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Seat Leon TGI


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22 risposte a questa discussione

#21
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

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A parte che due bombole da 45-50 litri, con valvola, come ingombro netto nel baule occupano 180 litri (prendendo bombole standard di diametro 316), in quanto occupano il parallelepipedo che le contiene

 

Bombola da 45 litri, con valvola: 316X850

Bombola da 50 litri, con valvola: 316X900

 

95 litri = 45 + 50, volume = volume massimo col minimo del rendimento

 

Se le bombole hanno dimensioni diverse la cosa non varia di tanto: il fatto di essere di forma cilindrica con teste semisferiche e valvola porta comunque via volume utile.

 

Considera lo spazio di lato che è stato appianato (ci sono delle placche metalliche tutto attorno che livellano l'intero piano di carico): si fa presto a salire di volume

Come ho già detto e ridetto, il vano di carico, anziché avere un gradino di 10-15 cm è esattamente a livello del baule

 

Se poi non vuoi crederci, liberissimo di farlo

I venditori Seat hanno onestamente ammesso tale riduzione e me l'hanno mostrata sul campo

 

L'Astra, con un gradino che quasi non si nota rispetto alla non metanizzata, con vani per le bombole ricavati da una drastica riduzione del serbatoio benzina, sia pur con un piano di carico maggiore, con bombolaggio abbastanza simile (107 l), ha una riduzione del volume di carico di 40-50 litri: i 100 litri ci stanno tutti su una Leon e temo che siano addirittura di più sulla futura Octavia, se hanno adottato la tecnica del livellamento del piano di carico.


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#22
lucianino

lucianino

    Ecocompatibile

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Il motore TGI l'hanno semplificato rispetto alla delicatezza del twincharged precedente.
Tieni presente che il bagagliaio diminuisce rispetto alla versione benzina, e che l'autonomia sarà difficilmente quella dichiarata dalla casa.
E costa uno sproposito, adesso tendono a offrirla con lo specchietto per le allodole dei fari "full led" come optional incluso (un paio di millate) e arrivi facile a 23-25k che per una berlinetta media è un iradidddio, visto che dovrebbe costarne 14-15 di base a essere onesti.
A parte tutto questo è indubbiamente accattivante.

 

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Aquistata leon st tgi dsg nel 2016 dopo 15 anni di toyota diesel, non torno più indietro cioè è tutto un altra cosa sia come auto sia come risparmio con una scontistica sul nuovo, i fari full led non è vero che costano un paio di millate ma pagati 600 euro cosa che applicano i concessionari ancora adesso.



#23
casty

casty

    Ambientalista

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Ti faccio un in bocca al lupo per il DSG....spero che abbiano sistemato le magagne dei primi perchè tra Touran e Passat era una carneficina...






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