Incentivi 2010: cosa succederà?
Iniziato da
lor.87
, nov 15 2009 11:42
#41
Inviato 10 febbraio 2010 - 12:36
Si, esatto, gli incentivi nel 2009 sono stati un bel regalo ai costruttori, perchè non venitemi a dire che il prezzo giusto di una punto evo np era/è 18-19 k euro
A mio parere gli incentivi sarebbero sensati partendo dal prezzo ragionevole che sarebbe 13-14 massì anche 15 k di euro.
Concordo con pha79 che ha ri-espresso quanto da me detto qualche post addietro
A mio parere gli incentivi sarebbero sensati partendo dal prezzo ragionevole che sarebbe 13-14 massì anche 15 k di euro.
Concordo con pha79 che ha ri-espresso quanto da me detto qualche post addietro
#42
Inviato 10 febbraio 2010 - 11:16
Il prezzo ovviamente ha sbalordito anche me, ma come altri sono del parere che la mia auto andava cambiata visti i
vari aspetti che collimavano...
Sono convinto anche io degli sconti a cui si arrampicheranno pur di vendere e far girare la grande ruota dell'economia...
Due sere fa ero in giro con l'auto nuova, tranquillo. Da un incrocio mi svolta davanti un 127!
Credevo fossero estinti, invece era persino il primo modello che la Fiat aveva commercializzato... andava ancora.
Cambiare l'auto è una cosa che valutiamo noi, anche io sono del parere che le auto dopo 10 anni... (uno valuta, no?)
E va ancora bene, non so se vedete i nostri computer come diventano obsoleti... c'è un video in rete, si chiama "la storia delle cose", lo trovo quasi didattico ma chi lo vedrà abbia l'accortezza di prenderlo cosi com'è e di non associarlo immediatamente a correnti politiche o quant'altro.
Cambiare l'auto per me è stato anche un pò... aggiornarmi.
Se nei prossimi 10 anni i modelli cambieranno e la mia euro 5 non potrà più circolare perchè troppo inquinante (o per altre ragioni) e ci vuole l'euro 10, forse mi aggiornerò nuovamente
A presto!
vari aspetti che collimavano...
Sono convinto anche io degli sconti a cui si arrampicheranno pur di vendere e far girare la grande ruota dell'economia...
Due sere fa ero in giro con l'auto nuova, tranquillo. Da un incrocio mi svolta davanti un 127!
Credevo fossero estinti, invece era persino il primo modello che la Fiat aveva commercializzato... andava ancora.
Cambiare l'auto è una cosa che valutiamo noi, anche io sono del parere che le auto dopo 10 anni... (uno valuta, no?)
E va ancora bene, non so se vedete i nostri computer come diventano obsoleti... c'è un video in rete, si chiama "la storia delle cose", lo trovo quasi didattico ma chi lo vedrà abbia l'accortezza di prenderlo cosi com'è e di non associarlo immediatamente a correnti politiche o quant'altro.
Cambiare l'auto per me è stato anche un pò... aggiornarmi.
Se nei prossimi 10 anni i modelli cambieranno e la mia euro 5 non potrà più circolare perchè troppo inquinante (o per altre ragioni) e ci vuole l'euro 10, forse mi aggiornerò nuovamente
A presto!
#43
Inviato 11 febbraio 2010 - 10:34
Io non sono disposto a disfarmi di cose che funzionano sacrificandole sull'altare della "grande ruota dell'economia".
Un'auto, a mio modo di vedere, non ha granché motivi per dover essere aggiornata...mi siedo, giro la chiave e vado dal famoso punto "A" al punto "B". Fine della storia.
E ho scelto il metano anche per sottrami a quel balletto fasullo che è la progressione delle normative antinquinamento.
Ergo: finché va bene, la Zafirona non si tocca!
Ciao
Guba
Un'auto, a mio modo di vedere, non ha granché motivi per dover essere aggiornata...mi siedo, giro la chiave e vado dal famoso punto "A" al punto "B". Fine della storia.
E ho scelto il metano anche per sottrami a quel balletto fasullo che è la progressione delle normative antinquinamento.
Ergo: finché va bene, la Zafirona non si tocca!
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#44
Inviato 11 febbraio 2010 - 10:53
CITAZIONE(guba @ Feb 11 2010, 10:34 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ergo: finché va bene, la Zafirona non si tocca!
