La macchina che metanizzerei
Iniziato da
fabiobologna
, mag 26 2008 09:32
#62
Inviato 11 dicembre 2008 - 12:40
CITAZIONE(Sile650 @ Dec 10 2008, 04:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
No, lui ha la Natural che non mi piace.
... SACRILEGIO!!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#63
Inviato 14 gennaio 2009 - 02:51
#64
Inviato 14 gennaio 2009 - 03:17
Ma no dai!!! Certe macchine non si possono metanizzare, o meglio, non si devono metanizzare!!! In questi casi mi schiero dalla parte di Gsani!!! A certi "livelli" l'auto dev'essere lasciata stare! Sarebbe come ritoccare un quadro di un grande artista perchè un particolare non ci piace e vogliamo cambiarlo a nostro piacimento! Le opere di un certo spessore vanno lasciate così come sono!!!
Io dovessi vedere un Ferrari far rifornimento, cercherei di seguirlo fino a casa e poi... ... I miti vanno lasciati così come son nati!!!
Discorso diverso è se la metanizzazione è intrinseca al progetto... allora ok, una Ferrari che esce CNG da Maranello mi andrebbe bene!
Ok, son pronto alla pubblica lapidazione!!!!!
Io dovessi vedere un Ferrari far rifornimento, cercherei di seguirlo fino a casa e poi... ... I miti vanno lasciati così come son nati!!!
Discorso diverso è se la metanizzazione è intrinseca al progetto... allora ok, una Ferrari che esce CNG da Maranello mi andrebbe bene!
Ok, son pronto alla pubblica lapidazione!!!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#65
Inviato 14 gennaio 2009 - 03:35
#67
Inviato 14 gennaio 2009 - 05:35
Se la trovassi a benzinaaaaa java script:add_smilie("","smid_33")(c'è, ma sembra sia commercializzata solo in australia...) senza dubbio questa: un salotto viaggiante stracolmo di elettronica l'unico vero crossover!!!! Un baule da paura: quante bombole ci stanno? ci faccio un'autonomia da 500km con bombole in fibra!!! java script:add_smilie("","smid_34") )
Che cosa?... ma questa
Che cosa?... ma questa
#68
Inviato 14 gennaio 2009 - 10:28
E' una consolazione incredibile, pensa che io credevo di avere dei pessimi gusti quando mi sono accorto che mi piaceva la "Bruttipla" però se a te piace la rodius, vuol dire che i miei gusti sono sopraffini
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#69
Inviato 15 gennaio 2009 - 12:09
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jan 14 2009, 03:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma no dai!!! Certe macchine non si possono metanizzare, o meglio, non si devono metanizzare!!! In questi casi mi schiero dalla parte di Gsani!!! A certi "livelli" l'auto dev'essere lasciata stare! Sarebbe come ritoccare un quadro di un grande artista perchè un particolare non ci piace e vogliamo cambiarlo a nostro piacimento! Le opere di un certo spessore vanno lasciate così come sono!!!
Io dovessi vedere un Ferrari far rifornimento, cercherei di seguirlo fino a casa e poi... ... I miti vanno lasciati così come son nati!!!
Discorso diverso è se la metanizzazione è intrinseca al progetto... allora ok, una Ferrari che esce CNG da Maranello mi andrebbe bene!
Ok, son pronto alla pubblica lapidazione!!!!!
Io dovessi vedere un Ferrari far rifornimento, cercherei di seguirlo fino a casa e poi... ... I miti vanno lasciati così come son nati!!!
Discorso diverso è se la metanizzazione è intrinseca al progetto... allora ok, una Ferrari che esce CNG da Maranello mi andrebbe bene!
Ok, son pronto alla pubblica lapidazione!!!!!
Non sono d'accordo... ancora oggi quando penso alla EB110 trasformata a metano... sbavoooo!!!
