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Honda Insight


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25 risposte a questa discussione

#1
Gianmarco

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L'ennesima auto inutile. L'ennesima occasione sprecata.
Ma -dico io- ci vuole tanto a fare un'auto ibrida che percorra 50 Km in modalità solo elettrica????????????????????
Possibile che nessun costruttore arrivi a fare un'auto del genere??? Come mai tutte le ibride fanno al max 2KM in modalità elettrica???????
Cos'è che blocca tutto? I petrolieri? Possibile che siano una lobby così potente?
La Panda elettra le faceva eccome 50 KM in modalità elettrica. Penso ne facesse anche 100! Possibile che a distanza di 20 e passa anni, non si resca ad unire ad un'auto ibrida, l'autonomia della vecchia Panda Elettrica???????? incazzed.gif
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#2
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
L'auto del genere ma NON DI SERIE è già stata fatta e si chiama Volvo C30 Recharge....
Poi già che c'eravamo la GM ha fatto con tecnologia Volt, l'Ampera, ma se ne parla nel 2012....(e non hanno accennato al prezzo....)
Che dirti....
Dal punto di vista del'energia, la medesima elettrica NON SI ACCUMULA, tranne che nelle batterie, ma sono state relegate ad un ruolo di alimenta stereo oppure accendi candela nel ciclo OTTO,
ERGO son quasi cent'anni che non le si migliora ma si trova solo il modo di DOVE produrla A MENO dell'anno prima.....(e fartele pagare uguale se non di più dell'anno prima....)

Per la serie delle Panda, vorrei ricordarti che il PACCO BATTERIE al seguito è più pesante che un motore endotermico 2000 cc di cilindrata sia OTTO che DIESEL, e che le medesime (PANDA) sono state accantonate da TUTTI gli enti che le avevano comperate con incentivi al limite del regalo o quasi.....

IO se costassero un pelo meno un pensierino ce lo farei, ma provati a chiedere cosa costano.....
(vuoi per quello che ti pare.....)

Elettrifichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#3
Metano17

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Se non altro la Insight è più accessibile rispetto alle altre. Mi pare venga sui 20.000 € e se uno ha da rottamare la paga quasi come una utilitaria...poi magari uno fa come Mito...e se la trasforma a metano...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

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#4
Gianmarco

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Non sono appetibili, costano molto e non reggono il confronto economico con diesel, metano e GPL...
Allo stato attuale della tecnologia le auto ibride non servono. Devono essere sviluppate finche non avranno una resa ben superiore ad un diesel...
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#5
Nicola Ventura

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Io continuo ad avere il sospetto che tu stia parlando di cose che non conosci.
Milano è invasa da Taxi Prius e notoriamente il taxista non acquista un auto solo perchè "fa figo". Chi usa l'auto per professione cerca, ed evidentemente sta trovando, quello che tu non riesci a vedere.

Un briciolo di buon senso sarebbe gradito quando si fanno certe sparate.

Grazie

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
Metano17

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CITAZIONE(Gianmarco @ Apr 15 2009, 09:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non sono appetibili, costano molto e non reggono il confronto economico con diesel, metano e GPL...
Allo stato attuale della tecnologia le auto ibride non servono. Devono essere sviluppate finche non avranno una resa ben superiore ad un diesel...


Io posso pure cercare di venirti incontro, ma a questo punto ti chiedo dei paragoni ben attendibili fornendomi dei numeri che parlano chiaro sul perchè può convenire o meno rispetto ad un diesel, metano, gpl...leggendo in rete vengono dichiarati 22 km/l in media con emissioni di CO2 di 101 g/km (meno di molte altre auto a metano). Ovvio che sono valori di punta, però, pure se fossero 20 km/l...per un'auto di quella stazza...
Non so...mi devi convincere...per me la chiave è prenderla e trasformare a metano o gpl quello che mi pare un bel gioiellino...

