Sì, fammi sapere... ora mi vengono i dubbi perchè l'ammaracano ha un codice rapido Denso diverso da quello del sito europeo...
Candele per le nostre auto
#62
Inviato 20 novembre 2008 - 01:07
Di che stai scherzando, i cavi delle candele sono numerati sull'uscita della BERU e sono con connettori tipo cannon, ma più piccoli, basta staccarli senza forzare troppo....
Piuttosto che siano quelli della Multipla, abbiamo una prolunga mica da ridere......
Cavescion
@ Sile
Scusa....
ma se non erro il codice veloce 5304 delle Denso è quello che vidi io quando comperai le IK16....
E stavo guardando le IK 20 del tizio che mi mostrava la scatola delle sue....
Riguardo le IK SEMPRE se non erro, sono le candele a NORME ISO e quindi adatte a vetture Europee....
(gap in mm, filettatura ISO, esagono della candela di 17 mm, pardon 16,9....)
OH, posso sbagliare ma se trovo in garage le confezioni vecchie e le 2 IK16 rimastemi....
Mi tolgo ogni dubbio...
Stasera....
Salutations
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#63
Inviato 20 novembre 2008 - 01:25
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#64
Inviato 20 novembre 2008 - 01:53
Di che stai scherzando, i cavi delle candele sono numerati sull'uscita della BERU e sono con connettori tipo cannon, ma più piccoli, basta staccarli senza forzare troppo....
Piuttosto che siano quelli della Multipla, abbiamo una prolunga mica da ridere......
Cavescion
Non è che sia davvero preoccupato, però non ho mai neppure guardato bene, e quindi non sapevo se c'era da tirare, svitare, forzare...
Ora che però ho letto il tuo messaggio sono più tranquillo!!! Grazie mille!!!
Sì sì, son quelli della Multipla... quel sito è fatto molto bene e riporta proprio alle schede tecniche delle auto!!!
#65
Inviato 20 novembre 2008 - 03:32
(gap in mm, filettatura ISO, esagono della candela di 17 mm, pardon 16,9....)
Il tipo ha scritto 5310 come part number, mentre sul sito della Denso Europa le IK22 per la mia hanno part number 3010.
Magari uno indica la scatola da quattro candele e l'altro la confezione singola?
#66
Inviato 20 novembre 2008 - 04:21
Idem per le IK20 solo che il codice era 5304
Ciao Nico
#67
Inviato 20 novembre 2008 - 05:41
O meglio ci sono delle differenze o una vale l'altra??
www.ilRasoio.com
#68
Inviato 21 novembre 2008 - 12:35
io che lo ho provate entrambe, parteggerei per le Denso, ma per POCHISSIMO
un po' par farmi capire come tra Massa ed Hamilton quest'anno su chi ha vinto il mondiale......
HA vinto il secondo ma a mio avviso Massa lo STRAMERITAVA, al limite un pari era più giusto, ma le regole sono così....
LE DENSO
hanno l'elettrodo più sottile del mondo che le rende reattive da subito,
ma le NGK sono le candele di Ferrari Honda Yamaha e Ducati.........
FA un po' tu.....
Candelescion e consigliescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#69
Inviato 21 novembre 2008 - 01:24
prenderò le prime che capitano, per adesso mi limiterò a provare le 4 punte della bosh
www.ilRasoio.com
#70
Inviato 28 marzo 2009 - 11:41
mi chiedo, dovendo a breve sostituire le candele sul doblò (60.000 km), che candele posso mettere per migliorare combustione e rendimento.
inoltre: mamma Fiat monta candele diverse di serie sui vehicoli a metano rispetto agli analoghi a benzina o "tutto fa brodo"?
#71
Inviato 29 marzo 2009 - 11:53
Se spulci un pò il forum troverai le impressioni di chi ha montato le candele all'iridio, se non ricordo male cicciodonny ha provato sia le DENSO che le NGK.
Io che avendo la multipla ho lo stesso tuo motore ho provato solo le bosch a 4 punte "FR 78 X" e ti posso dire che mi sono trovato benone, non ho notato grosse differenze di prestazioni o comportamento, ma ho notato un sensibile miglioramento dei consumi, e l'eliminazione di quella fastidiosissima incertezza a basso numero di giri con clima acceso, a dire il vero a eliminare anche quest'ultimo difetto ha contribuito anche il trattamento sintoflon...
Ciao e Buon Tagliando Self-Made
www.ilRasoio.com
#72
Inviato 31 marzo 2009 - 11:48
Qualcuno qui le ha provate e si è trovato bene, altri hanno notato solo leggeri miglioramenti.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#73
Inviato 31 marzo 2009 - 11:20
non mi tiro indietro.....
La FIAT per il metano fa' o meglio COMMERCIALIZZA candele all'uopo , che non sono altro che NGK rimarcate a 2 punte
che vengono via sui 40-44 Euro a SET completo....
IO spassionatamente consiglio le Bosch come Pha79, sei sui 20-25 Euro tutte e 4 e durano il giusto (20-25.000 km, mentre le originali son date per 40.000 ma io avendole AVUTE non l'ho MAI riscontrato, se non sui 30-35.000).
Per le candele all'IRIDIO, io mi son trovato meglio con DENSO, che NGK, c'è però da dire, che all'epoca della prova DENSO avevo pure il CPL nell'olio motore che CAMBIAVA le carte in tavola, ma SE VUOI aumentare il kilometraggio,
LASCIA perdere qualsiasi IRIDIO per Multipla,
AUMENTA le PRESTAZIONI, ma nel mio caso ed entrambe le volte i consumi sono un PELO CALATI....
(pestavo alla straghrande.... andava come una scheggia.... per quello che può andare una Multipla/Doblò....)
Parerescion
Ah,
per le DENSO le ho provate fino a 50.000 km, e non a 60-80.000 come reclamizzano LORO o altri GURU' della Candele....
Le ho avute pure per poco, 35 Euro SENZA SPESE, contro i 40-50 Euro + le spese per farli arrivare dagli USA...)
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#74
Inviato 05 maggio 2009 - 08:38
#75
Inviato 05 maggio 2009 - 12:26
non so' di preciso ma TIENI PRESENTE che il metano ha veramente DIFFICOLTA' ad accendersi, se paragonato alla Benzina, o i suoi vapori, oppure al GPL......
Che non sia per questo, non usando candele SPECIFICHE, ti abbrevia un pelo il cambio per stare tranquillo LUI e la Moni......
Opinionescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#76
Inviato 18 giugno 2009 - 08:41
NGK DCPR7E-N-10
DENSO IK16
Tra queste quale mi consigliate?? qualcuno ha le ha montato sulla punto???
#77
Inviato 18 giugno 2009 - 08:57
Detto questo, per correttezza d'informazione, io sulla mia ho provato sia le NGK sia le Denso. Certamente sono ottime candele e non aspettarti rilevanti differenze ma se devo esprimere una preferenza io voto per le Denso.
Nico
#79
Inviato 18 giugno 2009 - 10:06
Il suffisso -LPG al codice della candela è usato genericamente da NKG per indicare le candele ottimizzate per l'uso a Gas (sia esso metano o gpl).
Sono candele dalla gamma Iridium IX quindi candele di ottimo livello.
Ciao
Nico
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users