Grande Gianluca, anche tu nel "club"!!! Guarda che però l'ET è per "pulire" il circuito dell'olio, quindi da quello non ne trai poi molti giovamenti. E' al cambio d'olio, quando aggiungi il Protector che "compaiono" le sorprese, o almeno, a me è andata così! Io non ho avertito poi grandi miglioramenti o chissachè, ma il fatto che i Km che facevo con un pieno sono aumentati (anche se non di tantissimo) mi dimostra che comunque almeno una vera lubrificazione migliore la dà, e quindi il motore dovrebbe trarne vantaggio!
Trattamento Sintoflon
Iniziato da
Tartufo
, giu 06 2008 12:52
#101
Inviato 21 luglio 2009 - 07:57
CITAZIONE(gsani @ Jul 20 2009, 03:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ieri la mia zafira si è bevuta una confezione di sintoflon et... il motore mi sembra giri assolutamente come prima.
Grande Gianluca, anche tu nel "club"!!! Guarda che però l'ET è per "pulire" il circuito dell'olio, quindi da quello non ne trai poi molti giovamenti. E' al cambio d'olio, quando aggiungi il Protector che "compaiono" le sorprese, o almeno, a me è andata così! Io non ho avertito poi grandi miglioramenti o chissachè, ma il fatto che i Km che facevo con un pieno sono aumentati (anche se non di tantissimo) mi dimostra che comunque almeno una vera lubrificazione migliore la dà, e quindi il motore dovrebbe trarne vantaggio!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#102
Inviato 22 luglio 2009 - 12:01
@salvo84....
GUARDA io non l'ho provato ma ho provato l'additivo CERAMICO, e ti posso garantire che come Cpaolo, ho notato notevoli differenze sul comportamento della Multipla...
Il Sintoflon non è ceramico ma è Teflon una plastica "tereftalata" che ha un grande potere di resistere alle ALTE temperature e l'altra caratteristica di lisciare la superficie a contatto.....
QUANDO dico lisciare, indico lappare, come lucidare a specchio (ma in realtà lascia tutto di colore verdastro) e questo influisce sul rendimento del motore perchè DIMINUISCE gli attriti, e NON di POCO, e quindi fa' consumare MENO, soprattutto in città ed extra urbano.....
Anch'io prima o poi lo provo, per la tua auto ORA non serve se non a far Tuning (personalizzazione della vettura)
OH parere personale io il CPL lo misi a 70-90.000 km,
lo rimetterei adesso per vedere se posso migliorare i miei 576 km con un pieno, ma ne dubito......
Parerescion di teflonescion
GUARDA io non l'ho provato ma ho provato l'additivo CERAMICO, e ti posso garantire che come Cpaolo, ho notato notevoli differenze sul comportamento della Multipla...
Il Sintoflon non è ceramico ma è Teflon una plastica "tereftalata" che ha un grande potere di resistere alle ALTE temperature e l'altra caratteristica di lisciare la superficie a contatto.....
QUANDO dico lisciare, indico lappare, come lucidare a specchio (ma in realtà lascia tutto di colore verdastro) e questo influisce sul rendimento del motore perchè DIMINUISCE gli attriti, e NON di POCO, e quindi fa' consumare MENO, soprattutto in città ed extra urbano.....
Anch'io prima o poi lo provo, per la tua auto ORA non serve se non a far Tuning (personalizzazione della vettura)
OH parere personale io il CPL lo misi a 70-90.000 km,
lo rimetterei adesso per vedere se posso migliorare i miei 576 km con un pieno, ma ne dubito......
Parerescion di teflonescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#103
Inviato 22 luglio 2009 - 07:59
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jul 22 2009, 01:01 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...per la tua auto ORA non serve se non a far Tuning (personalizzazione della vettura)
Non è del tutto vero perchè trattandosi di un "abbattitore di usura" se usato fin fa principio aiuta a ridurre l'usura del motore.
Ovviamente trattando un motore nuovo non potrai certamente "sentire" le differenze rispetto al trattamento effettuato su un motore vissuto ma il motore dovrebbe (usare il condizionale è sempre d'obbligo) rimanere giovane più a lungo.
Nico
#105
Inviato 22 luglio 2009 - 09:59
Eh beh..dici niente!!! il Don Ciccio è una garanzia!
[Mod Stadio On]
Solo noi....!!!! Solo noi...!!! Don Ciccio l'abbiamo noi!!!
[Mod Stadio Off]
Vabbè fine ot altrimenti mi tocca bannarmi da solo...
[Mod Stadio On]
Solo noi....!!!! Solo noi...!!! Don Ciccio l'abbiamo noi!!!
[Mod Stadio Off]
Vabbè fine ot altrimenti mi tocca bannarmi da solo...
