Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Verona, incentivi comunali per chi passa a Metano o Gpl


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Da lunedì 7 ottobre saranno disponibili gli incentivi comunali a favore dei cittadini veronesi che installeranno l’impianto a metano o GPL sull’auto a benzina. L’incentivo previsto per ogni istallazione sarà di 500,00 Euro per le installazioni di impianti a GPL. Per chi vorrà invece convertire la propria auto a benzina con un impianto a metano saranno resi disponibili 650,00 Euro ogni trasformazione. Il fondo stanziato dal Comune di Verona ammonta a 43.150,00 Euro.

«L’Amministrazione Comunale - dichiara l’Assessore all’Ambiente Enrico Toffali - ripropone un contributo già attivato negli scorsi anni con ottimi risultati a favore di 450 cittadini veronesi, mettendo a disposizione circa 40 mila Euro. Si incentiveranno così nuove trasformazioni delle auto per renderle più “ecologiche”. Oltre al beneficio ambientale dato dalle minori emissioni di CO2 – prosegue l’Assessore Toffali – vi è anche quello economico, con un rapporto costi-benefici a vantaggio del cittadino, particolarmente importante in questo periodo di difficoltà per famiglie e imprese. Inoltre le auto alimentate a carburanti gassosi sono sempre derogate dai provvedimenti di limitazione della circolazione attuati per ridurre l’inquinamento.»

Per accedere ai contributi basterà rivolgersi agli installatori ed ai concessionari aderenti all'iniziativa, che verificheranno la disponibilità del fondo attimo per attimo e prenoteranno on-line il contributo che resterà bloccato a favore dell’automobilista richiedente. Gli aventi diritto riceveranno l'incentivo - direttamente dall'installatore o dal concessionario - sotto forma di sconto al momento della trasformazione. il collaudo dell’impianto dovrà avvenire entro 90 giorni dalla data di prenotazione. Sarà cura delle officine la trasmissione della documentazione completa al Consorzio Ecogas entro 180 giorni solari e continuativi dalla data di prenotazione. Gli installatori che vogliono aderire a questa agevolazione, possono già prenotare i contributi e portare avanti tutti i relativi passaggi attraverso la procedura accessibile dal sito www.ecogas.it (sezione incentivi locali – Veneto – Comune di Verona). Tutti gli installatori che intendono partecipare devono obbligatoriamente aderire inviando al Consorzio Ecogas il modulo di adesione all’iniziativa (e-mail incentivilocali@ecogas.it oppure via fax 06/86324407). Il modulo di adesione può essere inviato già da oggi.

Poiché gli incentivi verranno assegnati con un sistema trasparente, secondo l’ordine di prenotazione, il Comune di Verona invita gli utenti ad attivarsi al più presto presso le officine o i concessionari. Non vi sono limiti di età per le vetture incentivabili, quindi anche le auto nuove, su cui si installa l’impianto dopo l’immatricolazione, hanno diritto all’incentivo.

Possono accedere al contributo sia le persone fisiche che le persone giuridiche con sede legale nel Comune di Verona, nel rispetto della regolamentazione comunitaria in materia di aiuti (non devono superare una somma precisa di aiuti complessivi negli ultimi 3 anni), proprietari di veicoli alimentati a benzina.

Ulteriori informazioni per i cittadini si possono avere al numero verde Ecogas 800 500 501, oppure visitare il sito internet del Comune di Verona www.comune.verona.it, mentre le officine iscritte al Consorzio Ecogas possono telefonare al n. 0686214398. Le officine non associate possono chiamare il n. 899500026 .

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Gianluca, io farei un pensierino su Pegaso...


Se leggi, sono a metano...

#3
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona

Povero Pegaso, da più di un mese è ferito in attesa di cure, :blush:


"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Che è successo?


Se leggi, sono a metano...

#5
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona

over g


"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

In volo o in atterraggio?

 

PS Per i mod, mi arrangio io dopo a separare le discussioni


Se leggi, sono a metano...

#7
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona

hard landing di un socio.


"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Dovete imbottire la pista... :P


Se leggi, sono a metano...




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users