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#7
Gianmarco

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Ovvio che il consumo è basso, però tieni presente che ha un motore 1.500... Ti ricordi l'AUDI A2 1.200 TDI? Quella che fa 33 Km con un litro. La usai per qualche giorno, era di un amico e aveva effettivamente quei consumi che a velocità costante erano davvero incredibili (oltre 70Km con un litro ai 50, 56Km/litro ai 70, 45Km/litro agli 80 e oltre 20KM/litro ai 130) però è tutto proporzionato alle prestazioni (sia per la A2 1.200 TDI che per Prius, Civic e penso anche Insight assai modeste).
L'esempio della A2 è che quando si fanno auto con l'obiettivo di avere bassi consumi, si riesce ad arrivare a consumi sorprendenti. Basta volerlo. Con la tecologia di oggi, basterebbe avere un 900 Turbodiesel, 2 o 3 cilindri da 75 cavalli che potrebbe andar bene su tutte le auto piccole, fino al segmento della GOLF. I consumi sarebbero nell'ordine di 3 litri x 100 KM. Ma putroppo bisogna fare auto prestazionali, se no la gente non le compra. E via coi 2000 TDI da 170cavallli... icon_dho.gif

Se una ibrida si mette a gas sarà certamente moooolto parsimoniosa. C'è da vedere tutte le volte che si spegne e accende quanta benzina consuma,ecc... Inoltre quanto si spende e inquina con le batterie,ecc...
Io sono dell'idea che per quanto riguarda i consumi, a oggi, un piccolo Turbodiesel ottimizzato per i consumi, sia più parco di una ibrida.
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#8
mito1960

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CITAZIONE(Gianmarco @ Apr 12 2009, 11:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'ennesima auto inutile. L'ennesima occasione sprecata.
Ma -dico io- ci vuole tanto a fare un'auto ibrida che percorra 50 Km in modalità solo elettrica????????????????????
Possibile che nessun costruttore arrivi a fare un'auto del genere??? incazzed.gif


Forse per il peso e le dimensioni delle batterie?
sperare in prossime evoluzioni è sempre possibile, ma finora non ho visto su strada ne le Volvo, ne le Prius plug in....La FIAT ECOGASDRIVER tanto citata e premiata è rimasta nei cassetti....

Io ho voluto fare lo "sborone": per fare il record dei record
ho svuotato i serbatoi del tutto, ho fatto a velocità da rekord (max 80 Km orari) circa 288 Km, e con ancora due tacche verdi sul Bigas ho fatto un rabbocco di gas: ho caricato 5,15 euro di metano, cioè 5,76 Kg, e avendo fatto 288,4 Km senza mai fare benzina.... posso raccontare di aver fatto ben 50 Km con un kilo di metano. Vorrei proprio vedere la tua Audi A2 che fa 70 Km con un litro di gasolio... io preferisco la mia Civic...

50 Km con un Kg di metano! Non ci credo neppure io che lo scrivo. Ero con poca benzina e non ne ho consumata. Il trucco è stato di fare gas da chi carica meno, con compressori meno potenti, senza esaurire... (2 tacche)

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#9
Sile650

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Ho pasticciato un po' sul sito della Honda.
Effettivamente il prezzo di vendita della Insight è estremamente interessante.

Costa leggermente meno di una Civic 5p (ma hanno tolto dalla produzione le cilindrate piccole della Civic? Il configuratore mi dà come versione di base la 1.8!), e con gli incentivi di 3.500 euro la stacca notevolmente.

Ecco, qui la convenienza pare esserci.
Mi rimangono però dei dubbi: la Civic IMA costa ben di più... la tecnologia è davvero la stessa o hanno giocato al risparmio su qualcosa?
Se leggi, sono a metano...

#10
mito1960

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qualcuno sostiene che abbiano risparmiato parecchio rispetto alla Civic, non lo so, non posso fare confronti diretti, ma su un forum sostengono che è migliore il sistema che spegne il motore (Autostop) e come accumulo (batteria) è inferiore... o forse ne hanno ottimizzato i costi? Servirebbe un'analisi comparativa dettagliata.
La strategia di avere più auto, tra poco anche la Jazz ibrida, porta a questo.

