Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Nissan anticipa gli ecoincentivi: 5.500 euro di sconto per la Leaf


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nissan anticipa gli eco-incentivi statali e da oggi offre uno sconto di 5.550€ sul prezzo di listino (iva inclusa) fino al 31 marzo 2013 - data in cui dovrebbero entrare in vigore gli eco-incentivi statali - portando il prezzo d'attacco della LEAF a 29.950€, chiavi in mano (IVA e batteria inclusa).

Eletta Auto dell'Anno in Europa, in Giappone e nel mondo nel 2011, Nissan LEAF ha raggiunto il traguardo delle 50.000 unità vendute a livello internazionale. Con un chilometraggio cumulativo di oltre 238 milioni di chilometri, LEAF è la prova tangibile che i veicoli alimentati a batteria sono pronti a dare un contributo significativo alla riduzione delle emissioni su scala mondiale.

Lodata per gli elevati livelli di qualità e l'eccezionale affidabilità, Nissan LEAF è una quattro porte a cinque posti che offre tutto lo spazio, la praticità e le prestazioni delle concorrenti di tipo convenzionale... ma con una differenza sostanziale: è elettrica al 100%, totalmente priva di emissioni allo scarico ed economica da gestire.

Sotto il cofano è alloggiato un motore elettrico compatto a corrente alternata, sviluppato dalla stessa Nissan, che alimenta le ruote anteriori ed è in grado di sviluppare 109cv di potenza e 280 Nm di coppia, sufficienti per raggiungere una velocità massima di oltre 145 km/h. Inoltre, vanta un'autonomia di 175 km (dato omologato secondo il New European Driving Cycle, NEDC).

Per la ricarica delle batterie agli ioni di litio compatte, grazie a una rete di sistemi di ricarica rapida, in continua espansione, sarà possibile raggiungere l'80% della capacità totale, partendo da un'autonomia del 30%, in soli 15 minuti, o in circa 30 minuti se la batteria è completamente scarica, oppure in otto ore con una ricarica standard.

Grazie a un'installazione strategica, i punti di ricarica rapida hanno dato vita a una serie di ‘autostrade elettriche' che attraversano tutta Europa, riducendo notevolmente le preoccupazioni relative alla potenziale autonomia dei veicoli elettrici e aumentandone la praticità quotidiana. Ad oggi, sono stati installati in Europa circa 600 sistemi di ricarica rapida CHAdeMO compatibili per LEAF.

I vantaggi per i clienti, variabili da Paese a Paese, includono l'accesso al centro di alcune città, negato ai veicoli tradizionali, aree di parcheggio urbano dedicate (e gratuite), utilizzo gratuito delle corsie riservate agli autobus, riduzione o esenzione delle imposte e persino elettricità gratuita durante la ricarica.

Nissan LEAF offre una ricca dotazione di serie, tra cui un sistema di navigazione satellitare con Carwings integrato, l'esclusivo sistema telematico Nissan che permette al conducente di controllare le impostazioni del sistema di riscaldamento e condizionamento aria e di monitorare il processo di ricarica da remoto, attraverso uno smartphone,

Le altre dotazioni standard comprendono una retrocamera per il parcheggio, la funzionalità di ricarica rapida, il sistema di apertura Intelligent Key, fari a LED e connettività Bluetooth. Nissan LEAF ha anche ottenuto un punteggio a 5 stelle nei crash test Euro NCAP.

Nissan LEAF si guida e si manovra come un'auto convenzionale, ma con livelli di silenziosità impareggiabili e zero emissioni allo scarico. La vettura si contraddistingue anche per il piacere di guida, grazie a un'eccellente manovrabilità, a un'accelerazione istantanea e silenziosa e all'agilità resa possibile da un baricentro basso.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users