#106
Inviato 24 luglio 2009 - 05:15
Questa non l'avevo vista......
un Proprietario che si autobanna..... Roba da Guinness se non l'unico poco ci manca....
Salvo,
Nico poi non ha TUTTI TUTTI i TORTI è solo un discorso personale....
Io direi, sei un Tassista, uno che in città anche se non da taxi ci sta OLTRE il 50% del suo tempo in auto....
FALLO SUBITO e SEMPRE,
oltretutto questi trattamenti sono nati con e per i tassisti.....
Viceversa se in città ci vai come tutti noi un 10-20-30 % MASSIMO del tuo tempo e STOP, che lo metti a fare da subito aspetta un 50-70.000 km e poi mettilo per il futuro, che non si sa MAI, perchè se si rispetta i limiti, LA CITTA' è il posto dove si usura di più il motore (tranne la pista of course, magari Monza....)
Ma puoi sempre fare come ti aggrada, nessuno ti obbliga sia chiaro, e la panacea per tutti è di la' da venire.....
(sai dare consigli SBAGLIATI mica è bello, mica ci si diverte....)
NON divertimentescion
un Proprietario che si autobanna..... Roba da Guinness se non l'unico poco ci manca....
Salvo,
Nico poi non ha TUTTI TUTTI i TORTI è solo un discorso personale....
Io direi, sei un Tassista, uno che in città anche se non da taxi ci sta OLTRE il 50% del suo tempo in auto....
FALLO SUBITO e SEMPRE,
oltretutto questi trattamenti sono nati con e per i tassisti.....
Viceversa se in città ci vai come tutti noi un 10-20-30 % MASSIMO del tuo tempo e STOP, che lo metti a fare da subito aspetta un 50-70.000 km e poi mettilo per il futuro, che non si sa MAI, perchè se si rispetta i limiti, LA CITTA' è il posto dove si usura di più il motore (tranne la pista of course, magari Monza....)
Ma puoi sempre fare come ti aggrada, nessuno ti obbliga sia chiaro, e la panacea per tutti è di la' da venire.....
(sai dare consigli SBAGLIATI mica è bello, mica ci si diverte....)
NON divertimentescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#107
Inviato 25 luglio 2009 - 09:54
Quando Tartufo Aveva chiesto consiglio alla Sintoflon via Mail per il suo Pandoro
Gli dissero di aspettare almeno il tagliando dei 20.000 Km per assicurare un corretto assestamento
degli accoppiamenti dei materiali, dopodiché, saltare l'ET (anche perchè non c'è ancora nulla da pulire)
e usare il Protector Race che ha particelle più fini e adatte ai motori nuovi...
Comunque caro Salvo per qualsiasi dubbio o domanda ricordati sempre:
info@sintoflon.com oppure Tel. 0438/470354
Ciao a presto
Gli dissero di aspettare almeno il tagliando dei 20.000 Km per assicurare un corretto assestamento
degli accoppiamenti dei materiali, dopodiché, saltare l'ET (anche perchè non c'è ancora nulla da pulire)
e usare il Protector Race che ha particelle più fini e adatte ai motori nuovi...
Comunque caro Salvo per qualsiasi dubbio o domanda ricordati sempre:
info@sintoflon.com oppure Tel. 0438/470354
Ciao a presto
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#108
Inviato 25 luglio 2009 - 02:33
Avendo voglia di leggere, >QUI< c'è da farsi una cultura e il "Sig. Sintofloni" risponde sempre prontamente alle domande degli utenti.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#109
Inviato 25 luglio 2009 - 10:42
CITAZIONE(Pha79 @ Jul 25 2009, 10:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Gli dissero di aspettare almeno il tagliando dei 20.000 Km per assicurare un corretto assestamento
degli accoppiamenti dei materiali
Ciao a presto
degli accoppiamenti dei materiali
Ciao a presto
Giusto Fabrizio,
si deve anche valutare in quanto tempo si raggiunge il kilometraggio per il primo tagliando, se 20.000 Km li fai in sei mesi, conviene farlo subito il trattamento, per quanto mi riguarda faccio un tagliando ogni due mesi, e non tutti fanno i km che percorro io con il pandorino.
ciao
PNP "Km 255.000"
#110
Inviato 28 luglio 2009 - 07:41
300 Km circa con et.
Prima impressione, non si sente più il freno motore in rilascio, bisogna utilizzare molto di più i freni.
Il motore a orecchio gira fluido fluido, molto più di prima.
Impressioni reali o effetto placebo ???
Prima impressione, non si sente più il freno motore in rilascio, bisogna utilizzare molto di più i freni.
Il motore a orecchio gira fluido fluido, molto più di prima.