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#11
Metano17

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Sono stato oggi stesso a vedere l'Insight.
Come ogni veicolo Honda è ben curato ed il prezzo chiavi in mano con rottamazione è di 15.000 euro per la versione base, che comunque è iperaccessoriata (mancano i fendinebbia, cruise control, toh). La versione superiore costa 1000 pippi di più.
Esteticamente è ben curata, come negli interni. Grande bagagliaio, ottimo anche per tentare qualche trasformazione.
Non eccessivamente ampio l'abitacolo (per me), ma d'altra parte è quasi un coupè, è molto bassa.
Conto sabato prossimo di provarla e vi terrò informati.

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#12
Cuore Rosso

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Per chi fosse interessato, è in prova su Quattroruote di Maggio (che contiene anche un inserto sulle vetture ad impatto ambientale ridotto)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#13
Metano17

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...io la vado a provare sabato!!!!!!

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#14
lor.87

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bravo angelo, mi raccomando facci sapere presto le impressioni di guida!

#15
RoboCorsa

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CITAZIONE(Gianmarco @ Apr 15 2009, 09:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non sono appetibili, costano molto e non reggono il confronto economico con diesel, metano e GPL...
Allo stato attuale della tecnologia le auto ibride non servono. Devono essere sviluppate ............


Concordo!
Honda Insight, insieme alla Toyota Prius e a tutte quelle automobili costruite con la stessa filosofia, sono inutili, pesanti, complicate nella progettazione, costose nell'acquisto e nella manutenzione, modeste nelle prestazioni, costruite solo per buttare un pò di fumo negli occhi alla gente; ma la gente è attenta, per questo non se le compra!
Basta vedere quante ne circolano (se poi hanno dato degli incentivi ai tassisti di Milano per comprarsi la Prius è un altro fatto).

Non credo sia questa la strada da percorrere se si vogliono fare delle automobili veramente ecologiche e parche nei consumi;

In tema di Ibride perchè, per esempio, non vengono proposte e messe in commercio vetture con motore elettrico principale (quello che fornisce la trazione, per capirci) e un piccolo motore termico ecologico (a metano, per esempio) che funga generatore elettrico per la ricarica delle batterie?

Qualche tempo fa un Casa americana aveva costruito un prototipo del genere in cui la funzione di generatore elettrico, pensate un pò, era svolta da una turbina a gas (uscì anche un interessantissimo articolo su Quattroruote, ma non ricordo il numero e l'anno)
Una strada totalmente abbandonata! Perchè?

Scusate l'intromissione!

#16
toponero71

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Non sono d'accordo. Le ibride ad oggi nel ciclo urbano sono la soluzione migliore che ci sia, sia in termini economici che di inquinamento. Restando solo in tema economico infatti i taxisti (non solo a milano) l'hanno capito e le preferiscono al metano (che aveva lo stesso incentivo statale dell'anno scorso).

Honda e Toyota ovviamente per avere un piu' ampio ventaglio di mercati non si pongono il problema di alimentarle differentemente dalla benzina complicandole per rari mercati a gas tipo il nostro, il 1500Toyota ad esempio non è un ciclo Otto bensì un ciclo Atkinson che migliora di molto l'efficienza ad alti regimi (allo spunto l'elettrico fa il grosso del lavoro).

Ovvio che invece nel ciclo combinato ed extraurbano le ibride non sono la soluzione ottimale in termini di consumi, ed è per questo che la maggioranza della gente che non si può permettere 2 auto (una solo per la città, e pure grande) non opta sulle ibride, ma allo stesso prezzo e con migliori economie extraurbane punta sui gas o sui diesel. Poi oserei dire che l'italiano medio compra l'auto in primis per il design e non per la sostanza... quindi le giapponesi fatte per il resto del mondo, da noi non vendono.

