Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Dubbio: la mia prossima auto?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#21
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Io invece amo il made in Italy: Fiat Fremont, Lancia Thema, Fulvia e Voyager.

#22
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
USA e gettate via! Oggi ho visto il Touran, troppo lungo e troppo costoso, attendo di vedere la Up a metano, o la Golf TSI.... :muro:

A settembre proverò la Jazz ibrida, pure quella cara e carina.... :rotfl:

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#23
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera

Io invece amo il made in Italy: Fiat Fremont, Lancia Thema, Fulvia e Voyager.

assolutamente con te, io le chiamo fiat di imitazione, un pò come le cinesi, meno male che in qualche maniera si riesce ad avere ancora le originali Chrysler 200, 300s, e voyager, ed a quanto ne so il journey è ancora in commercio anche in Italia presso la rete Dodge

#24
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Tra l'altro faccio notare che: ci sono i "nuovi" incentivi che premiano il parco auto "piccolo" "nostrano" diesel !!!! o benzina!!!!
non le metanizzate, sembra scritto apposta per far scappare da noi la Honda con i suoi ibridi, che già emigrano in altri lidi....
io sono sempre più contrariato:
sistemo le mie due e me le tengo strette, anche la vecchia Multipla "FUORI-SERIE" che ora mi ha ripreso a fare 19/20 Km con un KG di metano, sfido a fre altrettanto con le altre ITALIANE anche nuove.... senza la guida di Nicola!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#25
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Veramente con la Qubo rigorosamente di serie made il Turchia i 20km/kg sono normali.

Per quanto riguarda la Lancia....forse quelle attuali sono le più belle Lancia da una decina(si è vero sono magnanimo,avrei anche potuto dire 20) di anni a questa parte,ma avete visto quanto è bella quella decappottabile?............semplicemente stupenda................................si è vero sono restyling di quelle americane,ma rimangono comunque bellissime!!!!!!!...........eppoi non ci scordiamo che siamo noi che abbiamo comperato..........l'AMERICA!!!!!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#26
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Gli americani hanno una lunga tradizione in fatto di berline e cabrio, in monovolume ed in fuoristrada, fino a ieri non se le snobbava nessuno ora Marchionne è riuscito a far ingoiare la pillola agli Italiani ed importare queste opere d'arte made in USA.

Ed allora perchè venderle con un'altro nome? La gente non è stupida è aggiornata ed informata quindi certi giochini non funzionano più, in America le auto del gruppo Chrysler in base al mercato venivano marchiate in modo diverso (in canada andava molto Plymuth e Dodge, in altri stati venivano marchiati Chrysler ma la clientela sapeva benissimo di avere sempre gli stessi prodotti e venivano venduti sotto la stessa rete di assistenza) quindi Marchionne non si è inventato nulla ha solo deciso di non vendere più Chrysler in europa con conseguente chiusura o ridimensionamento della sua rete di vendita ed assistenza, facendo arrabbiare non poco chi come me ha una Chrysler e non ha la minima intenzione di portarla in assistenza Fiat. Fortunatamente hanno mantenuto il marchio Dodge.

#27
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Veramente con la Qubo rigorosamente di serie made il Turchia i 20km/kg sono normali.


Però leggo (da chi ha il Qubo) che carica solo un 13 KG, e che ci fanno dai 200 ai 250 Km di autonomia: :rotfl:
Tanto poi giri a BENZINA con un INUTILE SERBATOIO ENORME.... :old:

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#28
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
.......circa 13kg.......circa 260 autonomia =circa 20km/kg :mavieni:

Quando ho acquistato il Qubo(a parte le poche esperienze anni 80')era la mia prima autovettura a metano trasformata dalla casa,se avesse avuto un piccolo serbatoio da 14 litri non mi sarei avventurato nell'acquisto.adesso che ho maturato una buona esperienza,conosciuto ecomotori poso dirti che ne sarei tentato,ma avrei sempre alcune remore.......non sono disposto a farmi dettare le mie partenze,viaggi ecc ecc dall'orario dei distributori,solo per risparmiare alcuni euro dell'imposta sulla circolazione.
Se poi la vettura avesse un'autonomia più che doppia rispetto ai 260km...allora se ne potrebbe parlare.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#29
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia

.......non sono disposto a farmi dettare le mie partenze,viaggi ecc ecc dall'orario dei distributori,

Quoto, riquoto e straquoto!!!!


Se poi la vettura avesse un'autonomia più che doppia rispetto ai 260km...allora se ne potrebbe parlare.

Anche quando avevo la Multipla (che aveva praticamente la percorrenza doppia rispetto ai 260 km) ho sempre preferito avere tutta quella benza... so che nella menatlità "metanista" non è una cosa molto "coerente"... ma "c'agge a fà?" non posso essere perfetto in tutto!!! :ciapet:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#30
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Unica utilità il pieno di benzina fatto durante gli europei, a 1,5 e rotti che mi durerà fino a Natale.... e che appesantisce l'auto!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#31
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Grazie a tutti gli amici del FORUM che hanno provato a farmi "cambiare idea".
Ma io sono notoriamente "una testa dura" ovvero "un sucon dea campagna de treviso".

Quindi ho deciso: Sistemata direi FINALMENTE la vecchia Multiplona FUORI-serie, che è tornata PARCA nei consumi e meno porca da guidare, adesso sistemo la stradista Civic, che dev'essere regolata cone un Violino STRADIVARI, e sicuramente dopo mi farà i 50 Kn con un Kg di metano e un litro di broda.

Quando una delle due - scommettiamo indovinate quale - dovesse schiattare, ho sottomano altre 3 o 4 CIVIC seminuove da incamerare in garages: anche tenute a benzina sono auto che mi costerebbero come la Fiat a metano, quindi..... :prrr:

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#32
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
...

"quale sarà la mia prossima auto?"
....a breve dovrò per forza sostituire la vecchia Multipla metanizzata.
Oppure la Jazz Hybrid...

 

R: ho sostituito la vecchia ma ancora efficiente Multiplona, che veniva letteralmente MASSACRATA dall'uso che ne facevano le mie donne!

adesso in garage c'è una Jazz Elegance CVT a benzina! :eekk:

Considerando che in un mese e 10 giorni ha fatto ben 29 Km, non l'ho presa ibrida, e nemmeno a metano, come avrei voluto, ma non ne valeva la pena.

Infatti, i patentati di casa si trovano nel garage la Civic ibrida a metano, che mi costa sui 2 € per 100 Km, e come riserva l'altra, di cui devo ancora valutare i costi: di sicuro non mi conveniva la ibrida! In attesa della FIT EV, che da noi non arriverà mai! :incazzed:

 

 


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users