Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Assogasliquidi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Assogasliquidi è l'Associazione Nazionale che, all'interno di Confindustria, rappresenta le imprese che distribuiscono e producono GPL (gas di petrolio liquefatti) sia per uso combustione sia per uso autotrazione, nonché le aziende che costruiscono apparecchiature, impianti e che forniscono ogni tipo di servizio connesso all'utilizzo del prodotto.

L'Associazione si è costituita nel 1995 e fa parte di Federchimica, la Federazione di Confindustria che rappresenta le aziende chimiche italiane operanti in diversi settori. Assogasliquidi è infatti una delle 16 associazioni di settore operanti all'interno di Federchimica.

Assogasliquidi rappresenta la quasi totalità della distribuzione di GPL per combustione ed una parte consistente di quella per autotrazione.

Obiettivo primario dell'Associazione è la rappresentabilità del settore a livello nazionale, come interlocutore nei confronti della Pubblica Amministrazione e a livello internazionale, come garante degli interessi e dell'immagine del settore.

Assogasliquidi è costituita da due principali gruppi merceologici: il gruppo autotrazione e il gruppo combustione. Entrambi i gruppi concentrano i loro lavoro su tutto ciò che riguarda la salute e la sicurezza per tutti coloro che hanno a che fare con questo prodotto (analisi delle statistiche, trasporto merci pericolose, controllo delle apparecchiature a pressione, monitoraggio delle norme antincendio e rischi di incidenti rilevanti, controllo delle emissioni atmosferiche, concessioni petrolifere, semplificazione amministrativa).

PARTNERSHIP:

Da Febbraio 2012, ecomotori.net fornisce i dati della rete dei distributori di GPL per autotrazione ad Assogasliquidi attraverso la realizzazione di una pagina dedicata all'interno del sito istituzionale dell'Associazione

Sito Istituzionale: http://assogasliquidi.federchimica.it

Link Diretto all'elenco distributori GPL:http://assogasliquid...oriGplauto.aspx

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users