Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Aria Nuova 2012: in pista a Monza con Ecomotori.net

* * * * * 5 voti

  • Per cortesia connettiti per rispondere
100 risposte a questa discussione

#81
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nella gallery abbiamo inserito le foto della presentazione a stampa ed autorità della 500 EcoAbarth a metano:

Album:
images
comments


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#82
rnicoli

rnicoli

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
Ciao a tutti,
anche io ho partecipato domenica e devo ringraziare Monica e Nicola per l'organizzazione.
Quest'anno abbiamo fatto tanti giri di pista (i freni della mia Insight lo dimostrano...) e l'atmosfera della partenza con l'intera procedura stile F1 è stata fantastica. Poi il giro tirato con la GTV preparata è stato emozionante.
Anche le prove di Gente Motori non erano male, peccato che il tizio sulla Q5 aveva letteralmente "paura" e mi ha fatto rallentare diverse volte ...
Quando raccogliete le foto ne avrei 2 o 3 davvero carine ...
Peccato che non ci siamo ricordati di fare una foto sul podio tutti insieme come l'anno scorso, sarebbe stato bello!
Grazie ancora!

#83
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Bravi bravi! Da quel che letto la manifestazione è uscita alla grande.

Spero prima o poi di riuscire ad esserci... domenica in un colpo solo ho dato buca a ben tre eventi distinti cui ero stato invitato... :blush:
Se leggi, sono a metano...

#84
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Cito Nico:
"inutile dire che le aspettative per l'anno prossimo saranno ancora maggiori, tant'è che oggi eravamo di nuovo in Autodromo per inizare a lavorare sulle fondamenta per Aria Nuova 2013... "
Che vuoi dire? Che la prossima volta facciamo direttamente un gran premio tutti in pista? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Speriamo che quelli dell'autodromo ci lascino fare almeno quanto quest'anno visto che ad un certo punto erano rimasti stupiti di quanti EcoMotori stavano girando in pista!

Grazie ancora!!!

Carsac

Messaggio modificato da Carsac, 29 maggio 2012 - 08:05

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#85
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Alla fine con tutti i giri di pista che avete fatto il pieno vi è bastato?
O avevano portato in pista un carro bombolaio per rifornire le auto in stile Gunzburg?
Se leggi, sono a metano...

#86
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Diciamo che la mancanza di un distributore di carburanti alternativi in autodromo si sente e penalizza molto lo sviluppo di eventi/competizioi green.

Per Aria Nuova è stato un via vai dai punti di rifornimenti più o meno vicini all'autodromo... ma il problema più grosso in futuro imho sarà anche quello di organizzarsi con qualche treno di pneumatici di ricambio perchè alla fine della manifestazione la GTV e la Mito erano quasi sulle tele!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#87
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Azz!
Ma... in quanti giri avete fatto fuori le gomme?
Credevo che le stradali avessero delle mescole talmente dure da poter durare senza problemi 100-200 giri di pista!

A proposito, 'sta Mito ibrida come andava?
Se leggi, sono a metano...

#88
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
tanti tanti tanti giri... talmente tanti da dover fermare ogni tanto le auto per permettere di smaltire il calore in eccesso a freni e motore...

La Mito che girava era quella a GPL del team Imega pilotata dal vice campione del Mondo Guido Guerrini => La Mito di Guerrini ospite di Ecomotori.net ad Aria Nuova

Sulla Mito SIER (Ibrida) pubblicheremo appena possibile una interessantissima video intervista con l'ing. Einaudi massimo esperto Landi per il progetto SIER.

L'intervista è stata interessantissima anche perchè a margine delle domande sul progetto SIER abbiamo scoperto che l'ing. Einaudi ha un passato al CRF e conosce molto bene anche uno degli storici progetti Fiat a cui siamo molto affezionati... la Multipla Gasdriver!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#89
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao Nicola.
dove posso trovare le varie foto e video di Aria Nuova scattati durante la parata in pista?
Ciao!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#90
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
x berluc70
ho spostato il tuo messaggio e la mia risposta nella discussione dedicata alla 500 EcoAbarth a metano:
Fiat 500 EcoAbarth by Ecomotori LAB

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#91
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

Azz!
Ma... in quanti giri avete fatto fuori le gomme?
Credevo che le stradali avessero delle mescole talmente dure da poter durare senza problemi 100-200 giri di pista!



