perchè NESSUNO MAI si rammenta che l'auto in città, PEGGIORA DRASTICAMENTE la sua performance (e quindi l'emissioni) per via di STOP and GO, e per accelerazioni e frenate, che DISSIPANO sempre l'energia cinetica accumulata 15 secondi prima....(o il tempo che serve e che ci stai, IN CITTA'....)
E' la stessa storia, dei Banchi di rulli per le prove di consumo, con le vetture DI SERIE senza servomeccanismi, che pesano un 15-20% in meno e che sembra che facciano sfracelli,
ma poi alla prova dei fatti..... :cheer: :dry:
DELUSIONE.....
Deludescion:unsure:
Emissionescion
Guarda che ho detto che il massimo risparmio di emissioni di un'ibrida rispetto ad un'auto con motore tradizionale si manifesta in città appunto perché lo stop&go interessa praticamente solo i motori elettrici (che oltrettutto in frenata si trasformano in generatori di corrente, recuperando in parte l'energia cinetica che nel caso di motori termici viene totalmente dispersa in calore sui dischi/tamburi. La ripartenza avviene coi motori elettrici, facendo partire il motore termico in condizioni meno pessimizzate rispetto ad una partenza da fermo) segnando nettamente la differenza rispetto ad un motore termico costretto pure a girare a regimi non certo di massima efficienza.
Che poi in città ci sia il massimo delle emissioni siamo d'accordo, am è un discorso diverso