Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

[Annullato] 1° EcoRound Montecatini Terme (PT)

- - - - -

  • This topic is locked This topic is locked
22 replies to this topic

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Anche quest'anno Ecomotori.net sarà Media Partner per la prossima edizione di Ecomobility, l'evento dedicato alla Mobilità Sostenibile organizzato dall'ACI di Pistoia, che si svolgerà a Montecatini Terme, nei giorni 10,11,12 maggio 2013.

Nell’ambito della manifestazione gli organizzatori propongono un prologo sportivo, una prova di regolarità, il 1° ECO ROUND, per auto ecologiche, che si svolgerà nei giorni 9 e 10 marzo 6 e 7 Aprile prossimi.

Una interessantissima occasione per provare a sfidare sul campo (su strada) i campioni che partecipano al Campionato FIA Energie Alternative visto che ecomotori.net sarà presente anche, ma non solo, con la 500 EcoAbarth a metano World Champion 2012.

Vince chi consuma meno - L'EcoRound di Montecatini, proporrà un suggestivo ma impegnativo percorso che metterà a dura prova le capacità "ecologiche" delle vetture e dei piloti.

Gli equipaggi dovranno essere composti da due persone, pilota e navigatore pilota.

Come per tutte le gare prima della partenza verrà consegnata la mappa con il tracciato da percorrere, con indicazioni sulla media di velocità da mantenere e sui tempi massimi consentiti per le percorrenze.

Chiunque abbia un’auto a metano, a gpl, a biocombustibili potrà partecipare con il proprio veicolo.

Per maggiorni informazioni e per la preiscrizione potete segnarlo nella discussione sul forum e direttamente all'ACI di Pistoia: segreteria@pistoia.aci.it oppure telefonare al numero 0573 975786

Elenco provvisorio Team Ecomotori:

  • Liverani-Strada => 500 EcoAbarth Metano
  • nicovent-monivent => auto da definire
  • Sile650-_______ => auto da definire
  • metaoui-_______ => auto da definire

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Bello!
Se leggi, sono a metano...

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Giulio ci sei vero? :)

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Boh, se l'iscrizione non costa troppo credo di sì.
Se leggi, sono a metano...

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
A breve avremo tutti i dettagli ma il costo dovrebbe essere estremamente contenuto proprio per agevolare la partecipazione a chiunque.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Interessante,ma ci sarà l'esposizione come lo scorso anno?......mi manca il navigatore....altrimenti......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ecomobility con tutta l'esposizione sarà il 10,11,12 maggio 2013, il 1° EcoRound invece è un evento che anticiperà Ecomobility.

Perchè ti manca il navigatore? Beatrice sarà più che perfetta! Ed anche tuo figlio non sarebbe da meno!

Ti considero dei nostri!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
....il problema,o per meglio dire i problemi sono molteplici:Beatrice non vede la strada(è bassa),ha paura delle curve(mi tocca adottare una guida di velluto quando è in macchina,altrimenti devo farmi fare una protesi alle trombe di Eustachio),se deve leggere mentre sto guidando si sente male,dopo 10 minuti che è in macchina(e sto andando sul velluto......)cade in un sonno profondo,interrotto(si fa per dire)da un riflesso condizionato che a cadenza dice"FAI PIANO".........mio figlio ha due bambine......solo un pazzo prenderebbe un'appuntamento con lui di mezzo,se non è malata una...è malata l'altra,febbre da cavallo(che durano solo poche ore)che allertano in sequenza:il 118,la Protezione Civile,la GdF,i VVFF,la Farnesina.....insomma sono senza navigatore!!!!!!"
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#9
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

.....insomma sono senza navigatore!!!!!!


Non ti preoccupare un navigatore te lo procuriamo in qualsiasi modo! ;)

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#10
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
.....emmhh,tipo.......foto 500 al Motorshow?........ :pig: :pig: :pig: :rotfl: :rotfl:

Vabbè.....ogni tanto un po'...OT....non fa mica male.....

Edited by metaoui, 20 January 2013 - 02:47 PM.

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#11
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 244 posts
  • Gender:Male
  • Location:Torino
A grandi molto grandi linee; Nico sai indicare in che giornata avverrà la gare e quando bisogna essere lì per epletare le varie operazioni di registrazione? Grazie

SAluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#12
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

A grandi molto grandi linee...

Proprio molto a grandi linee perchè anche noi siamo in attesa di info dettagliate.

Comunque la gara si svolgerà su 2 tappe: la prima il sabato e la seconda, più breve, la domenica. Tutte le operazioni di registrazione dovrebbero svolgersi direttamente Sabato prima della partenza (quindi presumo nella mattinata).

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#13
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 244 posts
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ok Grazie

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#14
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
mmhhhh.....due giorni inizia ad essere complicato....vedremo quando saremo prossimi alla data prefissata....eventualmente è consentito partecipare ad una sola tappa?

Edited by metaoui, 20 January 2013 - 06:28 PM.

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#15
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Si sa nulla?

 

:)


Se leggi, sono a metano...

#16
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Ci hanno appena comunicato che ieri sera si è riunito il comitato organizzatore ed hanno deciso di spostare la manifestazione al 6-7 Aprile.

Sono però in attesa di conferme definitive anche sul resto del programma.


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ok, intanto me lo segno in agenda. ;)


Se leggi, sono a metano...

#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

ALT!!!


 
Il 6 aprile ho ben due matrimoni!  :ops:
 
Accidenti, mi tocca rinunciare... :(


Se leggi, sono a metano...

#19
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena

  
Il 6 aprile ho ben due matrimoni!   :ops:
 

Ma non era fuorilegge la bigamia????????????? :mavieni: :mavieni:   :mavieni:

 

Anche per quanto mi riguarda per il 6-7 Aprile non sono certo di poter partecipare,appena avrò una risposta definitiva lo comunicherò immediatamente.

 

 


Edited by metaoui, 17 February 2013 - 08:10 PM.

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#20
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 312 posts
  • Gender:Male

Ciao a tutti,

Leggo ora...interessante.

Se per quel fine settimana sono ..pardon siamo liberi :rolleyes:

Dovrei saperne un pò di più ...non avendovi mai partecipato.

A Montecatini ritornerei volentieri.

ciao

 

ps: vince chi consuma meno !...come verificano i consumi...serve il navigatore satellitare...o si naviga con le cartine..tipo caccia al tesoro?


 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users