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Fiat Stilo 1600 16v


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42 risposte a questa discussione

#21
Nicola Ventura

Nicola Ventura

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Molto meglio che una verifica generale sullo stato di salute del motore la dia il tuo meccanico di fiducia anche perchè è sicuramente disinteressato dalla questione e potrà darti indicazioni sincere.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#22
Guest_ycio_*

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ciao nicovent.. domani sera ricovero la bestiolina dal mio meccanico per controllo
(Ora mi mettera' in crisi è assolutamente contrario sul discorso impianti GPL - metano wacko.gif )

Grazie dei consigli... vi aggiorno sul tutto !!

#23
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@ycio

Ha ragione il tuo meccanico, basta che i soldi per la Benza TE LI DIA LUI, e TU GIRI AGGRATIS che va benissimo come dice lui.....
NON CREDO che succederà, per cui i benefici degli impianti a GAS, sono maggiori degli EVENTUALI RISCHI.....

Buone decisionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
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#24
lor.87

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CITAZIONE(ycio @ Mar 1 2011, 11:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ciao nicovent.. domani sera ricovero la bestiolina dal mio meccanico per controllo
(Ora mi mettera' in crisi è assolutamente contrario sul discorso impianti GPL - metano wacko.gif )

Nico, ma allora neanche il meccanico potrebbe essere obiettivo nella valutazione...

#25
Guest_ycio_*

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Ciao ragazzi ho lasciato la macchina al meccanico.. da figo ho messo avanti i vostri consigli...
Devo dire che è stato obiettivo mavieni.gif e rispetto a prima ha fatto un passo indietro !
(anche se tifa : benza o diesel incazzed.gif )

Mi ha detto che controlla la compressione e il resto per sicurezza, anche se la macchina è OK....
Sottolineando: Ricordati che non sarà mai un orologio come con la benza ! banned.gif

Messaggio modificato da ycio, 02 marzo 2011 - 08:02


#26
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(ycio)
Sottolineando: Ricordati che non sarà mai un orologio come con la benza ! banned.gif

BALLE,
se vuoi sentire la mia con gl'iniettori nuovi e a metano, dopo gli raccontiamo A LUI com'è l'orologio.
LOGICO che a Benzina ha più scatto, e più pronta e fa quasi 10 km/h in più, ma la compressione è IDEALE per la Benza e non per il metano.
Prova ad invertire e vedresti che soddisfazioni in un caso e BATTITI in TESTA con la sua Benza.....
Io ho il tuo STESSO IDENTICO motore.

Ballescion

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#27
Guest_ycio_*

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CITAZIONE(Cicciodonny @ Mar 2 2011, 09:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
BALLE,
Ballescion

Ciao cicciodonny... bene, bene!! Spero di poter dire la stessa cosa piu' avanti, comunque GRAZIE !

#28
Guest_ycio_*

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Ciao ragazzi, ancora 2 domandine pre-operazione.

In macchina si avverte odore di gas (escludendo il momento del rifornimento) quando si viaggia o dopo un avvio motore?
Fatta la trasformazione e il collaudo, attendo tot tempo che la motorizzazione rilasci un certificato, nel frattempo l'impianto GPL posso utilizzarlo?
(Ho letto una discussione in merito sul forum, datata 2009 e la risposta era NO, bisogna attendere il rilascio della motorizzazione).
E' ancora così oppure c'è stato qualche cambiamento?

Ecomaestri GRAZIE e buona Domenica a tutti

#29
lor.87

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No, non dovrebbe sentirsi alcun odore di gas, anzi quello è il primo sintomo di qualcosa che non va. Anch'io so che ci vuole prima il collaudo della motorizzazione, non credo che sia cambiata la norma perchè mi sembra ragionevole come regola, però non ci metto la mano sul fuoco.

#30
Guest_ycio_*

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Cavoli da 5 giorni spia gialla accesa "Avaria motore", poi si spegne.
3 volte con la spia accesa non permetteva di accellerare, spento la macchina e rifatto l'accensione ritorna tutto ok .
Morale della favola 650€ di corpo farfallato da cambiare !!! mmmmm... quasi quasi butto la macchina incazzed.gif

#31
fabiobologna

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Ora la tua macchina sarà pronta per la trasformazione: si è preparata anche lei!