Io per la Zafi ho in mente qualche ideuzza anche per il post... ma ne riparleremo più avanti...
#46
Inviato 11 febbraio 2010 - 11:04
CITAZIONE(guba @ Feb 11 2010, 10:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualche quintale di batterie???
No, no. Nico ha in mente qualcosa di meglio. Ecco un'anticipazione:
LINK
Se leggi, sono a metano...
#48
Inviato 11 febbraio 2010 - 11:09
La zafira che hai sono sicuro che la terrai fino a quando lo deciderai tu stesso...
Io spero che le auto che abbiamo acquistato oggi nuove durino più dei canonici 10 anni che ho indicato...(dipende anche da chi la tiene e come la tiene)
Avessi comprato anche solo 5 anni un'auto nuova, forse avrei pensato ad una trasformazione.
C'è anche da dire che una vettura omologata in fabbrica ha un impianto realizzato ed ottimizzato per l'auto stessa,
che volere di più?
Curiosità sul prezzo dell'auto, un'amico che ha una punto 2serie, all'epoca la pagò in lire poco meno di quello che l'ho pagata io oggi con l'impianto a benzina/metano.
Ovvio che di mezzo ci sono due generazioni di auto diverse con optional diversi e sconti diversi... però possiamo dire di
aver acquistato un'auto moderna al prezzo di 10 anni fa... va bè superiore nell'ordine di 500 euro.
Il futuro dell'auto, come avrete letto, credo vada in direzione di diverse soluzioni per sostituire i veicoli attuali a benzina e gasolio con carburanti a impatto zero, il metano il gpl l'idrometano il gas naturale liquido, sono le strade che con il tempo ci porteranno in quella direzione, visto e considerato che le risorse che abbiamo sono quelle e che se ne utilizziamo diverse, sopratutto quelle rinnovabili e basso impatto ambientale, allunghiamo la vita di tutte quante e magari si migliora un pò il nostro habitat naturale...
Credo sia questa una chiave di lettura sul perchè quest'anno gli incentivi saranno destinati ad altri settori e per l'auto solo per ricerca ed innovazione (e si spera anche per il potenziamento della rete di distribuzione), il mercato sta crescendo e bisogna sostenerlo anche nelle attività correlate, non ultimi i cittadini che devono lavorare per poter vivere e quindi... consumare.
Quante righe! scusate a presto!
Io spero che le auto che abbiamo acquistato oggi nuove durino più dei canonici 10 anni che ho indicato...(dipende anche da chi la tiene e come la tiene)
Avessi comprato anche solo 5 anni un'auto nuova, forse avrei pensato ad una trasformazione.
C'è anche da dire che una vettura omologata in fabbrica ha un impianto realizzato ed ottimizzato per l'auto stessa,
che volere di più?
Curiosità sul prezzo dell'auto, un'amico che ha una punto 2serie, all'epoca la pagò in lire poco meno di quello che l'ho pagata io oggi con l'impianto a benzina/metano.
Ovvio che di mezzo ci sono due generazioni di auto diverse con optional diversi e sconti diversi... però possiamo dire di
aver acquistato un'auto moderna al prezzo di 10 anni fa... va bè superiore nell'ordine di 500 euro.
Il futuro dell'auto, come avrete letto, credo vada in direzione di diverse soluzioni per sostituire i veicoli attuali a benzina e gasolio con carburanti a impatto zero, il metano il gpl l'idrometano il gas naturale liquido, sono le strade che con il tempo ci porteranno in quella direzione, visto e considerato che le risorse che abbiamo sono quelle e che se ne utilizziamo diverse, sopratutto quelle rinnovabili e basso impatto ambientale, allunghiamo la vita di tutte quante e magari si migliora un pò il nostro habitat naturale...
Credo sia questa una chiave di lettura sul perchè quest'anno gli incentivi saranno destinati ad altri settori e per l'auto solo per ricerca ed innovazione (e si spera anche per il potenziamento della rete di distribuzione), il mercato sta crescendo e bisogna sostenerlo anche nelle attività correlate, non ultimi i cittadini che devono lavorare per poter vivere e quindi... consumare.
Quante righe! scusate a presto!
#49
Inviato 12 febbraio 2010 - 12:27
CITAZIONE(max76torino @ Feb 11 2010, 11:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
C'è anche da dire che una vettura omologata in fabbrica ha un impianto realizzato ed ottimizzato per l'auto stessa,
che volere di più?
che volere di più?
