Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

DISTRIBUTORI BIOETANOLO: Aperto un nuovo impianto a Tortona (VC)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
A Tortona, oggi giovedì 7 giugno verrà inaugurato il primo distributore di benzina di bioetanolo di seconda generazione in Piemonte. Si tratta della concretizzazione di un progetto avviato dal Gruppo Mossi &Ghisolfi sulla base di una sperimentazione avvenuta al Parco Scientifico Tecnologico.

Si tratta del nuovo distributore di biobenzina di Tortona, in grado di erogare miscele di E10 ed E85 ma anche gpl e presto anche metano.

L’evento organizzato nell’ambito del progetto Biolyfe si terrà oggi 7 Giugno alle ore 11.00 presso il distributore Ratti di Tortona, sito in S.S. per Voghera, 75.

Durante l’inaugurazione verrà donata un’auto Flexy-Fuel (motore in grado di utilizzare indifferentemente benzina, bioetanolo o una qualsiasi miscela dei due) al Comune di Tortona.

Altre autovetture con motore Flexy-Fuel saranno invece utilizzate dal Gruppo per pubblicizzare il prodotto e dimostrare sul campo i vantaggi relativi alla tecnologia di produzione di bioetanolo di seconda generazione, che permette di avere un carburante che non impatta sulla catena agronomica alimentare, contribuisce a diminuire la produzione di CO2 e si sostituisce ai carburanti di origine fossile a km zero (il bioetanolo sarà a breve prodotto nell’impianto di Crescentino,VC), mantenendo prestazioni paragonabili.

L’inaugurazione del distributore di benzina rientra nel progetto di integrazione totale: dalla pianta al serbatoio per raggiungere il pubblico e proporre le nuove alternative ai carburanti fossili tradizionali.

Alla manifestazione prenderanno parte il sindaco Massimo Berutti, il dirigente della Mossi & Ghisolfi, Massimo Giordano e io proprietario dell’impianto di distribuzione Francesco Ratti.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users