E comunque parlando di auto di prestigio io farei gli opportuni distinguo. In casa Ferrari ad esempio la produzione "di serie" non mi farei scrupoli morali a metanizzarla mentre per certi modelli che sono i veri e propri Miti che hanno costruito la storia del marchio (GTO, F40, Enzo solo per citare qualche fresco esempio) sono d'accordo che sarebbe sacrilego anche il solo pensiero.
Nico
#70
Inviato 15 gennaio 2009 - 07:55
Nico però le GTO sia quella del 1984, e quella del 196x sono altro che Euro0, la tua anima ecologica non ti dice nulla???
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#71
Inviato 15 gennaio 2009 - 10:43
CITAZIONE(nicovent @ Jan 15 2009, 12:09 AM) <{POST_SNAPBACK}>
In casa Ferrari ad esempio la produzione "di serie" non mi farei scrupoli morali a metanizzarla
Nico
Nico
Io avrei dei dubbi sul tutto quello che potrebbe accadere; le normali autovetture hanno un progetto che prevede un utilizzo MOLTO svariato: portare da 1 a 5 (a volte più) persone, mettere valige per parecchi kg, montare un possibile portapacchi o portabici (che alza molto il baricentro dell'auto) e credo che gli ingegneri di questo ne tengano conto in fase di porgettazione dell'impianto di ammortizzamento (per esempio...); a Maranello credo che tutte quelle "menate" non se le debbano tirare, su una Ferrari si stà in 2 (tranne pochissimi modelli 2+2) e con un bagaglio tipo valigetta con capacità: una canottiera, una t shirt, due paia mutande ed un paio di calzini STOP Credo che appesantire con bombolame ed altro compreometterebbe non poco la perfetta tenuta che quelle opere d'arte su ruote hanno!
E poi comunque in questo mi sento molto "talebano" ... NISBA modifiche sul Cavallino Rampante, niente GPL, niente GNC, niente tuning !!!...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#72
Inviato 19 gennaio 2009 - 06:05
CITAZIONE(Pha79 @ Jan 14 2009, 10:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' una consolazione incredibile, pensa che io credevo di avere dei pessimi gusti quando mi sono accorto che mi piaceva la "Bruttipla" però se a te piace la rodius, vuol dire che i miei gusti sono sopraffini
Ehhhh non direi!!!!... Piuttosto sono convinto che abbiamo dei canoni estetici diversi!
Dico solo che effettivamente la Rodius è la vera ed unica crossover SUV/MPV sul mercato...
in quanto alla "Sputtipla" bhe se avesse un motore più potente, il cambio automatico e la trazione integrale (magari TOD)... ci farei un pensierino (anzi un tema!!!! ) pensa che a me piace addirittura di più il vecchio modello
#73
Inviato 19 gennaio 2009 - 10:18
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jan 15 2009, 10:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io avrei dei dubbi sul tutto quello che potrebbe accadere; le normali autovetture hanno un progetto che prevede un utilizzo MOLTO svariato: portare da 1 a 5 (a volte più) persone, mettere valige per parecchi kg, montare un possibile portapacchi o portabici (che alza molto il baricentro dell'auto) e credo che gli ingegneri di questo ne tengano conto in fase di porgettazione dell'impianto di ammortizzamento (per esempio...); a Maranello credo che tutte quelle "menate" non se le debbano tirare, su una Ferrari si stà in 2 (tranne pochissimi modelli 2+2) e con un bagaglio tipo valigetta con capacità: una canottiera, una t shirt, due paia mutande ed un paio di calzini STOP Credo che appesantire con bombolame ed altro compreometterebbe non poco la perfetta tenuta che quelle opere d'arte su ruote hanno!
E poi comunque in questo mi sento molto "talebano" ... NISBA modifiche sul Cavallino Rampante, niente GPL, niente GNC, niente tuning !!!...
E poi comunque in questo mi sento molto "talebano" ... NISBA modifiche sul Cavallino Rampante, niente GPL, niente GNC, niente tuning !!!...
