Scelta pneumatici estivi
#42
Inviato 19 luglio 2008 - 08:26
La Kleber, insieme a BF Goodrich (per l' Europa) e non so chi altre, fanno parte del gruppo Michelin.
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#44
Inviato 20 luglio 2008 - 03:55
E in America fà giusto il contrario perchè là il marchio Firestone ha più appeal anche perchè fino al 1988 era americana.
La stessa cosa fà Michelin con il suo marchio con il quale può chiedere un prezzo molto più alto, vende l'ultimo ritrovato tecnologico, e con gli altri marchi vende le tecnologie di qualche anno fà a un prezzo "aggressivo".
Riusultato un "sottobosco" di pneumatici con un ottimo rapporto qualità/prezzo
almeno questa è la mia opinione!
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#45
Inviato 05 agosto 2008 - 09:11
#46
Inviato 05 agosto 2008 - 10:22
ci sono 4 cifre, le prime 2 sono la settimana di produzione, e le ultime 2 l'anno
quella nell'esempio è della prima settimana del 2000
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#47
Inviato 05 agosto 2008 - 10:58
Come regola generale cerco di non acquistare pneumatici prodotti da meno di 6 mesi e da più di un anno... e soprattutto verifico e pretendo che abbiano tutte e 4 la stessa data.
Ciao Nico
#48
Inviato 01 settembre 2008 - 10:28
vediamo cos'ha in offerta....
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#49
Inviato 02 settembre 2008 - 10:12
per 4 michelin Energy (saver) quelle nuove, però in v e non in h
montate bilanciate e con valvolina nuova!
dopo 54.000 Km lascio le Bridgestone, che sfortunatamente, avevano preso una forma a uovo...
speriamo di fare altri 50.000 Km con queste, l'unica cosa che mi impensierisce un pò è la V al posto della H
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#51
Inviato 02 settembre 2008 - 10:24
poi con la multipla arrivare ai 200 sarebbe già troppo!!! con l'aereodinamica che ha ci vorrebbero 2 motori di quelli attuali per arrivare a 200
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#52
Inviato 02 settembre 2008 - 11:31
Il libretto di circolazione che codici velocità riporta?
Ciao Nico
#53
Inviato 03 settembre 2008 - 09:48
Però il gommista aveva solo le V e mi ha dato quelle!
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#54
Inviato 04 settembre 2008 - 10:40
e se le cose stanno così,
NON vedo controindicazioni, tranne la morbidezza e la possibile usura precoce.....
Oh, parere mio, mica sono la FONTE dell'ETERNO sapere, magari sbaglio....
Io ho appena rimontato 2 Firestone....
Dubbiescion e sicurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#55
Inviato 04 settembre 2008 - 10:48
e se le cose stanno così,
NON vedo controindicazioni, tranne la morbidezza e la possibile usura precoce.....
H fino a 210 km/h
V fino a 240 km/h (il doppio della mia velocità massima abituale)
infatti sono "preoccupato" solo per un'eventuale maggior morbidezza/minor vita
per il resto sono felicissimo, sembra di aver cambiato macchina! le brig erano diventate
tutte quatto ovali!!! il gommista mi ha detto che è un'evento rarissimo e molto fastidioso
(a chi lo dice)
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#56
Inviato 04 settembre 2008 - 11:56
Non credo sia una questione di morbidezza, ma di carcassa più resistente per reggere alle forze di rotolamento ad alta velocità. (Ed in euro che mi tocca sborsare in più perchè la 306 a benzina arriva a 220... e chi ce la porta???)
#57
Inviato 05 settembre 2008 - 01:10
Esatto al variare del codice di velocità è la struttura della carcassa che cambia, mescola è sicuramente la stessa.
#58
Inviato 05 settembre 2008 - 07:53
però il gommista aveva solo le V e mi ha dato quelle!
Sul sito Gommadiretto spiegano che per alcuni valori delle gomme scritti sul libretto non si può sgarrare, quello che c'è scritto deve essere, per altri, tipo il coefficiente di velocità massima e quello del peso massimo sopportabile, l'importante è non scendere sotto, ma se si vuole si può stare su un codice superiore.
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#59
Inviato 15 settembre 2008 - 09:59
Torno sul discorso gomma tradizionale o doppio treno:
La scelta di famiglia è stata mista: nell'Astra, che macina molti più Km, abbiamo un doppio treno, costituito da delle Bridgestone Turanza 195/60 15 (che hanno sostituito le Continental di primo equipaggiamento con cui avevo superato gli 80000 Km) per i mesi caldi e delle Kleber 185/65/15 invernali.
Nello scuolabus sono ancora presenti le gomme di primo equipaggiamento (Continental Premium Contact 205/55/16), che non apprezzo troppo per una tenuta che giudico approssimativa
Lo scuolabus fa 10-15000 Km/anno, d'inverno limitati all'area milanese, mentre d'estate ci scorrazza pure in vacanza.
Ovviamente per eventuali uscite invernali in montagna si usa la più agile e meglio gommata Astra.
Prima dello scuolabus, sulla fiesta, avevo delle all weather (GoodYear Vector, non ricordo di che generazione).
Che dire delle gomme usate finora?
Bridgestone: ottime sul bagnato, rumorosità buona, consumi di carburante aumentati rispetto alle Continental
Continental (Astra) Ottima durata, rumorosità elevata, ottimi consumi di carburante
Continental (Zafira) Tenuta discreta. Per un giudizio assoluto varrà il confronto con le Michelin Energy che monterò quando le Continental saranno alla frutta.
Sulla vecchia e cara 145, dopo un paio di treni di GoodYear Eagle F1, sono passato a delle più tranquille Michelin Energy: consumi e rumorosità drasticamente ridotti, tenuta ovviamente leggermente peggiorata (soprattutto sul bagnato)
Giudizio finale?
Estive: Michelin (consumi, rumorosità, Durata) o Bridgestone (tenuta, soprattutto sul bagnato)
Invernali: Non ne ho provate molte, con le Kleber non mi sono trovato male, vedrò in futuro cosa mi si offre)
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#60
Inviato 15 settembre 2008 - 10:05
ma come erano ridotte? erano delle slik senza tenuta!!!!
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