ibride
#61
Inviato 21 aprile 2008 - 09:11
così come il Pseudocinquantino elettrico ed il Vectrix (ma quest'ultimo lo sapete anche VOI, internet esiste per questo.....)
Salutations
Ah, Luca, non ho avuto tempo per le batterie, ma continuo a NON trovarle,
L'inglese scritto lo leggo, VAI tranquillo,
ma se non mi mettono la costruzione delle Rechargeble Pack, Power Pack o come vogliono chiamarle,
non so' che farci, ma appena lo vedo ti dico qualcosa....
RESTO scettico per i trasformatori DC/DC, che ripeto sono un REFUSO ELETTROTECNICO, non ho detto che sono impossibili da costruire, ma secondo me costano il giusto.....
(il principio di funzionamento NON ESISTE..... in DC pura almeno.....)
Risalutations
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#62
Inviato 21 aprile 2008 - 01:09
così come il Pseudocinquantino elettrico ed il Vectrix (ma quest'ultimo lo sapete anche VOI, internet esiste per questo.....)
Salutations
Ah, Luca, non ho avuto tempo per le batterie, ma continuo a NON trovarle,
L'inglese scritto lo leggo, VAI tranquillo,
ma se non mi mettono la costruzione delle Rechargeble Pack, Power Pack o come vogliono chiamarle,
non so' che farci, ma appena lo vedo ti dico qualcosa....
RESTO scettico per i trasformatori DC/DC, che ripeto sono un REFUSO ELETTROTECNICO, non ho detto che sono impossibili da costruire, ma secondo me costano il giusto.....
(il principio di funzionamento NON ESISTE..... in DC pura almeno.....)
Risalutations
The drivetrain installed in the modec electric vehicle utilizes state of the art brushless DC motor technology that is designed and manufactured in house by Zytek.
The award winning innovative drivetrain design integrates the electric motor, power and control electronics, into one compact assembly with only three connections: water, High voltage(300V) and low voltage (12v). The drivetrain is designed to compliment a variety of energy sources including the sodium-nickel chloride battery(Zebra) manufactured by MES- DEA of Switzerland, a Li-Ion pack from Axion and Lead-Acid technology.
The 70kW electric engine drives the 5.5 tonne suburban delivery vehicle, which has been developed as an alternative to the transit van for urban areas. Quiet and pollution free, Modec vans can carry two tonnes up to 100 miles at 50mph, with zero emissions – all from a single charge. With an initial order for 500 drevetrains per annum production of the electric drivetrains is currently taking place at Zytek's production facility in Fradley, Staffordshire.
Riguardo alle batterie in via sperimentale alcuni dati dei prototipi studiati per Cellulari e Laptop's
"Discharge curve for one
prototype battery (7.16 Ah). Estimated
capacity for cell: 1140 Wh/l."
la differenza con le Li-ion >> Wh/l 420/500 Wh/Kg 200
le sperimentali >> Wh/l 1140/1500 Wh/Kg 400
http://www.cebi.com/cebi/content/index_en.html?a=5&b=9&c=19&d=72 per i DC/DC
Per paragonare la differenza di capacita` delle Zebra >>>
unit Capacity Ah 76 Rated Energy kWh 20 Open circuit voltage
0-15% DOP V 263.2 Max. regen. voltage V 316.2 Max. op. voltage V 175.4 Max. discharge current A 266 Cell Type/ N° of cells ML3P / 204 Weight with BMI kg 176 Specific energy (without BMI) Wh/kg 96.5 Energy density (without BMI) Wh/I 150.2 Energy 2 h discharge kWh 14.3 Specific power W/kg 111.9 Power density W/I 173.6 Peak power kw 19.5 2/3 OCV, 30s, 335°C 70% DOD Ambient temperature °C -40 to +50 Thermal loss (at 270°C
internal temperature) W < 97 Cooling Air Heating time h 24h at 230 VAC Periphery BMI, Fan with
fast charge Z55-263-ML3C-64
#63
Inviato 21 aprile 2008 - 11:07
SOPRATTUTTO questo nuovo pacco batterie..... 400 wh/kg, contro i 200 delle Li-on, ed i 97 wh/kg delle ZEBRA,
mi pare una cosa di tutto rispetto.....
