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Fuell Cell: kit fai da te


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29 risposte a questa discussione

#21
emaomao

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Innanzitutto buongiorno a tutti, mi chiamo Emanuele , sono una new entry in questo sito, ed un cultore di mobilità sostenibile ed energie alternative.

Volevo complimentarmi con il capitano per l'egregio lavoro svolto fin adesso.

Desideravo altresì postare qualche domanda: per il taglio delle piastre, ha utilizzato tagli di precisione tipo laser o altro?

Potrebbe influire sull'assorbimento della cella la forma non perfetta del taglio?

Che tipo di acciao ha usato? 356L? da quanti mm?

She tipo di idrolita ha usato nel secondo step, KOH?

I beccucci per inserire i tubi e gli O-ring così grandi, in che genere di negozi posso reperirli? .

Sono un appassionato sperimentatore di nuove tecnologie, ho lavorato parecchio sul metano modificando rapporti di compressione, anticipi, raffreddamento comburente con l'ausilio di intercooler, ottenendo risultati clamorosi su motori di vecchia generazione ottimizzati all'uso di tale gas.

Ho in serbo ancora alcune modifiche relative all'installazione di turbine elettriche all'aspirazione(a modeste pressioni) e iniezione d'acqua all'aspirazione; tuttavia ho condotto di recente molte analisi dalle notizie che si trovano sui vari forum relativi alle celle HHO alla loro reale efficenza ed alla possibilità di gestire più celle in modo da poter sostituire al 100% il combustibile del mezzo.

Ho visto che alcuni produttori si sono cimentati sulla installazione integrativa di centraline aggiuntive tipo PWM e regolazioni di gestione alimentazione combustibile/comburente nonchè di sistemi di elusione per la sonda Langda , la quale leggendo una progressiva smagrezza del combustibile è costretta a comandare un reingrassamento della miscela benzina/aria o diesel/aria.

Caro capitano e cari partecipanti alla discussione, vi va di elaborare assieme nuove modifiche relative al combustibile Ossidrogeno in oggetto?

Sarei davvero felice di poter condividere la sperimentazione con voi.

Spero di non avervi annoiato.                                 Emanuele



#22
Nicola Ventura

Nicola Ventura

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Sono un appassionato sperimentatore di nuove tecnologie, ho lavorato parecchio sul metano modificando rapporti di compressione, anticipi, raffreddamento comburente con l'ausilio di intercooler, ottenendo risultati clamorosi su motori di vecchia generazione ottimizzati all'uso di tale gas.

-----

 

In attesa che il Capitanoghianda ti risponda io sono anche curioso circa i tuoi "lavori" sul metano ricordandoti che la sezione "Metano => Aspetti Tecnici" è a disposizione per raccontare le tue esperienze.


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#23
Sile650

Sile650

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Ho in serbo ancora alcune modifiche relative all'installazione di turbine elettriche all'aspirazione(a modeste pressioni) e iniezione d'acqua all'aspirazione

 

Il famoso turbo elettrico, chiuso in un cassetto della Visteon dal 2000!!! 

Mooooolto interessante!

 

PS I B29 in decollo iniettavano acqua nell'aspirazione... ;)


Se leggi, sono a metano...

#24
emaomao

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Esistono modelli in giro cinesi di turbo elettrico aftermarket, ed uno un po' più serio della garret a 12 e 24 volt, cI sono pro e contro sull'Installazione dI tale sovralimentazione ma vale la pena perderci un po' di tempo. l'iniezione ad acqua oltre a raffreddare smodatamente il cilindro dall'interno aumenta il rapporto di compressione e trasforma il motore endotermico a meta' con una macchina volumetrica aumentandone la vita e migliorando la combustione(anche se di poco). C'è in giro un mare di tecnologia sulla quale poter investire forze e risorse ma purtroppo sembra che dobbiamo utilizzare solo derivati del petrolio per arricchire i signori capitalisti.

Messaggio modificato da emaomao, 06 maggio 2013 - 10:13


#25
ciccioct69

ciccioct69

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Ciao Capitano,

vovelo porre un quesito.

Il kit che hai installato nei tuoi mezzi sono autocostruiti ???

 

Ciccio



#26
nessuno1

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ciao sono nessuno1, vorrei 1 kit per la mia auto, anche perchè (ancora è in fase di sperimentazione )ho trovato un altro sistema per risparmiare carburante e non centra nulla con l'idrogeno, forse insieme queste due tecnologie faranno faville.

ciao e grazie



#27
nessuno1

nessuno1

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ciao sono nessuno1, vorrei parlare con te perchè (è in fase di sperimentazione )ho ideato un sistema che fa risparmiare carburante, se funziona , insieme queste due tecnologie dovrebbero fare faville.

Vorrei un kit per fare delle prove.



#28
fabiobologna

fabiobologna

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Capitano, Massimiliano, novità?

#29
berlingohho

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Ciao, ben ritrovati.

Dopo anni di mia latitanza, scopro con piacere che ci sono stati degli sviluppi.

Navigando qua e là nel forum, ho trovato questo link: http://www.hho-plus.com
Sembrerebbe una versione moderna del vecchio Grisú, oggetto delle mie passate domande, sbaglio?

Ho letto con molto interesse gli annunci esperimenti qui descritti, nonostante sia ignorante in materia. Mi fa piacere che sile650 abbia perso parte del suo scetticismo.

Il mio Berlingo 2.0 HDi ha compiuto 300.000 km. Ed io aspetto sempre che aprano un distributore di metano tra Albenga e Mentone.

Grazie a voi, il mio interesse per HHO sta riaffiorando. Se possibile, mi dite se avete provato dei dispositivi omologati.

Temo che portare a 200 all'ora il Caddy possa compromettere la sua longevità e affidabilità

Ciao

Marco
se abitassi in pianura userei questa per i piccoli spostamenti.

#30
venom83

venom83

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dispositivi omologati a oggi ancora niente.. e niente per un bel pò a quanto sembra...

 

però iniziano a diffondersi le ditte che te lo installano previo prova di 30 giorni.

 

dai un'acconto e se non sei soddisfatto dopo 30 giorni ti rimborsano e te lo disinstallano... almeno si è in buonafede!

 

in giro si trovano ditte che ti vendono il prodotto però devi montartelo da solo oppure affidarti ad un'officina da loro designata.

 

altrimenti in toscana c'è la hydrotek s.r.l.s che si occupa di tutto.. dal progetto alla garanzia.

 

credo che abbia anche una pagina facebook






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