Dubbio: la mia prossima auto?
#22
Inviato 30 luglio 2012 - 01:07
A settembre proverò la Jazz ibrida, pure quella cara e carina....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#23
Inviato 30 luglio 2012 - 06:08
assolutamente con te, io le chiamo fiat di imitazione, un pò come le cinesi, meno male che in qualche maniera si riesce ad avere ancora le originali Chrysler 200, 300s, e voyager, ed a quanto ne so il journey è ancora in commercio anche in Italia presso la rete DodgeIo invece amo il made in Italy: Fiat Fremont, Lancia Thema, Fulvia e Voyager.
#24
Inviato 31 luglio 2012 - 04:15
non le metanizzate, sembra scritto apposta per far scappare da noi la Honda con i suoi ibridi, che già emigrano in altri lidi....
io sono sempre più contrariato:
sistemo le mie due e me le tengo strette, anche la vecchia Multipla "FUORI-SERIE" che ora mi ha ripreso a fare 19/20 Km con un KG di metano, sfido a fre altrettanto con le altre ITALIANE anche nuove.... senza la guida di Nicola!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#25
Inviato 31 luglio 2012 - 05:55
Per quanto riguarda la Lancia....forse quelle attuali sono le più belle Lancia da una decina(si è vero sono magnanimo,avrei anche potuto dire 20) di anni a questa parte,ma avete visto quanto è bella quella decappottabile?............semplicemente stupenda................................si è vero sono restyling di quelle americane,ma rimangono comunque bellissime!!!!!!!...........eppoi non ci scordiamo che siamo noi che abbiamo comperato..........l'AMERICA!!!!!!!!
#26
Inviato 31 luglio 2012 - 06:40
Ed allora perchè venderle con un'altro nome? La gente non è stupida è aggiornata ed informata quindi certi giochini non funzionano più, in America le auto del gruppo Chrysler in base al mercato venivano marchiate in modo diverso (in canada andava molto Plymuth e Dodge, in altri stati venivano marchiati Chrysler ma la clientela sapeva benissimo di avere sempre gli stessi prodotti e venivano venduti sotto la stessa rete di assistenza) quindi Marchionne non si è inventato nulla ha solo deciso di non vendere più Chrysler in europa con conseguente chiusura o ridimensionamento della sua rete di vendita ed assistenza, facendo arrabbiare non poco chi come me ha una Chrysler e non ha la minima intenzione di portarla in assistenza Fiat. Fortunatamente hanno mantenuto il marchio Dodge.
#27
Inviato 31 luglio 2012 - 09:06
Veramente con la Qubo rigorosamente di serie made il Turchia i 20km/kg sono normali.
Però leggo (da chi ha il Qubo) che carica solo un 13 KG, e che ci fanno dai 200 ai 250 Km di autonomia:
Tanto poi giri a BENZINA con un INUTILE SERBATOIO ENORME....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#28
Inviato 01 agosto 2012 - 03:23
Quando ho acquistato il Qubo(a parte le poche esperienze anni 80')era la mia prima autovettura a metano trasformata dalla casa,se avesse avuto un piccolo serbatoio da 14 litri non mi sarei avventurato nell'acquisto.adesso che ho maturato una buona esperienza,conosciuto ecomotori poso dirti che ne sarei tentato,ma avrei sempre alcune remore.......non sono disposto a farmi dettare le mie partenze,viaggi ecc ecc dall'orario dei distributori,solo per risparmiare alcuni euro dell'imposta sulla circolazione.
Se poi la vettura avesse un'autonomia più che doppia rispetto ai 260km...allora se ne potrebbe parlare.
#29
Inviato 01 agosto 2012 - 08:35
Quoto, riquoto e straquoto!!!!.......non sono disposto a farmi dettare le mie partenze,viaggi ecc ecc dall'orario dei distributori,
Anche quando avevo la Multipla (che aveva praticamente la percorrenza doppia rispetto ai 260 km) ho sempre preferito avere tutta quella benza... so che nella menatlità "metanista" non è una cosa molto "coerente"... ma "c'agge a fà?" non posso essere perfetto in tutto!!!Se poi la vettura avesse un'autonomia più che doppia rispetto ai 260km...allora se ne potrebbe parlare.
#30
Inviato 02 agosto 2012 - 02:57
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#31
Inviato 03 agosto 2012 - 07:21
Ma io sono notoriamente "una testa dura" ovvero "un sucon dea campagna de treviso".
Quindi ho deciso: Sistemata direi FINALMENTE la vecchia Multiplona FUORI-serie, che è tornata PARCA nei consumi e meno porca da guidare, adesso sistemo la stradista Civic, che dev'essere regolata cone un Violino STRADIVARI, e sicuramente dopo mi farà i 50 Kn con un Kg di metano e un litro di broda.
Quando una delle due - scommettiamo indovinate quale - dovesse schiattare, ho sottomano altre 3 o 4 CIVIC seminuove da incamerare in garages: anche tenute a benzina sono auto che mi costerebbero come la Fiat a metano, quindi.....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#32
Inviato 06 settembre 2013 - 10:09
..."quale sarà la mia prossima auto?"
....a breve dovrò per forza sostituire la vecchia Multipla metanizzata.
Oppure la Jazz Hybrid...
R: ho sostituito la vecchia ma ancora efficiente Multiplona, che veniva letteralmente MASSACRATA dall'uso che ne facevano le mie donne!
adesso in garage c'è una Jazz Elegance CVT a benzina!
Considerando che in un mese e 10 giorni ha fatto ben 29 Km, non l'ho presa ibrida, e nemmeno a metano, come avrei voluto, ma non ne valeva la pena.
Infatti, i patentati di casa si trovano nel garage la Civic ibrida a metano, che mi costa sui 2 € per 100 Km, e come riserva l'altra, di cui devo ancora valutare i costi: di sicuro non mi conveniva la ibrida! In attesa della FIT EV, che da noi non arriverà mai!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users