La BMW abbandona il motore a idrogeno
#3
Inviato 10 dicembre 2009 - 12:46
e BASTA.....
Autonomia un po' limitata considerando che è CIRCA un 6 LITRI di cilindrata....
Limitatescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#4
Inviato 10 dicembre 2009 - 01:21
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#5
Inviato 11 dicembre 2009 - 12:07
per Cuore Rosso...
Fuel cells alla stragrande, altro che endotermico con l'Idrogeno...
Quotescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#8
Inviato 11 dicembre 2009 - 10:49
Con le tecnologie attuali, qualunque buon tecnico, è a conoscenza che l'idrogeno è improponibile come combustibile per una vettura con motore a scoppio.
Le tecnologie future, nel campo dell'idrogeno per autovetture, non passano per i motori a scoppio.
#9
Inviato 11 dicembre 2009 - 01:03
Il motore da 6 litri serve perchè l'idrogeno esplode alla metà del RdC della Benzina, e quindi la potenza espressa alle ruote è MENO della Metà, con tutto quello che ne consegue.....
Ottescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#11
Inviato 12 dicembre 2009 - 10:32
per ritrovarsi con le prestazioni motoristiche del motore entry LEVEL della serie 7... o forse meno...
(CONTROLLATO )
L'obiettivo (RAGGIUNTO) è che EMETTE CO2 uguale a ZERO=0 nella combustione DIRETTA,
in raffronto alla versione Benza di 6 litri che sarà attorno ai 300 g/km
(per capirci, la versione Benza ha 400 KW con 750 Nm di coppia, restare con 200 KW e 300-350 Nm non è malaccio.... sono 2000 kg di auto, è OLTRE 5 metri...)
NON parliamo PERO' di emissione INDIRETTA, per ottenere l'idrogeno,
e di COSA COSTA OGGI un kilo di IDROGENO (che so' 10 Euro)
ma è ANCORA DI PIU' di un kilo di metano, MOOOLTO di più....
Tecnichescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users