....mah!con la Mini dopo solamente 4 giri le gomme avevano un consumo enorme,si erano consumate nella spalla in punti dove su strada non è possibile far arrivare il consumo!!!!!!!

Vabbè,ho guidato veramente al limite,comunque le normali gomme da strada si consumano in maniera esagerata in pista.Anche il consumo di carburante sale in maniera esponenziale........diciamo che la pista non è ecologica,però enormemente divertente!!!!!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#92
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

P.s. Vi segnalo che quando sono uscito ho dato un passaggio fino a Milano alla bellissima finlandese che faceva la hostess allo stand Gente Motori (testimone Guido che ho ritrovato pochi minuti dopo in mezzo al traffico)!!! :pig: :eekk: :wub:


......ma,quelle con le grandi orecchie?.........accidenti,accidentaccio quando c'è la possibilità di fare un'opera buona.......io non ci sono mai.......sono nato sfortunato........avrei volentieri dato una mano...
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#93
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

....mah!con la Mini dopo solamente 4 giri le gomme avevano un consumo enorme,si erano consumate nella spalla in punti dove su strada non è possibile far arrivare il consumo!!!!!!!


E' il problema di tutte le auto di serie con pneumatici con spalla medio-alta e pressioni di gonfiaggio medio basse.

La 500 Abarth non risentiva eccessivamente di questo problema perchè monta pneumatici con spalla 40 e soprattutto la pressione di gonfiaggio indicata a libretto è 2.4/2.6. In queste condizioni la spalla del pneumatico si nuove poco consentendo il corretto funzionamento del battistrada anche in condizioni più esasperate.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#94
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
nella gallery di Aria Nuova 2012 ci sono alcune foto dell'evento:

Album:
images
comments



Se avete foto fatte da voi e le ritenete significative potete caricarle ma ricordatevi sempre di:
  • inserire un titolo per ogni foto (quelle senza saranno eliminate)
  • le foto non saranno visibili immediatamente perchè dovranno essere prima approvate

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#95
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Aggiunte ed approvate nella gallery le foto di

rnicoli:
Tutti pronti per la partenza...scatenate l'inferno!


e di JOSEPH
IL PODIO

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#96
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).

......ma,quelle con le grandi orecchie?.........accidenti,accidentaccio quando c'è la possibilità di fare un'opera buona.......io non ci sono mai.......sono nato sfortunato........avrei volentieri dato una mano...


Mah...non avevo notato le...orecchie :pig: però aveva degli occhi di un blu incredibile. Poi mi ha fatto vedere le foto di suo marito e suo figlio...vabbè la vita continua...
Ciao!

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#97
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
A proposito Nico,
l'anno prossimo, se ci fanno ancora fare la partenza, diccela di nuovo quella stupenda frase..." al via del semaforo si va piano e non ci si sorpassa poi forse dal secondo giro si può andare un pò più veloce"
che ci fa tanto ridere!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...senza offesa...
Ciao!
Carlo

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#98
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

che ci fa tanto ridere!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...senza offesa...

La parata ecologica deve essere tale e se qualche "fenomeno" decide di bullarsi di quelle indicazioni, mettendo anche a repentaglio la sicurezza degli altri, noi non abbiamo intenzione di mandare alle ortiche un lungo lavoro di credibilità costruito da ecomotori.net e quindi sappiamo chi non far accedere nelle prossime iniziative....senza offesa...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#99
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Beh, non ti arrabbiare! Era solo per fare una battuta visto che hanno sfrecciato tutti appena passata la prima curva...guarda che molti di noi quando sorpassavano mettevano pure la freccia!

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#100
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Vi segnalo il video su Aria Nuova trasmesso dall'emittente Brianza Channel TV e dedicato in gran parte alle auto presenti nella area di Ecomotori.net



in particolare

dal minuto 1:23 - Le vetture elettriche della Protoscar
dal minuto 5:25 - Intervista sulla 500 EcoAbarth durante il giro di pista per raccontare il Campionato Energie Alternative
dal minuto 12:00 - Intervista per spiegare il progetto delle Panda Idrometano della Regione Lombardia

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users