Praticamente si fa' fare un 400 e passa km di autonomia alla Pandina, che ho guidato a Torino,
interessante...... MOLTO INTERESSANTE.....
Riaffermo, ciò che ho detto per i Trasformatori DC/DC,
perchè da quello che ho capito (se non mi sono sbagliato) trasformano la Dc in AC in ALTA FREQUENZA,
la trasformano come un comune trasformatore e la raddrizzano in DC di nuovo.....
ECCO come funziona...... (ed elettricamente così PUO' FUNZIONARE.....)
Interessantescion
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#64
Inviato 21 aprile 2008 - 11:35
SOPRATTUTTO questo nuovo pacco batterie..... 400 wh/kg, contro i 200 delle Li-on, ed i 97 wh/kg delle ZEBRA,
mi pare una cosa di tutto rispetto.....
Praticamente si fa' fare un 400 e passa km di autonomia alla Pandina, che ho guidato a Torino,
interessante...... MOLTO INTERESSANTE.....
Riaffermo, ciò che ho detto per i Trasformatori DC/DC,
perchè da quello che ho capito (se non mi sono sbagliato) trasformano la Dc in AC in ALTA FREQUENZA,
la trasformano come un comune trasformatore e la raddrizzano in DC di nuovo.....
ECCO come funziona...... (ed elettricamente così PUO' FUNZIONARE.....)
Interessantescion
Come ho gia` detto + volte tecnologicamente ci siamo quasi anche per la ricarica in mobilita` mi sono fatto un paio di pensierini oltre al plug-in facendo passare le batterie come sistema secondario ma il cervellazzo deve occuparsi anche della mia attivita` principale che ultimamente mi occupa "purtroppo" + del solito per questo di tanto in tanto sparisco un paio di giorni e poi " et Voila´ " riappaio giovedi vado per 10 o 12 giorni a Monaco di Baviera poi si torna a casa e vai ON THE ROAD AGAIN forse il mese prossimo in Romania un paio di giorni e se tutto va` come deve Svizzera e lago di Garda ( <a sgranchirmi le gambe) e i cinesi se vogliono vengano loro, io fino in capo al mondo non ci vado.
Saluti Luca
#65
Inviato 21 aprile 2008 - 11:41
mi pare una cosa di tutto rispetto.....
Praticamente si fa' fare un 400 e passa km di autonomia alla Pandina, che ho guidato a Torino,
interessante...... MOLTO INTERESSANTE.....
Calcolando anche i Wh/l di volume per di + esenti assolutamente di sostanze e liquidi velenosi vari e reciclabili praticamente all'infinito spero che esse siano anche compatibili a sbalzi di temperature e per automotive, i valori di autoscaricamento ipotetici sono pari se non sbaglio al 2 o al 5% annui se immagazzinate a condizioni climatiche ideali che nelle specificazioni non ci sono,
cercherò di scoprirlo
#66
Inviato 22 aprile 2008 - 12:26
Riaffermo, ciò che ho detto per i Trasformatori DC/DC,
perchè da quello che ho capito (se non mi sono sbagliato) trasformano la Dc in AC in ALTA FREQUENZA,
la trasformano come un comune trasformatore e la raddrizzano in DC di nuovo.....
ECCO come funziona...... (ed elettricamente così PUO' FUNZIONARE.....)
Interessantescion
Scavando ho trovato queste pagine per i DC/DC
http://www.recom-int.../powerline.html
http://www.proconnec...g...html&page=5
http://www.delta.com...dc_standard.asp
comunque leggendo superficialmente potrebbe essere come dicevi tu ma forse hanno risolto il problema di trasformare e ritrasformare
#67
Inviato 08 maggio 2008 - 08:49
...Nel caso...beato lui!!!
