Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Honda Civic Hybrid: consumi aumentati dopo aggiornamento software IMA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#41
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Si passerò da Sandro lunedì in mattinata, gli basta fare un giro collegato con ODB.
Se uso l'auto fuori città è diventata un disastro.

Speriamo che poi il tecnico della casa accetti le modifiche dell'ibrida gasata: la concessionaria che mi ha autorizzato e fatto i lavori è fallita.... ma non riguardano certo la parte ibrida....

R: confermo che i MP non si possono più fare!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#42
radetzky

radetzky

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:CO

Speriamo che poi il tecnico della casa accetti le modifiche dell'ibrida gasata: la concessionaria che mi ha autorizzato e fatto i lavori è fallita.... ma non riguardano certo la parte ibrida....


OK. Non credo ci siano problemi: ha anche lui Clienti con la Hybrid a gas acquistata lì

#43
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Ciao, sono passato da Sandro, gentile professionale (non che gli altri non lo fossero) ma che mi ha spiegato meglio e convinto meglio della situazione.

La sua diagnosi (supportata dal pc Honda in marcia e non solo da fermo) è che sono "in primis" ci sono le valvole da regolare, che mi hanno alzato i consumi, perchè non permettono la corretta chiusura, essenziale nella IMA.
Mi ha confermato un fatto che sapevo (sono in ritardo con la revisione punterie.... :angel: ...)
e mi ha regolato meglio la IMA... ha controllato la ventola che da tempo non sentivo; va bene: è il problema sul termico che per lui non permette l'uso perfetto della parte ibrida, da rivedere eventualmente dopo!!!! :ops:

Teniamoci aggiornati!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#44
radetzky

radetzky

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:CO

sono in ritardo con la revisione punterie.... :angel: ...


...imperdonabile x un metanista ! :blink:
settimana prossima torno su: come si può fare x contattarci extra forum ?

#45
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Si è vero, ma considera che Honda Formula è a Castelfranco a 32 Km da casa mia, in una strada che fa schifo (camionabile), aprirà a Villorba TV, chissà quando il comune vorrà!
Marazzato con 2 sedi a Treviso e Conegliano è fallita, senza lasciare altri recapiti.
Mestre VE è un casino come viabilità e si beccano multe assurde per ZTL messe apposta per fottere chi non le conosce.
Prima andavo da De Bona a Ponte delle Alpi BL a 55 Km e ne aprofittavo per farmi una passeggiata nei boschi.
Pordenone ha chiuso, come sai e Tavagnacco è lontana!
Il mio meccanico di fiducia preferisce non mettere le mani su IMA e valvole, e alla fine volevo vedere quanto posso far aspettare quell'intervento "costoso" - che a Castelfranco dove ho lasciato l'auto per più di 3 giorni non m'han fatto, nonostante la richiesta (mancavan le guarnizioni? la voglia e il tempo prima delle ferie? vai a sapere... non ho insistito e sono uscito con l'auto in "disordine" ma la batteria era troppo spompata: l'ha rivista Sandro, ha regoltato due errori - parametri tra cui la carica della battera da 12 volt: gli ho detto che è nuova, ma per lui non era a posto!!!! :eekk: e forse per questo si scaricano a vicenda? e partivo con il motorino d'avviamento??? bo - fatto stà che dopo che ci ha messo le mani e il software lui oggi anche a caldo dopo il parcheggio VA Già MOLTO MEGLIO, ho guadagnato in potenza e consuma meno (risupero i 300 Km con i 10 Kg.... ) e migliora.

Unica conferma delle punterie: quanche "impuntata" e strappo che prima non avevo....
:ph34r: non so che pensare, forse le "autoregolazioni" e tutte le diavolerie della Honda ibrida fanno "sinergia" e si regolano tra loro compensando: so com'era da nuova, com'era negli ultimi due mesi e com'è ora, quasi come nuova: posso dire che è STRANO!!!!