#32
Guest_ycio_*

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Ciao fabio, in che senso? Io comincio a nutrire dei dubbi ...

#33
Sile650

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Ma è fatto d'oro?

E pulirlo?
Se leggi, sono a metano...

#34
fabiobologna

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Di che natura? Ho una Punto 1.2 del '96. Siamo a 300mila km a metano.
Se trovi un buon installatore non dovresti avere problemi.

Però poi come vedi, ti si è rotto un pezzo e non hai ancora fatto l'impianto... Può capitare...

#35
Guest_ycio_*

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CITAZIONE(Sile650 @ Mar 12 2011, 06:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma è fatto d'oro?
E pulirlo?

Ciao Sile ..gia' fatto ripulire, ma purtroppo il problema persiste . Anche io ho chiesto se è d'oro !!
Quasi quasi compro corpi farfallati e li conservo come se fossero dei "buoni fruttiferi", poi li rivendo ciapet.gif

CITAZIONE(fabiobologna @ Mar 12 2011, 06:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Di che natura? Ho una Punto 1.2 del '96. Siamo a 300mila km a metano.
Se trovi un buon installatore non dovresti avere problemi.

Però poi come vedi, ti si è rotto un pezzo e non hai ancora fatto l'impianto... Può capitare...

Intendevo.. se investire altri soldi su questa macchina !!

#36
Pha79

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ycio il tuo 1.6 è abbastanza comune in casa fiat, io farei un giro allo sfascio...
e se ti ci metti con pazienza puoi cambiarlo anche tu...
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#37
Guest_ycio_*

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Ciao Pha... vero anche questo, ora valuto un attimo tra nuovo, revisionato e di recupero.
Mi è stato detto che i corpi farfallati escono gia' difettosi (anche da nuovi ) dalla casa.

#38
Cicciodonny

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CITAZIONE(ycio)
Mi è stato detto che i corpi farfallati escono gia' difettosi (anche da nuovi ) dalla casa.

EHM,
ti rendi conto di cosa hai scritto e di cosa ti AVREBBERO detto???
Secondo te la FIAT, si mette a vendere pezzi di ricambio DIFETTOSI e non fa' niente???
NON lo direi nemmeno per scherzo....
Secondo me quando ti hanno detto di averlo pulito, lo hanno fatto per finta, il corpo farfallato serve per dosare l'aria in entrata e SOLO la Benza potrebbe sporcarlo....
Il GPL ed il Metano non credo proprio (anche perchè entra SOLO l'aria.... se non erro....)
Anche a me mi dissero la stessa cosa 6 anni addietro ma cambiai la Lambda ed il corpo farfallato MANCO TOCCATO......

Dubbiescion

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#39
driu

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io l'ho fatta pulire e di avaria motore non ne ho più avute...e il minimo resta regolarissimo sul mio 1.2

e di sicuro fiat non vende pezzi di ricambio difettosi!!!casomai sono quelli che trovi allo sfascio che lo possono essere. incazzed.gif

Vai dal meccanico e pretendi di pulire il corpo farfallato perchè è quello sporco o se no smontalo tu e puliscilo

#40
Guest_ycio_*

Guest_ycio_*
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@ Cicciodonny - driu

IO mirendo conto di cio' che ho scritto e premetto sono parole di un meccanico non le mie, certo che se questa
" cattegoria " fosse piu' ONESTA , le persone non si troverebbero a sbattersi per un ipotetico corpo farfallato sporco o da sostituire o la sonda lambda ecc...
Non essendo un meccanico ascolto e spero di non essere preso per i fondelli...
"Smontalo e puliscilo tu" Io esco di casa alle 6:00 del mattino che è buio , torno a casa che sono quasi le 19:30 nuovamente buio dal lunedi al sabato quindi è facile capire che mi diventa impossibile smanettare nella strada con il buio.
Detto questo volevo un parere.. ovvero : ho avuto il problema avaria motore una volta prima dell'ipotetica pulizia corpo farfallato, poi successivamente 2 volte ... Ora è una settimana che è tutto ok, mi chiedevo è quindi possibile che eventuali residui di sporco possano girare per il corpo farfallato e qualche volta dare dei problemi , secondo voi gli additivi da aggiungere alla benza per "pulire" è meglio lasciar perdere ?

ciao e grazie




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