§ § § § § § § § § §
Scusate...approfitto per chiederVi a tutti...
Sapete qualche notizia ufficiale sulle novità (modifiche) della Prius che esce a novembre ?
#68
Guest_alessandro75_*
Inviato 08 maggio 2008 - 12:37
§ § § § § § § § § §
Scusate...approfitto per chiederVi a tutti...
Sapete qualche notizia ufficiale sulle novità (modifiche) della Prius che esce a novembre ?
se intendi quella col plug-in credo se ne parlerà nel nuovo decennio così come per le batterie al litio
#69
Inviato 08 maggio 2008 - 06:36
A dirla tutta ho letto la notizia su un periodico, ma era un articolo piuttosto generico. Chiedendo al concessionario toyota non m'hanno saputo dire di più, se non che ci saranno migliorie. Che sia un semplice restyling ?
Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla di concreto...continuerò a cercare...
#70
Guest_alessandro75_*
Inviato 08 maggio 2008 - 07:57
Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla di concreto...continuerò a cercare...
per quanto ne so i concessionari, per loro stessa ammissione sono i meno informati dalla casa . Il boom dovrebbe essere nel 2011
#71
Inviato 08 maggio 2008 - 08:21
Forse so' qualcosa io,
ma DEVO metterlo DOPO Giugno, è un articolo di una rivista appunto, ma specifica.....
Al limite te l'anticipo via "pdf"
Il ciccio
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#73
Inviato 08 maggio 2008 - 08:30
Forse so' qualcosa io,
ma DEVO metterlo DOPO Giugno, è un articolo di una rivista appunto, ma specifica.....
Al limite te l'anticipo via "pdf"
Il ciccio
Dovrebbe essere un periodico specifico, appunto, l'ho trovato in biblioteca quando ho accompagnato Gio' per prendere libricini e giornali per lui (ormai hanno creato un club di"colti"suoi coetanei...chissà come si evolverà la cosa..! Sto scherzando: è un modo come un altro per socializzare con altri bimbi...!). Di solito ce ne sono tanti, va' un po' a ricordarti quale fosse...!Al Volante , Cambio o Quattroruote...o altro ancora?
Comunque se me lo anticipi via pdf mi faresti una gran cortesia...grazie!!!
#75
Inviato 25 luglio 2008 - 03:54
Avete sentito che obbligheranno le FORMULA 1 ad essere IBRIDE!
Con il KERS, acronimo la cui traduzione sta per sistema di recupero dell’energia cinetica.
Forse è come sulla Honda di serie, con un CVT (cambio a variazione continua) collegato con un disco che si comporta volano. Durante le fasi di frenata tramite il CVT, che si comporta come un cambio automatico, viene collegato il disco ad uno degli assi delle ruote. In questo modo il disco viene messo in rotazione ed accumula energia, sottraendola alla macchina che decelera.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#76
Inviato 25 luglio 2008 - 10:20
è un Accumulo di energia MECCANICA, ma sempre un IBRIDO perchè NON E' solo il motore endotermico che fornisce Coppia e Potenza alle ruote......
IBRIDESCION
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#77
Inviato 26 luglio 2008 - 12:10
#78
Inviato 27 luglio 2008 - 02:52
... diventerebbero gare "per risparmiare", non più di "velocità", però sarebbe interessante che spingessero verso queste tecnologie, poi ne avremmo un beneficio tutti!
Magari le F1 a Metano, mi ricordo di aver visto le foto di una Bugatti che aveva fatto record di velocità....
sarebbe un bello stimolo per sviluppare le bombole, i sistemi di rifornimento ed i motori....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#79
Inviato 27 luglio 2008 - 03:36
Già, l'auto a combustione interna di serie più veloce al mondo...
#80
Inviato 27 luglio 2008 - 10:52
chissà mai che finalmente inventano qualcosa di nuovo
www.ilRasoio.com
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