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Il parabrezza non si spanna


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65 risposte a questa discussione

#1
fabiobologna

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Qualcuno ha problemi di appannaggio dei vetri? Metto anche l'aria su 4 ma non è pulito e i finestrini a lati fanno davvero fatica.
Forse sono io che sono un pò rinco, ma mi sembra che la macchina abbia meno capacità di aria.... possibile?

#2
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
DIREI che sei scarico con il GAS per il compressore o TROPPO carico, e siccome non lo hai specificato ritengo più probabile IL PRIMO.....

Sicurescion

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#3
fabiobologna

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Graziano, io non uso il clima... uso solo aria del motore... o forse mi perdo qualcosa?

#4
volperossa

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CITAZIONE(Cicciodonny @ Dec 30 2008, 07:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
DIREI che sei scarico con il GAS per il compressore o TROPPO carico, e siccome non lo hai specificato ritengo più probabile IL PRIMO...

Penso piuttosto il filtro abitacolo.
Se è intasato mi si appannano spesso i vetri, da quanto tempo non lo cambi?

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#5
fabiobologna

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Il filtro abitacolo l'ho cambiato in occasione del tagliando, 12 mila km.

#6
Sile650

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Controlla il livello dell'acqua del radiatore. ops.gif

Vetri che non si vogliono disappannare è il classico sintomo di un fastidioso guasto, a causa del quale ho le mani tutte rotte e graffiate.
Se leggi, sono a metano...

#7
volperossa

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Griglia aspirazione aria abitacolo intasata? Foglie? Volantino pubblicitario?

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#8
fabiobologna

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Domani guardo la macchina in base alle vostre indicazioni.

#9
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Provare 5 minuti con l'aria condizionata se spanna, te ne fai un'idea.....

Anche quello scritto da Sile non è male, è una diretta conseguenza se NON USI il clima.....
A me si appannano con il clima, ma SO' il motivo.....
Anche quello detto da Volpe, non è MALE e se hai anche cambiato il filtro da 12.000 dipende se l'aria di Bulagna è MOOOLTO INQUINATA o meno, o dove giri.....
Ricordati che le indicazione medie di cambio dei filtri aria se ci sono situazioni atmosferiche peggiorative, possono anche anticipare che ritardare......

Provescion

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#10
Sile650

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CITAZIONE(Cicciodonny @ Dec 30 2008, 08:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche quello scritto da Sile non è male, è una diretta conseguenza se NON USI il clima.....

Mi riferivo al seguente problemino... sad.gif
Nel punto più inaccessibile di tutta l'auto, esiste un aggeggio chiamato radiatore del riscaldamento. Ogni tanto si rompe, e son dolori, di due tipi:
- di portafogli, perchè se (e sottolineo se) si trova un meccanico disposto a fare il lavoro, costerà una fucilata
- di mani e di schiena, perchè se si decide per il fai da te bisogna smontare volante, cruscotto, plancia, distributore dell'aria... per arrivare finalmente al dannato radiatorino.

Io domani finirò il lavoro sull'Audi di mio papà: un giorno per smontare ed uno per rimontare... e con le istruzioni!!! eekk.gif

Spero tanto non sia il tuo caso!
Se leggi, sono a metano...

#11
Pha79

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La punto di un mio amico l'abbiamo "guarita" di perdite dal radiatore dell'abitacolo con il turafalle. smile.gif
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#12
Nicola Ventura

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Infatti anche sulla mia vecchia Audi 80 aveva ceduto il radiatore del riscaldamento... ha retto con abbondante uso di turafalle fino a che non è arrivata la Zafi. Nel mio caso comunque si sentiva bene in abitalo l'odoraccio del liquido di raffrddamento.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


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#13
fabiobologna

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Testato la macchina. Da fermo esce sempre aria fredda.

Ps: a Bologna Casalecchio ho caricato 21.44kg... nella sezione dedicata posterò poi il kilometraggio visto che si tratta del mio record personale da vuoto.

#14
gsani

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Ma come è possibile fare queste cariche.
Mai caricati più di 17 Kg e un fischietto.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#15
fabiobologna

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Credo di avere un problema.
Acqua del radiatore quasi a zero.
Olio motore 2/4 delle tacche.
Bagnato sui supporti di sinistra del telaio. Non sembra ne olio ne benzina. Probabilmente acqua.

Ultimo controllo effettuato 12mila km fa.

#16
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CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 31 2008, 12:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Credo di avere un problema.
Acqua del radiatore quasi a zero.

e questo è in linea con quanto detto fin'ora

CITAZIONE
Olio motore 2/4 delle tacche.

non dovrebbe avere nulla a che fare con il problema del radiatore.
Ma che olio hai usato? Anche l'olio era stato cambiato 12mila km fa?
Per la EcoM Opel dichiara che un consumo di olio fino a 0,6 Litri ogni 1000Km è nella norma.

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#17
fabiobologna

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CITAZIONE(nicovent @ Dec 31 2008, 12:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma che olio hai usato? Anche l'olio era stato cambiato 12mila km fa?
Per la EcoM Opel dichiara che un consumo di olio fino a 0,6 Litri ogni 1000Km è nella norma.

Sinceramente non ti so dire che olio mi abbiano messo dentro.
Adesso vado a comprare del 5W40 come quello che metti tu.
Fino ai 120mila km la macchina faceva 30mila km senza mettere rabbocchi.

E anche del liquido per radiotori.

#18
Pha79

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CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 31 2008, 12:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Credo di avere un problema.
Acqua del radiatore quasi a zero.
Bagnato sui supporti di sinistra del telaio. Non sembra ne olio ne benzina. Probabilmente acqua.

Il fatto che hai poco liquido di raffreddamento e che esce solo aria fredda dalle bocchette, potrebbe anche essere dato dal fatto, che l'acqua calda non arrivi al radiatorino interno, magari la perdita è in un punto più
in basso.
Lava il motore e asciugalo, e poi con una lampadina controlla tutti i raccordi che riesci a vedere.
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#19
fabiobologna

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Inserito un kg di olio.
Inseriti 2lt di liquido antigelo nel radiatore. Pensavamo con mio padre che se al tagliando mi hanno allungato con acqua il liquido del radiatore, potrebbe essersi gelato con conseguente crepatura di qualche tubazione.

Ora ho parcheggiato la macchina fuori, fra 2 ore riguardo spostando la macchina.

#20
Sile650

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Anche se allunghi l'antigelo, prima che ghiacci ce ne vuole...

Se vuoi fare un controllo per scrupolo fai pure. Io scommetto 10 euro che è partito il radiatorino del riscaldamento.
Il turafalle lo lascerei perdere... non sei mai sicuro dell'auto, e rischi pure che anzichè la falla si tappi qualche altro passaggio.

CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 31 2008, 12:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Bagnato sui supporti di sinistra del telaio. Non sembra ne olio ne benzina. Probabilmente acqua.

Nel vano motore?
Se leggi, sono a metano...




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