Un saluto a tutti! ho da pochi giorni convertito una Fiat punto classic 1.2 8V a 3 porte a metano.
Volevo avere qualche consiglio da metanisti esperti.
Qaulcono di voi può dirmi come si trova? avete mai avuto problemi? (la mia punto ha il cambio dual logic automatico/sequenziale)
Le bombole le ho montate nel bagaglio nel pianale e non una sopra l'altra quacuno mi potrebbe dare qualche consiglio su come ricoprirle?
Ho visto foto di punto che ha montato le bombole come me e sopra vi ha appoggiato la sacca con il ruotino di scorta ma non capisco se lo ha sgonfiato visto che ho notato che nella mia non ci sta.
Ciao. Paolo
Punto Classic aftermarket Metano
Iniziato da
bubupm82
, mar 14 2012 07:49
#2
Inviato 15 marzo 2012 - 12:15
Il 1.2 8V è lo stesso che ha equipaggiato tantissime Punto e Panda Natural Power di serie e non. Direi 100% trasformabile senza problemi.
Che tipo di impianto hai montato?
Che tipo di impianto hai montato?
#4
Inviato 17 marzo 2012 - 07:32
CITAZIONE(nicovent @ Mar 15 2012, 12:15 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Il 1.2 8V è lo stesso che ha equipaggiato tantissime Punto e Panda Natural Power di serie e non. Direi 100% trasformabile senza problemi.
Che tipo di impianto hai montato?
Che tipo di impianto hai montato?
Ciao scusa se rispondo solo ora ho montato un impianto sequenziale della Tartarini con 2 bombole da 30 litri l'una ( se non sbaglio dovrei avere un 10,5 kg di gas circa) che parere mi puoi dare? scusami ma io sono abbastanza ignorante in materia. ogni consiglio è ben accetto.
#6
Inviato 18 marzo 2012 - 09:07
Guarda non l'ho ancora verificata perchè l'ho ritirata da poco e il primo pieno l'ho fatto ieri. io faccio circa 30 km al giorno per andare a lavoro, e inoltre proprio vicino alla mia sede c'è un distributore di metano. inoltre di questi 30 km 24 km circa sono di autostrada. quindi non ho pensato molto all'autonomia. anche se forse avrei dovuto farlo. secondo te può andare bene come tipo di impianto per le mie esigenze? cmq devo dire che molti mi dicevano guarda se trasformi l'auto a metano perdi potenza, è rumorosa.... ah me non sembra di notare grandi differenze. per ora sono contento della trasformazione vediamo con il tempo...
Messaggio modificato da fabiobologna, 18 marzo 2012 - 08:41
Utilizzare il tasto RISPOSTA.
#7
Inviato 19 marzo 2012 - 03:55
Se le tue esigenze sono queste le tue bombole sono più che sufficienti.
Su un motore "piccolo" la perdita di potenza (che si esprime in percentuali) è molto ridotta.
PS Mi chiedo su che auto a metano abbiano viaggiato i tuoi conoscenti per definirla "rumorosa"... boh?
CITAZIONE(bubupm82 @ Mar 18 2012, 09:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
cmq devo dire che molti mi dicevano guarda se trasformi l'auto a metano perdi potenza, è rumorosa....
Su un motore "piccolo" la perdita di potenza (che si esprime in percentuali) è molto ridotta.
PS Mi chiedo su che auto a metano abbiano viaggiato i tuoi conoscenti per definirla "rumorosa"... boh?
Se leggi, sono a metano...
#8
Inviato 19 marzo 2012 - 08:35
Guarda non ne ho la più pallida idea. Penso che è un modo di dire o voci che hanno sentito. Come persone che dicono che il metano è pericolosissimo. Però nessuno sa che il metano è volatile è molto più rischioso che prenda fuoco la benzina che il gas naturale... penso tutte leggende metropolitane.
Comunque mi piacerebbe che aumentassero il numero di distributori nella mia regione per incentivare le persone a convertirsi al metano e dipendere meno dal petrolio, ma ogni volta che apro un blog c'è un moderatore che lo chiude...... sarà un intruso..... mah!
Comunque mi piacerebbe che aumentassero il numero di distributori nella mia regione per incentivare le persone a convertirsi al metano e dipendere meno dal petrolio, ma ogni volta che apro un blog c'è un moderatore che lo chiude...... sarà un intruso..... mah!
#9
Inviato 19 marzo 2012 - 08:56
CITAZIONE(bubupm82 @ Mar 19 2012, 08:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma ogni volta che apro un blog c'è un moderatore che lo chiude
... o semplicemente che limita il tuo cross-posting e che sposta i messaggi da discussioni non inerenti.
Se rispondi all'ultimo messaggio in una discussione devi utilizzare il tasto RISPOSTA. C'è un post dedicato all'argomento. Ti invito a leggerlo.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users