Impressioni reali o effetto placebo ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#111
Inviato 29 luglio 2009 - 08:27
E' normale che un po' di effetto placebo ci sia ma sicuramente le impressioni che hai riscontrato sono le stesse che tutti (o quasi) riscontrano dopo aver fatto il trattamento.
Considera l'ET è solo la prima fase del trattamento e che con l'olio nuovo dovrai aggiungere il Protector per rafforzare gli effetti di protezione.
Nico
Considera l'ET è solo la prima fase del trattamento e che con l'olio nuovo dovrai aggiungere il Protector per rafforzare gli effetti di protezione.
Nico
#112
Inviato 06 agosto 2009 - 09:06
Così al volo!
Quanto olio ci va nel cambio della Multipla? E' arrivato quello revisionato (948€!!!) ed è secco secco. Ci vorrei mettere anche il gear lube, ma non so la quantità!
Quanto olio ci va nel cambio della Multipla? E' arrivato quello revisionato (948€!!!) ed è secco secco. Ci vorrei mettere anche il gear lube, ma non so la quantità!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#113
Inviato 06 agosto 2009 - 09:34
#114
Inviato 06 agosto 2009 - 11:13
Yessir! Quindi dovendo aggiungere Gearlube all' 8%....ne dovrò mettere 158,4ml, giusto?
...sai a matematica avevo 3 fisso...
...sai a matematica avevo 3 fisso...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#115
Inviato 07 agosto 2009 - 09:15
Esatto!!
Però i flaconcini sono da 125ml
Quindi se ne metti uno 1.855l d'olio + 125ml di gear lube
oppure se ne metti due 1.730l d'olio + 250ml di gear lube
tienici informati!
P.S. io ne ho aggiunto solo 125ml a 50.000km circa e mi è sembrato di cambiare cambio....
Però i flaconcini sono da 125ml
Quindi se ne metti uno 1.855l d'olio + 125ml di gear lube
oppure se ne metti due 1.730l d'olio + 250ml di gear lube
tienici informati!
P.S. io ne ho aggiunto solo 125ml a 50.000km circa e mi è sembrato di cambiare cambio....
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#116
Inviato 07 agosto 2009 - 11:52
Allora ne metto solo uno. Sul sito della Sintoflon, dicono di non eccedere con l'8%.
Direi che 125ml bastano!
Direi che 125ml bastano!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#117
Inviato 15 agosto 2009 - 01:30
CITAZIONE(Toninon @ Jan 14 2009, 12:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sto' per mandare un ordine alla Sintoflon.
ciao..qualcuno mi può dare l'indirizzo per fare l'ordine?
vale sempre la storia delle spese postali gratis se si ordina almeno 70 euro?
#118
Inviato 26 agosto 2009 - 09:25
Piccolo aggiornamento! Oggi ho portato a casa la Multiplozza col cambio seminuovo (revisionato). "Sfortunatamente" il collega meccanico ha capito male e ha riempito il cambo col primo flacone di olio puro e ha messo quello che avevo preparato già miscelato col gearlube come secondo, quindi ne è avanzato un po'...lo metterò nello scooter...
Non contento ho rovesciato 3 bei boccettini di Protector nell'olio. Ho fatto un giretto (Ferrara Nord-Monselice e ritorno) e........si è spenta solo una tacca!!!
Mi sa che farò dei record!!!
Non contento ho rovesciato 3 bei boccettini di Protector nell'olio. Ho fatto un giretto (Ferrara Nord-Monselice e ritorno) e........si è spenta solo una tacca!!!
Mi sa che farò dei record!!!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#119
Inviato 29 settembre 2009 - 08:13
CITAZIONE(gsani @ Jul 28 2009, 08:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
300 Km circa con et.
Prima impressione, non si sente più il freno motore in rilascio, bisogna utilizzare molto di più i freni.
Il motore a orecchio gira fluido fluido, molto più di prima.
Impressioni reali o effetto placebo ???
Prima impressione, non si sente più il freno motore in rilascio, bisogna utilizzare molto di più i freni.
Il motore a orecchio gira fluido fluido, molto più di prima.
Impressioni reali o effetto placebo ???
Ciao Gianluca, aggiornamento sui consumi? Migliorati, uguali a prima???
Io continuo a fare percorrenze davvero ottime, molte più volte rispetto a prima supero abbondantemente i 450 km.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#120
Inviato 29 settembre 2009 - 11:01
Ho ancora dentro l'ET.
Non ho riscontrato alcun miglioramento nei consumi, peraltro sempre parchi.
Nei prossimi giorni farò il tagliando e aggiungerò il Protector.
Con quello spero di notare miglioramenti nei consumi.
Non ho riscontrato alcun miglioramento nei consumi, peraltro sempre parchi.
Nei prossimi giorni farò il tagliando e aggiungerò il Protector.
Con quello spero di notare miglioramenti nei consumi.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users