Una vettura con un impianto realizzato ed ottimizzato su di me e su di QUELLA singola vettura.
Se leggi, sono a metano...
#50
Inviato 12 febbraio 2010 - 06:50
Insomma...alla fine della fiera, questi ecoincentivi vengono previsti o no?
Possibile che se Fiat sbatte la porta, allora il Governo decide di rinunciare?
La politica di rinnovamento del parco macchine passa dall'atteggiamento di Marchionne??
Mah...
Ma quello per la rottamazione dell'automezzo c'è ancora?
Possibile che se Fiat sbatte la porta, allora il Governo decide di rinunciare?
La politica di rinnovamento del parco macchine passa dall'atteggiamento di Marchionne??
Mah...
Ma quello per la rottamazione dell'automezzo c'è ancora?
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com
consumatoreinformato.blogspot.com
#51
Inviato 13 febbraio 2010 - 12:37
CITAZIONE
Beh dai, a parte l'anomalia patologica che risponde al none di Giulio alisa sile 650, non vedo alcuna ricchezza in una Nissan Micra del 1997 o simile.
Sile650 toglimi la curiosità, tu hai la splendida 126 pistacchio che c'è nella foto accanto al tuo nome?
Il "se leggi sono a metano" si riferisce ad essa? Non vorrai dirmi che tu stesso hai realizzato il suo impianto a
metano e che ancora oggi grazie ad una manutenzione maniacale viaggi con quella 126?
Se fosse così (tiro ad indovinare, ma se vuoi illuminarmi... grazie!) sarebbe una cosa lodevole, ormai un'auto d'epoca ma sopratutto con un impianto a metano...
Ciao a presto!
#52
Inviato 13 febbraio 2010 - 01:13
Ciao!
No, l'immagine dell'avatar è un'immagine ufficiale dell'epoca che ho trovato in rete.
La 126, che è stata la mia prima auto (sciaguratamente venduta), mi è rimasta nel cuore, e prima o poi me la ripiglio (ma deve essere assolutamente una 650 base).
Ad ogni modo il pallino per le auto "vecchie" ce l'ho eccome.
Giro (30-40.000 km all'anno) con una 205 1.6 GTI a metano con 275.000 km sul groppone, alternandola con una 306 2.0 Le Mans con 305.000 km.
Poi ho una 500 del '66 (sempre in dubbio se montarci una bombolina o meno), una 205 1.9 GTI Plus che sto finendo di ripristinare ed una Audi 80 quattro 2.2 anch'essa in via di ultimazione. Queste tre però le tengo per divertirmi la domenica, quindi non ha senso (per ora) metanizzarle.
In famiglia poi abbiamo una bella Audi 80 1.8S a metano, con 330.000 km sul groppone che va come un orologio...
Grazie al metano mi sono potuto comprare dei bolidi per una pipa di tabacco (la 306 l'ho pagata 1900 euro nel 2002, superaccessoriata con sedili in pelle, clima automatico, e 120.000 km all'attivo), ci giro spendendo meno che se avessi una qualsiasi utilitaria diesel... after market a vita!
Ad ogni modo ti confermo che con una corretta manutenzione (non maniacale e assolutamente non costosa) le nostre auto possono darci delle soddisfazioni per tantissimi tempo e km!
No, l'immagine dell'avatar è un'immagine ufficiale dell'epoca che ho trovato in rete.
La 126, che è stata la mia prima auto (sciaguratamente venduta), mi è rimasta nel cuore, e prima o poi me la ripiglio (ma deve essere assolutamente una 650 base).
Ad ogni modo il pallino per le auto "vecchie" ce l'ho eccome.
Giro (30-40.000 km all'anno) con una 205 1.6 GTI a metano con 275.000 km sul groppone, alternandola con una 306 2.0 Le Mans con 305.000 km.
Poi ho una 500 del '66 (sempre in dubbio se montarci una bombolina o meno), una 205 1.9 GTI Plus che sto finendo di ripristinare ed una Audi 80 quattro 2.2 anch'essa in via di ultimazione. Queste tre però le tengo per divertirmi la domenica, quindi non ha senso (per ora) metanizzarle.
In famiglia poi abbiamo una bella Audi 80 1.8S a metano, con 330.000 km sul groppone che va come un orologio...