Invece, per esempio, nei grandi conglomerati urbani della California ho visto un sacco di Prius, e non erano taxi...
Scusate anche la mia intromissione :-)

Messaggio modificato da fabiobologna, 22 giugno 2010 - 04:45
Se stiamo rispondendo all'ultimo messaggio quotarlo per intero è inutile. Utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!


#17
mito1960

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Sono perplesso sentendo i detrattori dell'ibrido, parlano di costi, di auto lente e pesanti, non sono d'accordo, la uso da anni ma come si fa a dire che l'ibrido ha una manutenzione costosa: quando mai?
Non devo mica cambiare le pile come in una torcia elettrica!
I tagliandi costano come le altre vetture simili (benzina o diesel) e pure la tempistica e la garanzia sulle parti meccaniche sono simili, mentre la parte elettrica è garantita 8 anni, quindi...
Ho fatto nei tre anni i primi tagliandi ogni 25 mila Km circa (anche per la garanzia) finora tre e
poi ho fatto la revisione dei 4 anni e il bollino blù, ed ora il meccanico la mia ibrida lo vede solo se serve.
Forse intendono per il cambio?
La mia ha il cambio CVT ( è automatico a variazione continua) che finora dopo i miei primi 95 mila Km non ha mai avuto bisogno di interventi o di cambio olio (mi sono fatto fare un preventivo ammonta a 700 euro comprensivi di 300 per la manodopera e 8 litri di olio a 20 euro litro)
Di sicuro spendo meno in ferodi (sono ancora semi-nuovi!)
E pochissimo di carburanti!

ciao


PS so di essere OT, il post è sulla INSIGHT ritenuta un'auto inutile.... icon_dho.gif

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#18
toponero71

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ciao mito1960.
Grazie per aver fatto un po' di chiarezza con dati alla mano e con la tua esperienza personale.

Sei/siamo OT sulla Insight ma spero serva ad attenuare un po' il pregiudizio generico

#19
RoboCorsa

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Comprendo, naturalmente, il risentimento dei possessori di questo tipo di auto; ma i vantaggi che hanno o che avrebbero rispetto ad auto più tradizionali mi sembrano veramente risibili. Resta il fatto che se ci fosse sul serio la volontà di fare delle auto ibride veramente ecologiche, non è sulla tipologia della Insight e della Prius che bisognerebbe continuare a sperimentare. Il motore termico, per quanto ecologico possa essere, su di una automobile ibrida dovrebbe avere un ruolo secondario lasciando all'elettrico il compito esclusivo della trazione; solo in questo modo si andrebbe nella direzione di ridurre notevolmente consumi ed emissioni inquinanti. Invece si fa esattamente l'opposto. Qualche sospetto ce l'ho..........

Saluti!

#20
Cicciodonny

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@robocorsa....

BOH, mi sembra che ti abbiano già invitato ad andarci,
ma cerca con poco sforzo la discussione di mito1960 e della sua Honda Civic Hybrida,
SIMILE alla Insight che stiamo parlando e ti ricrederesti sui consumi....

Concordo con te che le auto del genere sono un PONTE con il futuro, ma anche TU non puoi aspettarti DA CHI produce auto con motore Endotermico da 100 anni o poco meno, UN CAMBIO di tendenza in 5 minuti.....

Per quello che riguarda la diffusione di tali auto se avessi visto le mie traduzioni sullo scorso anno in GIAPPONE con prezzi competitivi di 17-20k di dollari,
la PRIUS e l'Insight erano PRIMA e SECONDA oppure PRIMA e TERZA nelle vendite TOTALI di auto mese per mese....
E' SEMPRE il prezzo di tali auto che determina il successo o meno.....

Concordo che l'insight poteva essere fatta meglio come IBRIDA, ma oggi si vende questa e le poche altre che il mercato MONDIALE OFFRE..... o sta minestra o.....

Finestrescion

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