Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Squadra Corse Ecovelclub Ticino


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
Pete22

Pete22

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Riva San Vitale
Saluti a tutti anche da un secondo esponente ecovelclub e Co-Team Manager della sezione Squadra Corse.
Abbiamo istituito questo Team proprio per ulteriormente dare peso alle nostre richieste che, essendo proferite da un sostanzioso gruppo di sostenitori con tanto di statuti e storia, possono avere più peso che esposte singolarmente.
Il nostro sito di riferimento è www.ecovelclubsquadracorse.com qui potete trovare tutto ciò che può interessare riguardo a queste divertenti competizioni siano esse sotto legida Green Rally o sotto FIA.
L'organizzazione Green Rally, per quanto riguarda il sostegno ed il supporto logistico alle auto puramente elettriche, è attualmente molto più avanti delle equivalenti manifestazioni FIA.
La Green Rally ha richiesto molto prima della FIA, una nostra consulenza in merito all'organizzazione ed alla logistica richiesta per poter accettare in gara auto totalmente a trazione elettrica, e pur non essendo noi ancora una Squadra Corse, ne ha benvolentieri ascoltato i consigli.
FIA invece, essendo un'entità molto più grossa, si muove come un vecchio obsoleto dinosauro e solo ora sta prendendo in considerazione le nostre richieste in quanto abbiamo più peso come gruppo strutturato.
Un esempio su tutti, al 1° Green Rally dei Colli Euganei del 2007 hanno partecipato una cinquantina di veicoli di cui 10 erano Svizzeri, alla 1a Aria Nuova FIA 2008 all'autodromo di Monza (la culla dell'automobilismo italiano) vi hanno partecipato 11 auto senza nessuna del nostro Team in quanto le velocità imposte e le percorrenze non rientravano nelle autonomie date dai nostri veicoli che però, al contrario delle partecipanti, sono ad emissioni totalmente azzerate.

Complimenti per il sito ed il relativo forum.
Ciao Pete

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao, benvenuto e grazie per i complimenti.
Ho spostato qui il tuo messaggio in modo da lasciargli una migliore visibilità e ti invito ad aggiornare questa discussione con le novità (tecniche, organizzative, di calendario ma anche semplici curiosità) della vostra squadra corse.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Elektro

Elektro

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
CITAZIONE(Pete22 @ Mar 26 2009, 12:00 AM) <{POST_SNAPBACK}>
al 1° Green Rally dei Colli Euganei del 2007 hanno partecipato una cinquantina di veicoli di cui 10 erano Svizzeri, alla 1a Aria Nuova FIA 2008 all'autodromo di Monza (la culla dell'automobilismo italiano) vi hanno partecipato 11 auto senza nessuna del nostro Team in quanto le velocità imposte e le percorrenze non rientravano nelle autonomie date dai nostri veicoli che però, al contrario delle partecipanti, sono ad emissioni totalmente azzerate.


Cari Amici del Ecoveloclub
Anzitutto un grazie per tutte le informazioni/consigli e il prezioso CD che ci avete donato a Monza in occasione del Trofeo aria nuova FIA 2009. Abbiamo tratto spunti preziosi per migliorare e rafforzare le nostre inizative con i Vectrix.

Vorrei aggiornare il post precisando che al Trofeo aria nuova FIA 2009 il numero di giri di pista sono stati ridotti da 10 a 8(solo per per veicoli elettrici ) per consentire di partecipare nel rispetto delle autonomie di tali veicoli. Come partecipanti categoria IV ( moto elettriche ) abbiamo sollevato la questione velocità e percorrenza subito dopo il briefing di venerdi 12. La mattina di sabato 13 era stato raggiunto un accordo per modificare il regolamento portanto da 10 a 8 giri la percorrenza di ogni sessione.

Bisogna dare atto ai responsabili del trofeo aria nuova di aver dimostrato sensibilità e flessibilità nel affrontare e risolvere il problema autonomia veicoli elettrici, che grazie alla revision e modifica del regolamento ha esteso la possibilità di partecipare anche ad altri concorrenti in prospettiva della competizione del 2010.

In ogni modo....se pensavate di esservi liberati di noi Vectristi Milanesi guastafeste winner.gif ...beh devo deludervi...parteciperemo anche noi con i nostri adorati Vectrix al 2° Green Rally Laghi Maggiore Orta e VCO 25 26 Luglio.

Scherzi a parte sarà un vero piacere incontrarvi nuovamente e competere insieme in queste divertenti manifestazioni.
www.anvel.it




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users