Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

La BMW abbandona il motore a idrogeno


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Bmw spegne il motore dell'auto a idrogeno

CITAZIONE
La casa tedesca ha deciso di sospendere i test su strada della sua "Hydrogen 7", la prima vettura a idrogeno al mondo prodotta in serie, e di non sviluppare per ora un modello successore...


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Fatta l'auto, si trovarono senza il carburante...
Se leggi, sono a metano...

#3
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Sì poteva girare SOLO in 2-3 distributori di Berlino.....
e BASTA.....

Autonomia un po' limitata considerando che è CIRCA un 6 LITRI di cilindrata....

Limitatescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#4
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Forse l'idrogeno, più che bruciarlo, è meglio utilizzarlo nelle fuel cells.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#5
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
QUOTONE,
per Cuore Rosso...

Fuel cells alla stragrande, altro che endotermico con l'Idrogeno...

Quotescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Bah, entrambi fermi per mancanza di idrogeno.

Il problema è sempre quello.
Se leggi, sono a metano...

#7
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Che poi non ho capito perché fare un 6 litri -.-
non si poteva fare meta' o addirittura un terzo?mah...

#8
a232037

a232037

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 39 messaggi
Personalmente, ritengo che l'operazione fosse più un discorso di "immagine del marchio", che non di reale sviluppo tecnologico.
Con le tecnologie attuali, qualunque buon tecnico, è a conoscenza che l'idrogeno è improponibile come combustibile per una vettura con motore a scoppio.

Le tecnologie future, nel campo dell'idrogeno per autovetture, non passano per i motori a scoppio.

#9
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@arsenio pinny

Il motore da 6 litri serve perchè l'idrogeno esplode alla metà del RdC della Benzina, e quindi la potenza espressa alle ruote è MENO della Metà, con tutto quello che ne consegue.....

Ottescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#10
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
annnnnnnnnn...grazie per la spiegazione tecnica wink.gif

#11
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
PER Capirci BENE, hanno usato il motore che a Benzina era al TOP della Gamma come prestazioni e quant'altro,
per ritrovarsi con le prestazioni motoristiche del motore entry LEVEL della serie 7... o forse meno...
(CONTROLLATO winner.gif wink.gif )

L'obiettivo (RAGGIUNTO) è che EMETTE CO2 uguale a ZERO=0 nella combustione DIRETTA,
in raffronto alla versione Benza di 6 litri che sarà attorno ai 300 g/km
(per capirci, la versione Benza ha 400 KW con 750 Nm di coppia, restare con 200 KW e 300-350 Nm non è malaccio.... sono 2000 kg di auto, è OLTRE 5 metri...)

NON parliamo PERO' di emissione INDIRETTA, per ottenere l'idrogeno,
e di COSA COSTA OGGI un kilo di IDROGENO (che so' 10 Euro)
ma è ANCORA DI PIU' di un kilo di metano, MOOOLTO di più....

Tecnichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#12
lazzantonio

lazzantonio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
anche per me era più una questione di immagine...stava bene far vedere che a fianco delle soluzioni a breve periodo ne stva progettando una a lungo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users