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Liqui Moly


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5 risposte a questa discussione

#1
Pha79

Pha79

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Vi faccio una domandona...

dopo aver provato il trattamento Sintoflon completo e non averne trovato gran beneficio, tranne che per il gear lube, avevo deciso di chiudere per sempre con gli additivi.

Ma... c'è sempre un ma sulla strada di un metanista ;) l'altro giorno al supermercato trovo questi additivi in bella vista, e dati i miei 204.000km pensavo che una bella bevutina alla multipla non avrebbe fatto male, ma visto che continuo ad essere scettico... qualcuno di voi li ha provati?!?

 

P.S. vale più la pena investire qualche soldino in più per un olio API SN o prendere un "volgarissimo" SL e poi additivarlo?!?


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#2
sbirkey

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Da ex multiplista insoddisfatto ti dico che usare prodotti costosi per la multipla è come dare le perle ai porci, comunque quando avevo il chrysler stratus 1.0 avevo provato a mettere il ceramic power liquid perchè consumava olio in maniera esagerata, risultato? si è ciucciato anche quello senza nessun beneficio, quindi da allora ho sempre messo oliaccio da supermercato preso in promozione, per placare la sua sete andava benissimo, e questo anche con la multipla da quando ho bruciato la prima testa fino a quando dopo aver bruciato la seconda l'ho abbandonata al suo destino.



#3
lubeargelato

lubeargelato

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Buongiorno Pha79....

 

Appena ceduta la mia vecchia Multipla ne ho subito acquistate altre due, tipo "delfino" del 2002, 150.000 kilometri, e le sto sistemando.... Con moglie, figli, gatta e bagagli vari da caricare, non vedo ancora altre auto che possano sostituirla....

Visto che il thread sul sintoflon e sul gearlube è del 2009, e visto che in un post recente qualcuno ne sconsigliava l'uso dato che produceva una "melma bianca".... posso chiederti, alla fin fine, come ti sei trovato con il gear-lube dal 2009 in avanti? Non ti ha rovinato il cambio, vero ? Me lo consiglieresti ancora da mettere insieme all'olio del cambio nuovo sulla bipower (vorrei fare la pazzia di mettere la 5 lunga anche da vecchia) vista la tua esperienza ?

Grazie...

 

P.S.

Da settembre saltellando sul web mi è presa la "malattia" di farmi la barba con il vecchio rasoio DE.... E ho letto tutto il forum del rasoio.com.... Poi per caso ho visto che "Pha79" era l'anello di congiunzione tra "la multipla" e ... "la barba".... :-)

Posso chiederti chi sei sul "ilrasoio" ?

ciao, stai bene.....

 

chiedo scusa agli altri utenti se sono andato un attimo "fuori" tema.....   :-)


Messaggio modificato da lubeargelato, 11 novembre 2013 - 01:56


#4
Pha79

Pha79

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Ciao lubeargelato

per quanto riguarda il sintoflon, in base alla mia esperienza, nel motore non ha nessun effetto mentre nel cambio riduce in modo apprezabile la rumorosità alle basse velocità poi ovviamente il motore a più di 3.000 rpm cancella ogni altro rumore :)

ormai è da circa 140.000 km che lo uso con soddisfazione, quindi non posso che consigliartelo

 

Per quanto riguarda la rasatura sappi che io uso solo Mano Libera.... ;)


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#5
lubeargelato

lubeargelato

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Grazie per la risposta Pha.... :-)
Ma, sempre riguardo al GearLube e a parte il rumore, il cambio è più fluido ? la leva del cambio è più morbida e le marce entrano meglio ? C'era chi addirittura parlava di un minor freno motore....
Quindi secondo te il vantaggio è solo riguardo la rumorosità ?
E, nessun effetto negativo tipo impastamento degli ingranaggi che tu sappia ?

Grazie ancora e, salute, e non saluti..... :-)

#6
Pha79

Pha79

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avendolo sostituito insieme all'olio, e non "solamente aggiunto"

la differenza l'ho sentita eccome, cambio molto più fluido, ed anche maggiore "scorrecolezza" della macchina

ma non so quanto dipenda dall'olio nuovo, e quanto dal gearlube, certo queste caratteristiche rimangono nel tempo,

quindi io ad ogni cambio olio del cambio ;) ho sempre investito qualche € in gearlube ;)

io ho sempre premiscelato il gearlube, e l'ho aggiunto nelle quantità prescritte, credo sia fondamentale per una buona riuscita del tratttamento, e per non avere effetti collaterali.

spero d'esserti stato d'aiuto


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