Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Installare i POI sul TomTom: procedura per "My TomTom"


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#21
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(nicovent @ Aug 4 2011, 11:08 AM) <{POST_SNAPBACK}>
quello che deve fare lo fa benissimo e decide di portarmi a spasso per le vigne...)


Dove si acquista questa "speciale"mappa?......La voglio.......la voglio........

P.S anche a me in Calabria spesso sono andato per strade che c'è voluto il mio coraggio per percorrerle sino alla fine......pero' poi il T&T alla meta ti ci porta.

Messaggio modificato da metaoui, 04 agosto 2011 - 02:03

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#22
scuola30

scuola30

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:nola
Salve a tutti, Chiedo se possibile, sapere come si fa a salvare i distributori di GPL sul Blu&me Tom Tom 2 di FIAT.

Da pochi giorni mi è arrivata la mia Punto Evo Easy Power e volevo aggiornare il navigatore, acquistato come accessorio.

Ho notato che la procedura di Eco Motori è quella di salvare i distibutori su una USB o su una Memory card ma il mio dispositivo non ha una memory estraibile.

Ho letto che ha solo una memoria interna di 4 Giga. Gentilmente mi spiegate come fare? Grazie sad.gif

#23
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Non so dove tu abbia letto questa procedura...

#24
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Andiamo con ordine (poi vedremo se separare questa discussione in una specifica):

Da settembre 2010 (circa) e comunque con l'uscita del navcore 10 i dispositivi TomTom (nuove serie GO, Via, Start ed anche la nuova versione Blue & Me TomTom 2 LIVE) non vengono più riconosciuti dai PC come unità disco perchè è cambiato il filesystem del dispositivo.

Per motivi legali TomTom ha dovuto abbandonare il filesystem basato su FAT/FAT32 e passare ad altro (credo ma non ne sono certo al 100% ad uno basato su Linux).

Per lo stesso motivo il caro vecchio TomTom Home non è compatibile con questi dispositivi ed è stata realizzata la nuova piattaforma MyTomTom.

Il sistema di installazione automatizzato implementato da ecomotori.net funziona SOLO con i navigatori compatibili con TomTom Home.

Per aggiungere i POI ad un navigatore compativile con MyTomTom, seguire questi passaggi:
  • Verificare che sul computer sia installata l'ultima versione di MyTomTom.
  • Verificare che nel dispositivo di navigazione sia installata l'ultima applicazione TomTom (è necessario che sul dispositivo sia installata l'applicazione 10.111 o una versione successiva)
  • Connettere il dispositivo di navigazione al computer.
  • Quando viene visualizzato MyTomTom, cliccare su Aggiungi contenuti comunità.
  • Viene visualizzata una nuova finestra di navigazione:
  • Fare clic su Aggiungi PDI.
  • Fare clic su Sfoglia. Viene visualizzato un elenco di tutti i file presenti nella cartella selezionata.
  • Selezionare il file di ecomotori (.ov2) o il file dell'icona (.bmp) da inserire nel dispositivo.
  • Fare clic su Apri. La pagina Web mostra il file selezionato.
  • Fare clic su Installa.
  • A questo i POI/PDI viene copiata sul dispositivo di navigazione.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#25
Patty67

Patty67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao a tutti sono un nuovo arrivato ho acquistato un tomtom start 20 a mio padre che ha una punto a metano vorrei installare i PDI di metano ma non so come fare. Premetto che io ho già un tomtom ONE che ha gia i PDI del metano, per metterli nel mio navigatore non ho avuto problemi ma sul Start 20 non sò proprio come fare. Se qualcuno mi può aiutare sarei ben felice. Grazie!!

#26
Patty67

Patty67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
O collegato i due tomtom al pc, nel ONE sono entrata nel sistema ed ho trovato la cartella dei POI del metano ma l'altro tomtom start 20 non riesco ad aprire l'interfaccia ed entrare nel suo sistema per poter fare copia e incolla, forse sono negata con il pc mi potete aiutare. Grazie!!!!!

#27
Angisan

Angisan

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Sono nuovo della discussione su questo forum e nei forum in generale.
Spero di trovare aiuto.
Ho acquistato un TomTom start 25, ho fatto la procedura di installazione sul coputer con MyTomTom ed ho aggiornato il dispositivo. tutto ok.

Ora vorrei caricare i PDI dei distributori di metano e qui sono cominciati i problemi.
Per la installazione automatica ci vuole TomTom home ed io l'ho installato ma non riesce a connettersi al dispositivo (potrebbe essere che avendo installato anche MytomTom tra le due procedure c'è conflitto?).

Tento di provare la procedura manuale ma non riesco a vedere il dispositivo in risorse del computer.

Qualcuno mi sa dire cosa posso fare ?

Un grazie anticipato.



#28
dansab

dansab

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve,
innanzitutto spero sia questa la sezione giusta per il seguente problema...

Ho un TomTom Via.
Quando mi avvicino ad un distributore GPL o Metano, compare il simbolo generico di distributore, mentre io vorrei poterlo distinguere dagli altri. Ho provato a seguire la procedura manuale descritta nella Vostra guida per copiare i 2 file (icona M e file ov2) all'interno del navigatore, ma collegando il TomTom al PC non si riesce in nessun modo a farlo comparire fra le unità del PC in Risorse del Computer. Ho anche provato a scaricare MyTomTom ma mi permette solamente di fare aggiornamenti e non quello che vorrei fare io.
Qlcuno c'è riuscito? Come ?

#29
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Lo strano è che collegandolo via usb non lo rilevi come memoria esterna.

