Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Gomme invernali: la prima classe A è di Nokian Tyres


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
E' la prima gomma invernale a conquistare la classe energetica A e proviene dal profondo nord: è la Hakkapeliitta R2 di Nokian Tyres, il produttore finlandese di pneumatici specializzato in gomme termiche. Il nuovo Nokian Hakkapeliitta R2 è stato realizzato in collaborazione con BMW per la elettrica i3, vettura che monta una misura di pneumatici diversa da ogni altra e concepita per minimizzare la resistenza al rotolamento ed aerodinamica al fine di massimizzare l'autonomia.
 
La Nokian Hakkapeliitta R2 è infatti molto alta e stretta: la sua misura è infatti 155/70 R19, ma in questo caso non sono solo le dimensioni ad aver permesso questo risultato. La nuova gomma termica di Nokian Tyres, secondo il costruttore, può incrementare del 30% l'autonomia delle auto elettriche grazie alla mescola che contiene olio di semi di rapa e al disegno del battistrada che oltre ad assicurare un ottimo grip sulla neve e alle basse temperature riduce la deformazione della gomma, causa della resistenza al rotolamento.
 

Lo pneumatico invernale Nokian Hakkapeliitta R2 verrà lanciato sul mercato a gennaio del 2015 nei mercato dall'inverno più rigido come Scandinavia e Russia e sarà seguito prima della prossima primavera dal Nokian Hakkapeliitta R2 di misura 215/45 R20 che andrà ad equipaggiare la seconda componente della famiglia BMW i, la ibrida sportiva BMW i8.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users