Ora, in linea con questo posizionamento Peugeot 208 amplia la sua gamma introducendo anche la doppia alimentazione benzina-GPL sulla motorizzazione 1.4 VTi 95 CV.
Disponibile a tre porte e cinque porte, la nuova versione di 208 dispone di un impianto sviluppato dall'italiana Landi che non richiede alcun collaudo ulteriore in quanto beneficia della cosiddetta “omologazione in fase 2” effettuata direttamente da Peugeot.
Il motore è il brillante 1397 cc VTi sedici valvole che eroga 95 CV con alimentazione benzina e 93 CV in quella GPL.
208 1.4 VTi 95 CV GPL: la scheda tecnica
Motore: 4 cilindri in linea, 16 valvole, 1397 cc; potenza 70 kW/95 CV a 6000 g/m (alimentazione benzina), 68 kW/93
CV a 6200 g/min; coppia massima 136 Nm a 4000 g/min (alimentazione benzina), 124 Nm a 4100 g/min
(alimentazione GPL)
Trasmissione: cambio meccanico a cinque marce
Consumi (urbano/extra urbano/misto):
7,5/4,5/5,6 litri/100 km (alimentazione benzina); 10,3/6,0/7,6 litri/100 km (alimentazione GPL)
Emissioni CO2 (misto): 129 g/km (benzina), 120 g/km (GPL) – Serbatoio: 50 litri (benzina) + 33,6 litri (GPL).
208 1.4 VTi 95 CV GPL: il listino
Berlina tre porte:
- Access 14.200 euro
- Active 15.600 euro
- Allure 17.300 euro
- Access 14.900 euro
- Active 16.300 euro
- Allure 17.800 euro
Click here to view the article