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Fiat Stilo 1.2 16v: problemi accensione a benzina


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13 risposte a questa discussione

#1
driu

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Buongiorno a tutti.

E' da un po che non scrivo,...perdonatemi.

Gentilmente vi pongo il mio problema,

Sono possessore di fiat stilo 1.2 16v del 2002 active km percorsi 180'000 fatto a gpl gli ultimi 80'000km.

IL problema è che  a benzina nel momento dell'accensione borbotta e sembra andare a 3...portata da 1 meccanico sostuite sonde lambda,problema persiste, 2 meccanico inversione sonde lambda....niente, 3 meccanico = mi avvisa che ho fatto benzina molto sporca e ci sono da pulire iniettori e serbatoio, và beh fatto = auto ok per 2 settimane poi stesso problema...., 4 meccanico = centralina auto "secondo lui " 1200€......per me è un po esagerato e li mi sono fermato.

All'accensione a gpl invece questo problema non si presenta.

premesso che tt sti meccanici hanno controllato i cavi bobine e le bobine e candele e tutto il resto.

Il problema però si presenta a random...quindi non credo che la centralina sia ko....

penso di più agli iniettori, che nn credo che dopo la pulizia tornino al 100%.

Voi cosa ne pensate?

non è che con 180'000 vada registrato qualcosa sul motore?

sinceramente 1200€ per una centralina nuova mi sembrano esagerati.

(con la mia stilo non ho mai speso niente dal meccanico se non per la solita manutenzione)

 

Vi ringrazio molto  :D  :D


Messaggio modificato da driu, 24 agosto 2015 - 05:21


#2
driu

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Mi basta solo un parere perchè non vorrei che essendo fiat stilo... modello con parecchi problemi 

i meccanici se ne approfittano e me la tirano per le lunghe facendomi spendere una montagna di soldi....quando invece è una cazzata(capisco che nn si lavora gratis)

perchè per esempio per l'avaria air bag ho letto di gente che ha sostituito il sensore passeggero o mettendo emulatori...quando invece a mia scoperta erano solo dei connettori in giro per la macchina ossidati,tagliati via e saldati il problema nn si è piu presentato il meccanco mi aveva sparato lì 300/400€ ....



#3
fabiobologna

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Allo sfascio non trovi nulla?

#4
driu

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grazie fabiobologna, magari.....

 

Per pura fatalità mi ha appena chiamato il meccanico...

Ho 3 iniettori su 4 da cambiare e me li cambia tutti perchè ha trovato benzina molto sporca nel serbatoio, mi costerà tra iniettori + pulizia tubi + pulizia serbatoio + pulizia pompa ecc 1000€ credo che siano onesti.

però ho fatto richiesta di mettere il filtro benzina perchè sembra che la mia stilo sia senza......

se no se mi ricapita...altri 1000€ non li spendo proprio.

 

Cmq se sei di verona o se ti capita di venire non fare MAI MAI BENZINA IN ZONA AEREOPORTO O ZONE LIMITROFE dove vedi UN 

Q8.... non so se si può fare pubblicità negativa ma non sono il primo che ha questi problemi e non mi và che gli altri si trovino nella mia situazione.

non andavo mai in giro a fare la benza ma sempre dallo stesso,per comodità e il bel rapporto con il gestore



la colpa nn è del gestore di sicuro, persona MOLTO MOLTO CORRETTA ma di chi gli vende la benzina, non sò se si rifornisca direttamente da Q8 però mi sembra strano....

Non voglio offendere nessuna categoria e nessun' azienda sia chiaro


Messaggio modificato da driu, 26 agosto 2015 - 01:25


#5
Sile650

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Ma gli iniettori del gpl li avete controllato? Che non trafilino mentre la macchina è spenta?
Se leggi, sono a metano...

#6
driu

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si si sile650. ho girato settimane con tutto scollegato e il meccanico li aveva già controllati tempo fà.

Cmq sto meccanico di fiducia è molto in gamba prima di cambiarmi gli iniettori(sono ancora in attesa che l'auto sia pronta) le ha provate tutte ma NON SI E' MAI FIDATO MOLTO di quello che diceva la centralina(per la centralina è tutto ok), per fortuna è ancora uno di quelli che ci mette mani nelle cose e non il camice bianco e pc.....come molti.

Infatti è sempre pieno di lavoro.

 

Appena vado a ritirare l'auto vi aggiorno

Vi ringrazio per le vostre risposte e anche per la velocità =)



#7
driu

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Le mie novità:

 

iniettori non ancora cambiati purtroppo ma, il mecc li ha smontati e provati in pressione ed effettivamente 2 su 4 non vanno molto bene in fase di accensione anzi quasi non vanno.

 

Sempre secondo lui è strano che si comportino così perchè o vanno o no....però cè sempre una prima volta, ed è molto curioso di mettermi apposto l'auto perchè l'ha presa come sul personale(personale ,ma ragionando anche in termini di €) essendo una delle poche stilo che non ha problemi.

 

Quindi il mecc sta cercando iniettori nuovi a meno di 1000€ o iniettori "rigenerati con garanzia" a circa 400/600€ , mi ha detto che gli ci vorranno almeno 5/6 giorni perchè deve sentire diversi fornitori.

 

Adesso sono più tranquillo dopo la prova del meccanico :D

Cmq vedremo quando saranno sostituiti e ovviamente vi aggiornerò

 

 

VI ringrazio



#8
Sile650

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Parli di iniettori gpl o benzina?


Se leggi, sono a metano...

#9
driu

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Mi scuso per la mia penosa spiegazione.  :blink:

IL problema lo ho solo nel momento dell'accensione della macchina  quindi a benzina, perciò il problema è negli iniettori benzina



#10
Sile650

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Se leggi, sono a metano...

#11
driu

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Grazie per il link,se il mecc ci mette un mese per 4 iniettori me li ordino e me li monto :winner:



#12
driu

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andato dal mecc per la 2 volta...perchè è talmente pieno di lavori che non ci stà dietro a tutto

si è fatto la fotocopia del libretto...ha guardato il tipo di iniettori che ho su (neri bosch) perchè mi ha detto che ci sono rosa,verdi,azzurri e neri sui motori del gruppo FCA

poi mi ha riferito che i meglio sono i neri perchè molto affidabili,ma che però con il tempo si deteriorano rapidamente in alcuni casi e anche dai lotti di produzione.

Mi ha riferito spannometricamente parlando che i neri si aggirano tra i 155€ e i 180€ l'uno...parlo sempre montati e non + montaggio.

Vi possono tornare come € indicativamente?



#13
driu

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allora....

finalmente sò cosa costano 800€ montati nuovi,....però....

Mi fà i suoi suoi originali fiat / bosh costano 1663€

mentre i bosh originali ma non marchiati fiat costano 800€

non capisco perchè cè tutta stà differenza di prezzo...

Credo che pagare dal meccanico 800€ per gli iniettori sia un prezzo giusto



#14
driu

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ormai con i nuovi iniettori benzina ho fatto 200km e il problema non si è più presentato,

il mecc non vuole soldi per il momento perchè vuole almeno ke faccio 400- 500km prima 

Però ripeto tutto ok 

Sono molto felice

perchè era da quasi 8 mesi ke ci andavo dietro






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