Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Febbraio 2008. Visita studio in Austria con AIEL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nino75

Nino75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 90 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Padova
Visita studio in Austria

L'Associazione Italiana Energie Agroforestali organizza il 13-15 febbraio 2008 una visita studio dedicata alla cogenerazione da biomasse agroforestali.

Saranno visitate interessanti esperienze di impiego del biogas per la produzione combinata di energia elettrica e calore, con valorizzazione del calore in processi industriali, e di purificazione del biogas (upgrading) per l'immissione nella rete pubblica e l'impiego del biometano per l'autotrazione. Entrambe gli impianti impiegano effluenti zootecnici e biomasse dedicate, coinvolgendo gruppi di agricoltori locali.

Infine, sarà visitato l'impianto di gassificazione di Guessing, un CHP che impiega legno cippato per la cogenerazione (2 MWe+8MWt).

Sono aperte le iscrizioni per un massimo di 20 persone.

Trovate il programma dettagliato in allegato, per le iscrizioni rimandiamo alla Home Page di AIEL www.aiel.cia.it.

Salute,

Nino
2004 MB S211 E320 T CNG - 1990 MB W124 200E 8v CNG - 1980 VW Westfalia T25 1.6 CT AirCooled LPG.... ex 1984 Citroën 2 CV 600 AirCooled Petrol ...

ELWOOD: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.
JAKE: Vai!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users