Proposte per il sito
#21
Inviato 18 dicembre 2007 - 04:26
Lungi da me qualunque volontà di "polarizzare" la discussione, ma esprimo anch'io il mio favore all'ipotesi di considerare il GPL come attualmente degno del prefisso "eco".
Capisco che siamo tutti di provenienza "metanifera", ma nel momento in cui si vuole "generalizzare" l'aspetto ecologico, non credo che sia corretto omettere un carburante che seppur non paragonabile al nostro amato gas azzurro, rappresenta oggi una ragionevolissima "riduzione del danno".
A ben voler vedere, si potrebbero nutrire seri dubbi anche sull'ecologicità dell'energia elettrica...se pensiamo a come viene prodotta ognuno di noi capisce perché
Se mi dite però che in materia di GPL siamo (io di sicuro) piuttosto ignoranti, questo lo capisco, ma non credo dovrebbe bloccarci.
Sono d'accordo con chi prima di me diceva che un "GPLista" che arrivasse qui, potrebbe interessarsi (e molto)al metano...egli è forse il target ideale per fare proseliti:
- ha già accettato l'uso di carburanti alternativi
- ha già accettato di far mettere mano all'auto per installare bombole et simila
- è già abituato (anche se molto meno di noi)a non trovare ovunque il suo carburante
Questo è quello che penso, ma se poi le cose non andranno in questa direzione, non ne vorrò a nessuno, eh!
Ciao
Guba
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#23
Inviato 18 dicembre 2007 - 07:01
#24
Inviato 19 dicembre 2007 - 10:19
Ciao
Guba
Sono perfettamente d'accordo con questa affermazione, infatti l'utilizzo dei veicoli elettrici, per quanto ad emissioni zero (nel luogo in cui sono utilizzati) ha comunque dovuto inquinare, e pure tanto, nel luogo in cui è stata prodotta la corrente elettrica che ne permette il loro funzionamanto "ecologico" altrove.
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#25
Inviato 19 dicembre 2007 - 01:11
Ciao
Guba
Gigione wrote
EHM, sono d'accordo come PRINCIPIO,
in disaccordo per quello che riguarda l'ECOLOGICITA' e il RENDIMENTO delle centrali.....
E' Notorio che il Rendimento è in base alla GRANDEZZA della POTENZA energetica che andiamo a prendere in gioco,
mentre dall'altro canto le NORME ANTINQUINAMENTO per una COSA FISSA che non si muove e che trasporta una QUANTITA' di energia INIMMAGINABILE perchè non si vede, e con rendimento per il trasporto nell'ordine del 90 e passa %,
SONO GRANDI e MONITORABILI
mentre andiamo a rapportarlo con SCATOLETTE di latta semoventi con motorini (in rapporto alla centrale) dal rendimento se va bene del 20% ed INQUINANTI (se non si parla di metano) in una maniera INCREDIBILE (sempre se rapportata alla centrale..... :S )
EPPOI,
lo sapete o no, che le centrali DEVONO ANDARE anche di notte, se volete svegliarvi ed accendere la luce del comodino????
DI NOTTE il consumo si riduce ANCHE del 50% a volte.... e di conseguenza l'inquinamento, ma ANCHE SE NESSUNO si attacca la CENTRALE DEVE andare se la luce vogliamo accenderla,
ED ALLORA perchè non caricare le batterie DI NOTTE????
Ecologescion:cheer: :S :laugh:
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#26
Inviato 19 dicembre 2007 - 04:07
in disaccordo per quello che riguarda l'ECOLOGICITA' e il RENDIMENTO delle centrali.....
(...)
E' Notorio che il Rendimento è in base alla GRANDEZZA della POTENZA energetica che andiamo a prendere in gioco,
mentre dall'altro canto le NORME ANTINQUINAMENTO (...)
SONO GRANDI e MONITORABILI
Norme grandi e monitorabili???
Come per l'inceneritore del Frullo a Bologna?
O come qualche fenomeno dell'Enel che pensa di bruciare carbone se non olii pesanti???
Mah...
Quanto al rendimento...non ho sottomano dei dati, ma ricordo sicuramente d'aver letto che è davvero basso se conti il potenziale prima di bruciare il combustibile ed il risultato ottenuto in termini di numero di lampadine accese.
Ricordo male?
Tu Ciccio che numeri hai sul rendimento?
Ultima domanda...siamo tanto o tantissimo OT?
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#27
Inviato 20 dicembre 2007 - 12:23
CONFESSO di aver fatto un po' di confusione con il RENDIMENTO che è una COSA e le NORME ANTINQUINAMENTO che debbono avere anche le Centrali,
bruciano Petrolio,
pardon Nafta, Gas Naturale e quant'altro, non pretenderai che la Combustione EMETTA ZERO perchè sono centrali,
più che altro ESSENDO FERME, i FILTRI di legge, ed i controlli
DOVREBBERO essere più SERI che sulle autovetture,
ma credo che sia vero alle fine il contrario..... :S
Per quello che riguarda gl'inceneritori,
NON SAREBBERO CENTRALI,
ma solo un CASINO creato dalle legislazione "Italiota"
che ha equiparato un INCENERITORE ad una CENTRALE TERMOELETTRICA,
ed è come equiparare un FALSO con un VERO,
passami la "battuta" ma non c'è NEANCHE DA METTERE....
Per quello che riguarda il rendimento delle Centrali Termoelettriche a ciclo Combinato ti riporto Wiki.....