Dalle mie parti si vociferava al distributore che qualcuno avesse metanizzato una ferrari, credo una gto ma non son sicuro, mettendi delle bombole piccole simili a degli estintori nel cofano anteriore, autonomia 100km, sono proprnso a pensare che fosse una trovata commerciale di qualche impiantista,per quanto riguarda il tuning....più tuning di così
#74
Inviato 19 gennaio 2009 - 10:50
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jan 15 2009, 10:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... su una Ferrari si stà in 2 (tranne pochissimi modelli 2+2) e con un bagaglio tipo valigetta con capacità: una canottiera, una t shirt, due paia mutande ed un paio di calzini STOP ...
Ehh...ehh.. infatti indovina dove era stato piazzato il bombolone nella EB110 trasformata a metano che il mitico Loris Bicocchi condusse al record?
#76
Inviato 19 gennaio 2009 - 11:37
Se fosse concessa anche una divagazione verso il segmento delle "concept" la mia macchina (vabbè macchina è riduttivo) ideale da metanizzare è la Italdesign Columbus che vidi dal vivo al "Salone dell'Auto di Torino" nel 1992.
Disegnata dalla matita del grandissimo Giorgetto Giugiaro è un "monovolume" di 6 mt. di lunghezza, 9 posti motorizzato con il V12 5000 cc di casa BMW.
Me ne innamorai ed ancora oggi dopo ben 17 anni continuo ad adorarlo!
Disegnata dalla matita del grandissimo Giorgetto Giugiaro è un "monovolume" di 6 mt. di lunghezza, 9 posti motorizzato con il V12 5000 cc di casa BMW.
Me ne innamorai ed ancora oggi dopo ben 17 anni continuo ad adorarlo!
#77
Inviato 20 gennaio 2009 - 12:35
IO
invece andrei su una vecchietta del tipo della TUA , Nico ma completamente diversa,
io Mi farei (se potessi) la Delta S4,
la PRIMA auto al mondo a montare il compressore volumetrico e il turbocompressore ASSIEME.....
(poi so' perfettamente che la Integrale di qualche anno dopo la batte in Vittorie e resto, ma a me piace la PRIMA......
mica sono un' Ariete per niente....)
Deltescion
invece andrei su una vecchietta del tipo della TUA , Nico ma completamente diversa,
io Mi farei (se potessi) la Delta S4,
la PRIMA auto al mondo a montare il compressore volumetrico e il turbocompressore ASSIEME.....
(poi so' perfettamente che la Integrale di qualche anno dopo la batte in Vittorie e resto, ma a me piace la PRIMA......
mica sono un' Ariete per niente....)
Deltescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#78
Inviato 20 gennaio 2009 - 01:01
CITAZIONE(nicovent @ Jan 19 2009, 11:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se fosse concessa anche una divagazione verso il segmento delle "concept" la mia macchina (vabbè macchina è riduttivo) ideale da metanizzare è la Italdesign Columbus che vidi dal vivo al "Salone dell'Auto di Torino" nel 1992.
Disegnata dalla matita del grandissimo Giorgetto Giugiaro è un "monovolume" di 6 mt. di lunghezza, 9 posti motorizzato con il V12 5000 cc di casa BMW.
Me ne innamorai ed ancora oggi dopo ben 17 anni continuo ad adorarlo!
Disegnata dalla matita del grandissimo Giorgetto Giugiaro è un "monovolume" di 6 mt. di lunghezza, 9 posti motorizzato con il V12 5000 cc di casa BMW.
Me ne innamorai ed ancora oggi dopo ben 17 anni continuo ad adorarlo!
Questa non l'avevo mai vista!!! del 1992!!! Mitico Giorgetto! è attualissima!!! se ce n'è in giro una versione più corta di un metro la compro e riempio (al solito) il bagagliaio di bombole! qui minimo minimo 500km (acci... è un 5000 BMW il motore!!!)
#79
Inviato 20 gennaio 2009 - 06:26
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jan 20 2009, 12:35 AM) <{POST_SNAPBACK}>
io Mi farei (se potessi) la Delta S4...
Magari mettendo le bombole al posto del serbatoio di carta velina...
Se leggi, sono a metano...
#80
Inviato 14 febbraio 2009 - 11:43
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users