Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat: rifornimento metano all'estero


  • Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#41
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Posto questa mail che ho ricevuto dalla Emer, alla mia richiesta di informazioni per l'adattatore:

IO:
Oggetto: Informazioni adattatore P30-NGV1.
Salve! Vorrei chiederVi informazioni riguardo all'adattore in oggetto.
In Settembre, dovrei recarmi in Svizzera con la mia Multipla Bi Power del 2001.
Gradirei sapere se fate vendita a privati e, in caso positivo, se è possibile acquistarlo on line e il relativo prezzo.
Se non fosse possibile, mi sapreste indicare dove poterlo acquistare in zona Ferrara?
Grazie per l'attenzione riservatami.
Cordiali saluti.


RISPOSTA:
Buongiorno,
in merito alla sua gentilie richiesta, La informo che l'adattatore in oggetto è fuori produzione in quanto ormai la maggior parte delle colonnine metano sono già predisposte per la doppia carica italia/estero.
L'alternativa potrebbe essere:
1) la sostituzione della valvola di carica italia(che sicuramente la sua auto monta) con quella universale
2) l'acquisto di un mandrino di carica (che di solito forniamo alle colonnine metano) che ha però un costo abbastanza oneroso.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Saluti
UFFICIO COMMERCIALE ITALIA

2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#42
rac

rac

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ciao a tutti, dovrei andare in Germania con una multipla (seconda generazione) ho il bocchettone giusto?

#43
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
In questa discussione se ne è già parlato.
Verifica visivamente il colore del tappo e tocca con mano il bocchettone per vedere se ha la doppia scanalatura.

#44
marcogiatti

marcogiatti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Terni
Hai ragione che l'argomeento in questione è da vedere dall'inizio ma molte volte c'e' il timore di prendere la fregatura oltreconfine.
Anche io finalmente oggi ho ben compreso la faccenda (ho il tappo azzurro e la doppia scanalatura e quindi mi metterò il cuore in pace finalmente, soddisfatto) leggendo il Vostro aiuto, ma in giro gli addetti ai lavori hanno una ignoranza che si spacca: stamattina, nemmeno alla concessionaria di FIAT di Terni me l'hanno saputo dire (hanno saputo dalle mie domande che vi sono tipi diversi di attacchi !!!). I metanari poi ne sanno ancora meno.
I rifornitori, pensa, di metano sull'A1 Ti dicono assolutamente che non va bene e devi cambiare l'adattatatore. Per esempio oggi ho appreso che alla vendita dell'auto Ti danno (o dovrebbero darTi) un manualetto per chi ha anche il metano e che Ti spiega che la MULTIPLA fresca di vendita è OK, ma chi l'ha mai visto questo manuale?? Grazie ancora e ciao a Tutti. Marco Giatti

#45
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Non sempre gli addetti che si trovano sono preparati. Ed è proprio per questo che da un utente "esperto" si possono carpire informazioni utili!

Questa discussione ne è la riprova, visto che sei arrivato qui per un quesito a cui nessuno che hai contattato ti ha saputo dare info.


Fabio.

#46
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(marcogiatti @ Jun 19 2010, 03:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...Per esempio oggi ho appreso che alla vendita dell'auto Ti danno (o dovrebbero darTi) un manualetto per chi ha anche il metano e che Ti spiega che la MULTIPLA fresca di vendita è OK, ma chi l'ha mai visto questo manuale?? Grazie ancora e ciao a Tutti. Marco Giatti


Piccolo OT poi si prosegua direttamente con l'argomento della discussione

Nella sezione Download abbiamo, da tempo, messo a disposizione alcuni manuali d'uso delle Fiat: ho appena aggiunto anche quello della Multipla Natural Power.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#47
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
P30(sx) Vs. NGV1(dx)

File Allegati  P30_NGV1.jpg   61,01K   139 Numero di downloads
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#48
marcogiatti

marcogiatti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Terni

Piccolo OT poi si prosegua direttamente con l'argomento della discussione

Nella sezione Download abbiamo, da tempo, messo a disposizione alcuni manuali d'uso delle Fiat: ho appena aggiunto anche quello della Multipla Natural Power.