Grazie al metano mi sono potuto comprare dei bolidi per una pipa di tabacco (la 306 l'ho pagata 1900 euro nel 2002, superaccessoriata con sedili in pelle, clima automatico, e 120.000 km all'attivo), ci giro spendendo meno che se avessi una qualsiasi utilitaria diesel... after market a vita!
Ad ogni modo ti confermo che con una corretta manutenzione (non maniacale e assolutamente non costosa) le nostre auto possono darci delle soddisfazioni per tantissimi tempo e km!
Se leggi, sono a metano...
#53
Inviato 14 febbraio 2010 - 12:15
Grande! un parco auto da concessionaria...
Questo o quello è importante avere passione... si, nonostante il pensiero dei dieci anni, spero anche io in una durata extra della mia auto.
Vista nell'ottica dell'ambiente poi... sono felice di un'auto che inquina meno, ma vorrei non inquinasse proprio...
Sino ad oggi non si è ragionato così, ma spero che gli incentivi passati servano per muovere il mercato dell'auto in una direzione tale da arrivare alla diffusione di carburanti a impatto zero.
Ci vorrà tempo però, secondo me non c'è da sorprendersi se per questo anno non ci sono incentivi all'acquisto.
Nel 2011 per me torneranno alla carica... ma che siano incentivi dedicati sia all'aftermaket, per chi ha un'auto su cui ritiene conveniente montare impianti metano o gpl, e alla rottamazione di un veicolo inquinante sostituito da uno definito eco, bivalente o monovalente, altrimenti veramente facciamo strage di vetture ancora nuove... si potrebbe incentivare l'acquisto di vetture usate trasformate dal concessionario e rivendute alla quotazione del benzina su quattroruote...
Ma sai che festa i concessionari! e le officine!
Questo o quello è importante avere passione... si, nonostante il pensiero dei dieci anni, spero anche io in una durata extra della mia auto.
Vista nell'ottica dell'ambiente poi... sono felice di un'auto che inquina meno, ma vorrei non inquinasse proprio...
Sino ad oggi non si è ragionato così, ma spero che gli incentivi passati servano per muovere il mercato dell'auto in una direzione tale da arrivare alla diffusione di carburanti a impatto zero.
Ci vorrà tempo però, secondo me non c'è da sorprendersi se per questo anno non ci sono incentivi all'acquisto.
Nel 2011 per me torneranno alla carica... ma che siano incentivi dedicati sia all'aftermaket, per chi ha un'auto su cui ritiene conveniente montare impianti metano o gpl, e alla rottamazione di un veicolo inquinante sostituito da uno definito eco, bivalente o monovalente, altrimenti veramente facciamo strage di vetture ancora nuove... si potrebbe incentivare l'acquisto di vetture usate trasformate dal concessionario e rivendute alla quotazione del benzina su quattroruote...
Ma sai che festa i concessionari! e le officine!
#55
Inviato 18 febbraio 2010 - 11:35
Ma Scajola quante barche ha...che ha detto di lanciare gli incentivi per i settori più colpiti quale quello delle "infrastrutture per la nautica"....sarà anche un settore colpito ma di solito chi compra una barca non è che proprio gli manchino i soldi....mah...
#56
Inviato 18 febbraio 2010 - 11:52
#57
Inviato 18 febbraio 2010 - 12:40
Dalema ....vi dice niente ????
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#58
Inviato 18 febbraio 2010 - 12:54
Beh, va detto che se incentivi le infrastrutture per la nautica, crei delle strutture che attireranno gente (anche straniera) con la barca, ed essendo questi generalmente abbastanza foriti di denaro, per un paese a vocazione turistica come l'Italia proprio malaccio non è.
Se leggi, sono a metano...
#59
Inviato 18 febbraio 2010 - 01:02
MAH,
altro che la nautica,
io avrei preferito che ripromulgassero gl'incentivi per le ecologiche, con GRADUALE discesa verso la fine dell'anno
per poi toglierli il prossimo, ma NON SONO MINISTRO.....
Va bene la nautica, RISOLLEVERA' LEI il paese....
Ciechescion
altro che la nautica,
io avrei preferito che ripromulgassero gl'incentivi per le ecologiche, con GRADUALE discesa verso la fine dell'anno
per poi toglierli il prossimo, ma NON SONO MINISTRO.....
Va bene la nautica, RISOLLEVERA' LEI il paese....
Ciechescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users