Fiat Croma, l'iniezione è INDIRETTA
Iniziato da
Sile650
, apr 05 2009 11:32
#1
Inviato 05 aprile 2009 - 11:32
I motori GM della Croma sono quelli ad iniezione diretta, giusto?
Il 1.8 indiretto è invece il solito che montava anche la Stilo?
P.S. I tema di motori GM... chiedete ad un alfista che ne pensa della sostituzione del V6 Busso con il motore del Movano...
Il 1.8 indiretto è invece il solito che montava anche la Stilo?
P.S. I tema di motori GM... chiedete ad un alfista che ne pensa della sostituzione del V6 Busso con il motore del Movano...
Se leggi, sono a metano...
#2
Inviato 06 aprile 2009 - 12:12
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 6 2009, 12:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
I motori GM della Croma sono quelli ad iniezione diretta, giusto?
Il 1.8 indiretto è invece il solito che montava anche la Stilo?
Il 1.8 indiretto è invece il solito che montava anche la Stilo?
No la cilindrataè cambiata è il GM anche quello della 159 e mi fermo qui...
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 6 2009, 12:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. I tema di motori GM... chiedete ad un alfista che ne pensa della sostituzione del V6 Busso con il motore del Movano...
Io ho avuto la fortuna di guidarne uno... penso che per provare qualcosa di più eccitante bisogna rinunciare a 2 ruote...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#4
Inviato 06 aprile 2009 - 01:22
Il 1.8 è GM infatti non'è più TSpark....
Avevo letto da qualche parte che il 1.8 e il 1.6 benzina fiat erano stati pensionati per motivi di omologazione Euro
quindi all'epoca del matrimonio Fiat/GM era più ragionevole prendere quelli del consorte, piuttosto che progettarne dei nuovi...
Avevo letto da qualche parte che il 1.8 e il 1.6 benzina fiat erano stati pensionati per motivi di omologazione Euro
quindi all'epoca del matrimonio Fiat/GM era più ragionevole prendere quelli del consorte, piuttosto che progettarne dei nuovi...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#6
Inviato 07 aprile 2009 - 01:46
Nessuna Croma mi risulta a iniezione diretta, quindi sarebbero tutte gasabili se non avessero questo piccolo problema di costi di manutenzione.... E mi ero dimenticato anche le Alfa-Opel 1.8 che però dicono di avere una testata un pò diversa, ma non so se anche questa è una strategia commerciale o risponde al vero, e comunque non so se questa diversità porta ad una migliore gasabilità, certo se ogni volta per registrare le punterie bisogna smontare gli alberi a camme diventa dura l'avventura...
In tanti rimpiangiamo i 1.6 1.8 fiat della generazione precendente, quella del torque, avevo una bravo 1.8 del 96 a gpl che ho venduto nel 2003 con una montagna di chilometri, anche con impianto tradizionale mai un ritorno di fiamma e andava come un orologio, aveva una gran coppia e non consumava neppure tanto, ci ho fatto di tutto e ho saputo che ancora oggi gira!!!!
In tanti rimpiangiamo i 1.6 1.8 fiat della generazione precendente, quella del torque, avevo una bravo 1.8 del 96 a gpl che ho venduto nel 2003 con una montagna di chilometri, anche con impianto tradizionale mai un ritorno di fiamma e andava come un orologio, aveva una gran coppia e non consumava neppure tanto, ci ho fatto di tutto e ho saputo che ancora oggi gira!!!!
#7
Inviato 07 aprile 2009 - 01:57
Ma... ho appena guardato sul sito della Fiat, e l'unico motore a broda è il 1.8... ma ricordo bene che quando era uscita c'erano uno o due motori ad iniezione diretta e su metano.it tutti invocavano l'arrivo del 1.8!
Demenza senile o hanno segato quei motori in occasione del restyling?
P.S. Quoto per quanto riguarda i Torque.
La demenza senile può attendere: LINK
Il guaio è che però in quell'agggiunto parlano di impianto a metano... argh!!!
Demenza senile o hanno segato quei motori in occasione del restyling?
P.S. Quoto per quanto riguarda i Torque.
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 7 2009, 02:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Demenza senile o hanno segato quei motori in occasione del restyling?
La demenza senile può attendere: LINK
Il guaio è che però in quell'agggiunto parlano di impianto a metano... argh!!!
Se leggi, sono a metano...
#8
Inviato 07 aprile 2009 - 02:14
La prima serie aveva il 1.8 e il 2.2 tutti ad iniezione indiretta, la solita pubblicità quanto meno poco chiara aveva fatto credere a tutti che erano ad iniezione diretta, faceva tanto figo, e poi tanta gente neanche sa dove sta la leva per aprire il cofano....
Con la seconda serie hanno segato il 2.2 perché credo ne avranno venduti quattro in tutto!
Con la seconda serie hanno segato il 2.2 perché credo ne avranno venduti quattro in tutto!
#9
Inviato 07 aprile 2009 - 02:36
CITAZIONE(Brugildo @ Apr 7 2009, 03:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Con la seconda serie hanno segato il 2.2 perché credo ne avranno venduti quattro in tutto!
Di cui due in vendita su autoscout.
Davvero interessante. E pure il 2.2 è GM allora?
Se leggi, sono a metano...
#11
Inviato 07 aprile 2009 - 02:48
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 7 2009, 03:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Di cui due in vendita su autoscout.
Davvero interessante. E pure il 2.2 è GM allora?
Davvero interessante. E pure il 2.2 è GM allora?
si` il 2.2 veniva venduto sul'alfa 159 come jts come del resto G.M. era anche il 3.2 V6, da poco scomparsi dal listino, credo a breve verra` eliminato anche dalla brera...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#12
Inviato 07 aprile 2009 - 03:20
CITAZIONE(Pha79 @ Apr 7 2009, 03:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
si` il 2.2 veniva venduto sul'alfa 159 come jts...
Sull'Alfa però è i.d. !
Se leggi, sono a metano...
#13
Inviato 07 aprile 2009 - 03:34
Sull'alfa si, insomma cosa ci rimane da gasare oggi????
#14
Inviato 09 aprile 2009 - 12:29
EHM, guarda che stanno arrivando gl'impianti
per i motori TSI, JTS ad iniezione DIRETTA,
NON sono perfetti come quelli normali INDIRETTI, ma stanno arrivando......
Perfettescion
per i motori TSI, JTS ad iniezione DIRETTA,
NON sono perfetti come quelli normali INDIRETTI, ma stanno arrivando......
Perfettescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#16
Inviato 09 aprile 2009 - 12:26
Ma presto o TARDI toccherà anche a te......
I motori endotermici futuri SARANNO TUTTI ad Iniezione Diretta, al massimo troveranno iniettori speciali con punte ceramiche per resistere al calore.....
Calorescion
I motori endotermici futuri SARANNO TUTTI ad Iniezione Diretta, al massimo troveranno iniettori speciali con punte ceramiche per resistere al calore.....
Calorescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#17
Inviato 09 aprile 2009 - 01:52
Vista la mia passione per le ventennali, e che l'ottimo 1.8 turbo VW è uscito di produzione da un paio di annetti sulle Skoda... per i prossimi 20 anni non ho motivo di preoccuparmi!
Nel frattempo magari ci sarà spazio per un bel 2.2 T della vecchia S6, che pure chippato si spara le mezze milionate di km senza batter ciglio. Fine OT
Nel frattempo magari ci sarà spazio per un bel 2.2 T della vecchia S6, che pure chippato si spara le mezze milionate di km senza batter ciglio. Fine OT
Se leggi, sono a metano...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users