Per RADESKY chicca qui (cercami su FB: o su skype che ti mando la mail https://www.facebook...o60?ref=tn_tnmn)

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#46
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Se non violo ancora con i link, prova qui: http://www.hybrid-sy...d.php?tid=29431

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#47
radetzky

radetzky

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:CO
OK, grazie.
Fossi in te, comunque, deciderei subito il tuo meccanico Honda (anche se è a UD, comunque, ci vai una volta l'anno !) e procederei al tagliando con controllo valvole: se ci sono problemi IMA, poi, lì ne vieni fuori. Come hai potuto toccare con mano è gran tecnico (ed anche preparatore e restauratore, in proprio, di auto d'epoca !). Vedi tu: io quando ho avuto problemi qui a Como-Lecco mi sentivo nudo + che altro perchè le Hybrid hanno bisogno di un tecnico che le conosca e capisca quanto riferisce il Cliente !
Come detto settimana scorsa sono riuscito a far inserire il codice della nuova batteria ed il computer ha rimappato il tutto.
IL primo approccio dopo la rimappatura è stato negativo (nei primi 20 km non caricava e restava costantemente tra 4 e 5 tacche di LED) e mi sono spaventato: ho fatto di proposito un discesone di un paio di km in S ed ho caricato al massimo.
Ora tutto bene, auto praticamente nuova e confermo i 5,1 lt/100 Km. !

#48
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Ok allora mi sono organizzato (a fatica, agosto è il mese peggiore per il mio lavoro, con dicembre e gennaio...)
passo dal mago sandro a fare le valvole giovedì 9 p.v. - e visto che ci troviamo rinuncio all'auto "di cortesia" -
PRANZO PAGATO! - in pratica per l'assistenza specifica serve un meccanico esperto, bravo e disponibile.

L'ho chiamato che stava mangiando (tramite il numero verde Honda!) :angel:
alle 12:45 :ciapet: e stavo guidando, mentre gli parlavo ho preso lucciole per lanterne.... e il viva voce s'è spento.
Si è dimpostrato comprensivo e disponibile, io gli parlavo dell'auto sbagliando i termini tecnici e mi capiva lo stesso!!! :mavieni:

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#49
Lusitano

Lusitano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao radetzky,

ho anch'io un HCH e sto cercando un meccanico di fiducia dove possa portare il "giocatolo" a fare un controllo ed eventuali aggiornamenti.

mi potresti dare l'indirizzo / indicazioni del tuo amico Sandro a Tavagnacco ?

Grazie

#50
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Cerca HONDA CITY di Tavagnacco UD su google:
CITY S.R.L. Concessionaria HONDA
Tel: 0432.570068 Fax: 0432.570388
Email: city@hondaauto.it
Indirizzo: VIA NAZIONALE , 81 CAP: 33010 - TAVAGNACCO (UD)

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#51
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Voci di corridoio dicono che quella concessionaria è in chiusura, spero non sia vero.

 

Per ora io mi sono raccomandato con una A/R a Honda Italia chiedendo assistenza, e vengo seguito professionalmente da Fabio, capo meccanico di Honda Formula di Villorba (TV) in via Roma, 155.

 

Mi ha proposto una soluzione del mio problema: controllo e ricambio con una rigenerata della batteria finita (ma spia IMA non accesa) - vedremo, per ora ci penso e contesto, credo chiederò pure la modifica del sistema di raffreddamento batteria, che prevede pure un "camino di sfiato" più efficente. (La mia soffre il caldo in un modo esagerato) :incazzed:

Questo caso entra nella diatriba tra consumatori Usa, che due anni orsono avevo contestato al richiamo di ottobre 2010.

C.V.D.


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#52
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

PS: un amico che bazzica tra per le norme di tutela dei consumatori mi ha chiesto di "sollecitare" la memoria di tutto questo scritto in questo topic, che vale meglio di qualsiasi ricevuta di garanzia.

Io in ogni caso mi salvo tutto sul pc....


Messaggio modificato da mito1960, 01 maggio 2013 - 10:44

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#53
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Non capisco se i meccanici della casa mi prendono in giro o meno.... :eekk:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#54
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Bene posso chiudere con soddisfazione questo "capitolo" - risolto il problema consumi, dovrei indirizzare tutti quelli che hanno problemi di consumi della Civic ibrida a farla vedere da uno bravo!

 

Come ha fatto radetzky e io su suo consiglio :mavieni:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users