Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Green Cars Forum: a Torino il laboratorio per la mobilità del futuro


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 481 messaggi
  • Gender:Male
Uno scambio di esperienze europee e italiane sarà al centro dei 16 convegni e workshops che caratterizzeranno i tre giorni dedicati alla mobilità del XXI secolo del Green Cars Forum a Torino dal 25 al 27 settembre.

Strutturato come un centro del sapere, il Forum prende in considerazione tutta la filiera della mobilità sostenibile, dando spazio ai protagonisti di questo cambiamento culturale; aziende, università e istituzioni saranno rappresentate ai massimi livelli per contribuire fattualmente a ridisegnare il modello di business della mobilità di merci e persone attraverso lutilizzo delle tecnologie del XXI secolo.

Dalla progettazione di veicoli a ridotto impatto ambientale, allintegrazione con le altre forme della mobilità urbana; dallanalisi approfondita delle regolamentazioni europee ed italiane, agli impatti sulla city logistics; dallinnovazione tecnologica alla creazione di nuovi poli industriali, Green Cars Forum sarà anche centro del dibattito svolgendosi nellarea italiana vocata, da sempre, al settore produttivo Automotive e pronta a confrontarsi sulle nuove sfide che la sostenibilità ambientale pone.

Lopportunità di far divenire Torino ed il Piemonte il fulcro della conoscenza internazionale sulla mobilità sostenibile è evidenziata dai promotori della manifestazione: Comune di Torino, Camera di Commercio, Regione Piemonte, Confindustria Piemonte oltre che dalle principali associazioni di settore: UNRAE, CEI CIVES, TTS.

Click here to view the article

#2
franceschino13

franceschino13

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Sembra davvero molto interessante!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users