#30
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Per quanto possa sembrare strano invece è normalissimo.
Rileggete questo post pochi messaggi più sù.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#31
lou

lou

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
ciao nico, ho letto e riletto la tua procedura, ma devo essere impedito perchè arrivato al tuo passaggio:
  • Fare clic su Aggiungi PDI.
  • Fare clic su Sfoglia. Viene visualizzato un elenco di tutti i file presenti nella cartella selezionata.
  • Selezionare il file di ecomotori (.ov2) o il file dell'icona (.bmp) da inserire nel dispositivo.
  • Qui mi blocco perchè sfoglia mi accede alle mie cartelle del pc e quindi non posso trovare nessun elenco (ov2).... AIUTOOO


#32
viki

viki

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ciao, devi prima creare una cartella nel tuo pc , ,es poi tomtom, qui scarichi i dowload da ecomotori dei distributori che ti interessano, ed inseguito quando arriverai al passaggio SFOGLIA vedrai gli elenchi che avevi salvato.

#33
Alberto42

Alberto42

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

anch'io ho il problema di installare il file.ov2 dei distributori di metano con la procedura "aggiungi contenuto comunita'" di mytomtom. Appena seleziono questa opzione appare il msg di errore "cannot open file list" che si ripete quando seleziono con "sfoglia" e "installa" il file interessato . Devo mettere il file.ov2 in qualche cartella particolare? definire altri percorsi? come?

Grazie

Alberto



#34
Alberto42

Alberto42

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
ho utilizzato Google crome invece di Google (come consigliato da supporto tomtom e ho superato il problema evidenziato, adesso ne ho un altro; seleziono il file.ov2 clicko su installa e il navigatore (che e' connesso) non si aggiorna. Suggerimenti ???

#35
bupier

bupier

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze

Il 25 ottobre scorso ho inviato il messaggio riportato qui sotto nel link Aggiornamento POI da parte dello staff di Ecomotori.net.

Forse sarà che abbia sbagliato ad indirizzarlo sotto quel titolo. Ancora non ho ricevuto alcun cenno di risposta.

 

"Da qualche giorno, e per svariate volte, ho tentato di aggiornare sul mio navigatore (TomTom GO825 Live) l’elenco dei distributori di metano, ma quelli aggiunti al vostro elenco nel mese d’ottobre non appaiono essere scaricati sul mio dispositivo. In particolare quelli di Castellamonte (IT 4009), Paese (IT4474) e Grezzago (IT4062).

Fino adesso tutto andava bene. Scaricavo il file TOMTOM POI (OV2) sul PC, dopodiché lo trasferivo, tramite Aggiungi contenuti comunità, sul navigatore.

Scaricando l’ultimo elenco, all’atto del salvataggio, mi avverte, come al solito, che esiste un altro file uguale e chiede se deve sovascrivere quello nuovo. Tutto bene, il dispositivo sembra accettare l’aggiornamento, tanto che a fine dowloand avverte che il dispositivo è aggiornato. Però quando vado a controllare se esistono anche questi tre distributori, non riesco ad evidenziarli nel mio dispositivo.

Chiedo se questo possa rappresentare una anomalia nel mio PC e/o dispostivo, tanto che nell’elenco PDF esistono, oppure c’è qualcosa che non funziona nella procedura suesposta.

Grazie."

 

Aggiungo che anche oggi ho provato ad aggiornare l'elenco dei distributori di metano. L'esito purtroppo è risultato il medesimo.

Se possibile vorrei avere una chiarificazione. 

Grazie.

bupier



#36
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Scusa mi ero perso i messaggi precedente.
Per l'installazione automatica è' un problema legato a TomTom che ha apportato modifiche nel proprio codice ed i nostri tecnici sono al lavoro per capire dove sia il problema.

Per i distributori "mancanti" facciamo una verifica e ti aggiorniamo.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#37
bupier

bupier

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ancora oggi ho provato ad aggiornare l'elenco distributori metano ma tutti quelli aggiunti dal 1 ottobre in poi non sono segnalati sul file scaricato.

Vedo che inviti ad aggiornare i prezzi ai distributori, ma devo segnalare che con Explorer 8, questo non è possibile. Io ricorro a Chrome e funziona.

#38
bupier

bupier

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze

Ciao Nico,

ti sarei grato se tu mi informassi se avete controllato  l'elenco dei distributori di metano mancanti, come avevi accennato lo scorso 29 ottobre. 

Quasi quotidianamente provo ad aggiornare l'elenco. Sembrerebbe che tutto andasse per il meglio, perché il Tom Tom a fine download avvisa che il dispositivo è aggiornato. Quando però provo ad andare ad un distributore vicino alla destinazione (per esempio Volla, Castellamonte, l'ultimo inserito Trecate), non esiste sull'elenco scaricato. 

Dipende dal mio PC, dal mio dispositivo o vi è qualcosa che non funziona nel download?

Lo strano è che almeno a fine ottobre tutto andava per il meglio.

Grazie per quanto mi vorrai comunicare.



Mi correggo. I distributori mancanti sono quelli inseriti dal mese di ottobre. A fine settembre tutto andava per il meglio.



#39
leon

leon

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Salerno

Mi si è appena verificato lo stesso problema: messaggio d'errore al momento di scaricare i POI metano per Tom Tom.

Buon lavoro allo staff di ecomotori



#40
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Ciao Nico,

ti sarei grato se tu mi informassi se avete controllato  l'elenco dei distributori di metano mancant

 

-----

 

Il problema dovrebbe essere risolto. Si era "inchiodato" lo script che genera il file per il download dei POI.

Verifica che tutti i distributori siano presenti.

Grazie per la segnalazione!
 


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users