TI RIPETO che a parte un MOTORE DIESEL SPECIALE PER NAVE,
ENORME da 750.000 HP,
che è arrivato ad un Rendimento del 75% (e non si spiegano il perchè)
i motori da autovettura dovrebbero essere un 28-30% TEORICO per i Scintilla,
(benzina GPL, Metano)
ed un 42-45% MASSIMO per i DIESEL,
contro il 60% NON C'E STORIA..... :S
Scusescion della confusionescion:woohoo: :silly:
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#28
Inviato 20 dicembre 2007 - 02:19
#29
Inviato 20 dicembre 2007 - 02:36
Nella semplicità del vivere civile sei autorizzato da me anche s sbirciare qui per una cosa rapida rapida:P
Già che ci sei caro Nico, sfogliati il vecchio sito di Oriologiovani, magari ti viene quache idea...ho ancora una valanga di moduli e componenti...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#30
Inviato 20 dicembre 2007 - 04:56
Non vorrei darvi troppo da fare :whistle:, visto che già vi avevo proposto un cambiamento relativo alla visualizzazione della data dei post, ma ve lo dico lo stesso!!! :laugh: :silly:
L'elenco dei messaggi recenti riporta tutti gli aggiornamenti di ciascuna discussione, quindi lo stesso topic viene ripetuto più volte.
E' possibile predisporre un elenco che riporti solo l'ultimo post?
Spero di essere stata chiara!! :dry:
Grazie per l'attenzione!!
:kiss:
#31
Inviato 20 dicembre 2007 - 05:01
Non vorrei darvi troppo da fare :whistle:, visto che già vi avevo proposto un cambiamento relativo alla visualizzazione della data dei post, ma ve lo dico lo stesso!!! :laugh: :silly:
L'elenco dei messaggi recenti riporta tutti gli aggiornamenti di ciascuna discussione, quindi lo stesso topic viene ripetuto più volte.
E' possibile predisporre un elenco che riporti solo l'ultimo post?
Spero di essere stata chiara!! :dry:
Grazie per l'attenzione!!
:kiss:
Come siamo esigenti! Su oriologiovani c'è sempre stato e non ti sei mai lamentata...Occhio Nico'....mo so fatti tuoi!:laugh:
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#32
Inviato 20 dicembre 2007 - 05:09
... perchè esigente??? :dry:
Ho scritto il mio post proprio pensando alla lista "Ultimi messaggi del forum" di Oriologiovani (quella in Home page)... e cioè un elenco che riporti in cima il topic dopo l'ultimo aggiornamento (senza la ripetizione dello stesso topic dopo ogni post)!!
Ma se è troppo complicato... ritiro il suggerimento!!
#33
Inviato 20 dicembre 2007 - 05:13
Stessa cosa per la "datazione" dei messaggi.
Ciao Nico
#35
Inviato 20 dicembre 2007 - 06:37
Come siamo esigenti! Su oriologiovani c'è sempre stato e non ti sei mai lamentata...Occhio Nico'....mo so fatti tuoi!:laugh:
... perchè esigente??? :dry:
Ho scritto il mio post proprio pensando alla lista "Ultimi messaggi del forum" di Oriologiovani (quella in Home page)... e cioè un elenco che riporti in cima il topic dopo l'ultimo aggiornamento (senza la ripetizione dello stesso topic dopo ogni post)!!
Ma se è troppo complicato... ritiro il suggerimento!!
TZE TZE....stavo a scherzà TZE TZE...
Su Oriologiovani il menù principale che leggi in home page è come dici tu giustamente, ma ce n'è un altro che non siamo riusciti a settare, ed è quello che compare a sinistra.
Caro nico, non so che componente hai messo su, però sul vecchio forum di Ortiologiovani quella funzione ero riuscito a settarla.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#36
Inviato 20 dicembre 2007 - 06:56
Su Oriologiovani il menù principale che leggi in home page è come dici tu giustamente, ma ce n'è un altro che non siamo riusciti a settare, ed è quello che compare a sinistra.
Caro nico, non so che componente hai messo su, però sul vecchio forum di Ortiologiovani quella funzione ero riuscito a settarla.
Su quel sito utilizzavi un altro forum!!!
Ora quel modulo è disabilitato perchè non mi convinceva il suo funzionamento, d'altronde il link "Mostra ultimi messaggi" in cima al forum svolge bene la sua funzione ed accanto alle discussioni con nuovi mesaggi appare anche un eloquente "Nuovo!"... direi che può bastare!
Inoltre siamo eccessivamente OT in questa discussione!!!
Ciao Nico
#37
Inviato 20 dicembre 2007 - 11:51
Certo, man mano che la sezione aftermarket si popolerà creeremo le singole specifiche sottosezioni distinte per marca.
Crearla ora significherebbe avere solo un lungo elengo di sottosezioni vuote.
Ciao Nico
#38
Inviato 21 dicembre 2007 - 11:21
Provando a stare in argomento, troverei utile che la struttura ad albero cliccabile del Forum che appare in cima alla pagina fosse ripetuta anche in basso.
Questo allo scopo di evitare lo scroll di tutta la pagina una volta che si è terminato di leggere i topic e si desidera spostarsi da quella sezione...
Capitto mi hai???
Ciao
Guba
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#39
Inviato 26 maggio 2008 - 07:30
sotto alle varie MARCHE di veicoli, si potrebbro fare le sottosezioni per i vari Modelli...
così da cefcare meglio ciò che si cerca...
adesso ce ne sono ancora pochi, ma bisogna guardare avanti...
#40
Inviato 27 maggio 2008 - 12:14
Ciao Nico
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users