Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Trionfo in Serbia per l'Abarth 500 a Metano di Ecomotori.net


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 481 messaggi
  • Gender:Male
La seconda edizione del Tesla Rally, quinta prova del Campionato Mondiale Energie alternative, svoltosi in terra serba ed organizzato dall'AMSS termina con la prima vittoria stagionale del Team Ecomotori su Abarth 500 a metano con la per la coppia Liverani-Ciervo, seconda piazza per la scuderia Imega con l'Alfa Mito a gpl con Guerrini-Olivoni, mentre terzo è arrivato lo sloveno Gregor Zdovc su Toyota Prius.

La gara è partita nella serata di giovedì da Nis per raggiungere Belgrado attraverso nove prove speciali e più di seicento chilometri di gara. Oltre l'antica Naissus, che diede i natali all'Imperatore Costantino, la carovana ecologica ha visitato anche i siti di Felix Romuliana e di Viminacium, luoghi che testimoniano la presenza romana nei Balcani.

Massimo Liverani (pilota Ecomotori Racing Team): "Gara molto difficile e combattuta, nella prima giornata di prova a causa di una piccola indecisione avevamo accumulato 41 penalità ma siamo comunque riusciti a chiudere la prima tappa in testa. La seconda giornata di prova invece abbiamo registrato solo 6 penalità su 6 prove. La chiave di volta è stata l'abilità nel calibrare bene i tempi in trasferimento anche a causa del traffico sul percorso di gara."

Fulvio Ciervo (navigatore Ecomotori Racing Team): "Rientrare in squadra in questa gara, dopo una lunga pausa, ed in questa fase del campionato era molto difficile ma sono davvero contento di aver portato un po' di fortuna al Team. E' stata una gara davvero dura per la complessità del percorso ma grazie allimportantissimo risultato di oggi possiamo guardare al resto del campionato con una prospettiva diversa."

Visibilmente soddisfatto Nicola Ventura (Ds Ecomotori Racing Team): "La prima vittoria stagionale galvanizza tutto il Team e lo ripaga delle delusioni della prima parte del Campionato. Dopo l'esperienza Serba del 2012 sapevamo che molte insidie potevano nascondersi nel road book rivelatosi spesso impreciso... è così è stato. Ma ancora una volta l'esperienza di Massimo è stata determinante per il risultato finale. Siamo tornati in testa al Mondiale Piloti e siamo secondi ad un solo punto da Toyota nel Mondiale Costruttori."
 


Guido Guerrini (pilota Team Imega) "C'è la consapevolezza di aver effettuato una grande gara. Sulla strada eravamo primi, ma poi siamo stati penalizzati da un controllo orario tardivo (un minuto, ndr) dove il solo Liverani è arrivato puntuale; sono contento del risultato e del fatto che la forbice nelle prestazioni con il campione forlivese tende a scendere sempre di più. Se Massimo ha vinto è stato per la sua enorme abilità, ma anche per una esperienza spesso decisiva".

Francesca Olivoni è la leader provvisoria della classifica navigatori: "Il risultato di oggi ci deve fare felici, visto che con uno sbaglio nella seconda speciale del sabato abbiamo rischiato di buttare al vento il lavoro svolto in tutta la gara che per il resto è andata ottimamente; spero di poter difendere questo primato mondiale nonostante non potrò essere presente alla prossima gara".
 
LAbarth 500 a metano di Ecomotori.net ha vinto anche la speciale Classifica Consumi per la categoria VIII. Ancora una volta limpianto a metano BIGAS, e soprattutto il nuovo riduttore RI-27 Junior, si è rivelato larma vincente per coniugare le elevate prestazioni ai bassi consumi.

La nuova classifica Mondiale Piloti vede Liverani in testa con 34 punti, Guerrini sale a 27 e nella terza piazza ci sono Viganò e Durand (quarto in Serbia), mentre per il titolo copiloti Francesca Olivoni è prima con 27 punti, secondo Andrea Fovana con 22 e terzo Fulvio Ciervo con 20.
 
Nella Classifica Costruttori: Toyota ancora in testa con 57 punti, Abarth seconda a 56 punti e Alfa Romeo terza a 46 punti.

Al Tesla rally di Belgrado erano presenti equipaggi di molte nazionalità tra i quali serbi, croati, sloveni, bosniaci, francesi, italiani e molti bulgari che ospiteranno la prossima settimana la sesta tappa del mondiale, con partenza ed arrivo nella capitale Sofia.
 
LINK ALLE CLASSIFICHE

Click here to view the article

#2
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
EVVVAAAIIIII!!!!!!!!La 500 di Ecomotori adotta il motto...:quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare.........
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users