Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Dual fuel GPL-Diesel in pista nel Campionato Inglese BRITCAR


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Per la prima volta un veicolo Diesel Dual Fuel omologato dalla federazione inglese MSA (Motor Sports Association) corre nel campionato BRITCAR - Dunlop Sports and Touring Cars Championship grazie alla tecnologia 100% Made in Italy di Ecomotive Solutions.

La vettura del team Saxon Motorsport, una Bmw M135 guidata dal pilota italiano Luca Demarchi, monta un propulsore diesel di 3000cc, sei cilindri in linea, preparato per erogare 370cv e renderla competitiva su una nutrita griglia di partenza che vanta anche concorrenti di potenza maggiore.

Quello che permette al veicolo di sbaragliare la concorrenza è l’aspetto ecologico: grazie alla tecnologia d-gid diesel dual fuel sviluppata da Ecomotive Solutions (in collaborazione con Autogas Italia e Astra Vehicles Technologies Ltd), la Bmw di Saxon Motorsport utilizza come carburante una miscela controllata di Diesel e GPL che ne migliora l’impatto ambientale senza compromettere in alcun modo le performance.

In attesa di un regolamento che consenta l’omologazione di auto da competizione dual fuel alimentate con gas naturale, con questa operazione Ecomotive Solutions dimostra la flessibilità e la completezza della propria tecnologia e il valore del proprio know-how: l’azienda infatti opera da anni nella trasformazione di veicoli industriali e commerciali con tecnologie dual fuel che garantiscono l’utilizzo di carburanti alternativi in abbinamento al diesel in un’ottica di abbattimento delle emissioni e di riduzione dei costi di gestione del carburante.

Il pilota Luca Demarchi, unico italiano tra i partecipanti, ha raccolto con entusiasmo la sfida portando già nella prima tappa del Britcar, sul circuito di Silverstone National, la Bmw di Saxon Motorsport al traguardo con la seconda migliore prestazione di categoria. Dopo gli ulteriori test di messa a punto di queste ultime settimane, Ecomotive Solutions si appresta a vivere insieme ai suoi partner un nuovo appuntamento in pista, a Donington in Inghilterra per la seconda tappa del campionato.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users