Nico



Ciao a Tutti.
Grazie mille Nico.
Eccolo qui già in fase di stampa. grazie ancora e ottime cose. Marco

#49
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Carlos MITICO!!! winner.gif winner.gif winner.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#50
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Grazie grazie! L'ho cambiato prima di andare in ferie. 40€ l' attacco e mezz'ora di fai da te.
Il tappo è sempre azzurro nella Multipla e quello del P30 non avvita sull' NGV1
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#51
cvilla

cvilla

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ciao a Tutti e soprattutto a chi desideri rispondermi,

sono da poco proprietario di una Punto Classic NP con dispositivo di rifornimento italiano P30. Siccome abito in Germania sarebbe ideale disporre del dispositivo NGV1 utilizzato praticamente ovunque (salvo che nel Belpaese!).

Navigando in internet sono venuto a conoscenza di una circolare interna di Fiat Auto datata 31 ottobre 2008 (circolare Service News 1051.8) nella quale viene comunicato che i proprietari di Fiat con doppia alimentazione Benzina/Metano ancora in garanzia possono avvalersi della SOSTITUZIONE GRATUITA del dispositivo P30 con l'NGV1.

Qualcuno mi sa confermare tutto ciò??? Grazie.

#52
cvilla

cvilla

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
@Carlos:

quindi sarebbe questo quello da comprare?

http://www.emer.it/P...ternamente.aspx

Faidatescion! wink.gif

#53
pandora78

pandora78

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Scusate, sono nuova, e lunedì parto per la Germania con la mia Punto Evo del 2010.
Tutti mi dicono di non partire senza coprare l'attacco o di farmi modifcare il mio :mellow: !!

Potete aiutami? Leggendo le discussioni ho avuto l'impressione che potrei non avere difficoltà e partire in piena tranquillità!

Grazie

#54
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Scusate, sono nuova, e lunedì parto per la Germania con la mia Punto Evo del 2010.


Ciao Pandora,
innanzitutto occorre verificare che tipo di attacco sia montato sulla tua Punto Evo.
Se non ricordo male sulla EVO sono stato montati solo NGV1 (è il nome dell'attacco europeo) e quindi non hai bisogno di nessuna modifica.... tuttavia è opportuno esserne certi.

In questa foto è visibile un raffronto tra i due attacchi: il P30 Italiano sulla sinistra e l'NGV1 Europeo sulla destra.

Se il tuo è come quello a destra puoi girare per tutta l'Europa senza nessun problema, in caso contrario dovrai recarti da un installatore/officina per fartelo sostituire.
Ti ricordo inoltre che in molti paese europei è vietato l'uso degli adattatori ad incastro di tipo togli e metti.

Se non riesci a riconoscere il tuo attacco fai un salto dal primo installatore di impianti metano che trovi nella tua città che in pochissimi secondi ti svelerà l'enigma.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#55
pandora78

pandora78

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ciao Pandora,
innanzitutto occorre verificare che tipo di attacco sia montato sulla tua Punto Evo.


Grazie sei stato gentilissimo ... vado a controllare l'attacco appena esco :)
Buona giornata

Pandora

#56
muluni66

muluni66

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Salve scusate vorrei gentilmente se qualcuno puo dirmi cosa devo fare per poter riforine la mia punto natural power con metano in svizzera e germania, in svizzera non entra il bocchettone del distributore e quindi non posso rifornire

esiste un adattatore che posso comprare e tenerlo in macchina? grazie mille


Messaggio modificato da muluni66, 21 maggio 2014 - 07:53


#57
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

è molto più conveniente sostituire il vecchio bocchettone p30 con uno ngv1


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#58
rei99

rei99

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi

Salve a tutti, ho una Panda NP del 2009: l'anno scorso sono andato in Francia ma non sono riuscito a fare metan, sembrava "ballasse" il connettore. Quest'anno pensavo di andare in Germania, che voi sappiate, va bene il mio o no? Francia e Germania hanno lo stesso?

Grazie!


Quotidianamente... Delta Ecochic.

Weekend: Epoche Passate


#59
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Direi di si, NGV1.

#60
rei99

rei99

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi

Grazie, molto gentile. Secondo te perchè in Francia non sono riuscito e sembrava ballasse?


Quotidianamente... Delta Ecochic.

Weekend: Epoche Passate





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users