Grande Punto Natural Power: Discussione generale
Iniziato da
bearzotto
, apr 02 2008 04:50
#181
Inviato 13 ottobre 2009 - 12:42
Mah, forse il limite lo hai oltrepassato proprio in quel momento, io non mi preoccuperei più di tanto diciamo, cma fammi sapere che ti dicono e tienimi aggiornato.
Ah, ti capita anche a te che la retromarcia se non la metti con attenzione ti gratta???
A me si, cioè se la metto distrattamente, senza fare il percorso esatto con la manopola del cambio spesso mi gratta, mah...
Ah, ti capita anche a te che la retromarcia se non la metti con attenzione ti gratta???
A me si, cioè se la metto distrattamente, senza fare il percorso esatto con la manopola del cambio spesso mi gratta, mah...
#183
Inviato 16 dicembre 2009 - 10:22
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, vi faccio i complimenti per questo forum!
Ho 25 anni, sto iniziando a lavorare adesso ed essendo fuori sede in affitto devo anche arrivare a fine mese con le mie forze quindi voglio abbandonare la mia vecchia passat a gasolio e passare ad un'auto più fresca, con pochi chilometri, rispettosa dell'ambiente, che non fumi nero allo scarico...insomma a metano!!
Anche perchè qui in Emilia Romagna vedo che ci sono tanti ma tanti distributori!
Mi sto guardando in giro e credo che per me, anche a livello estetico, la Grande Punto possa essere la scelta migliore!
Parlo ovviamente della Natural Power che, se è vero che nuova senza incentivi ha lisitini assurdi, se presa di un annetto di vita si trova mi pare dai 9.500 ai 10.500 euro.
Visto che in questo forum c'è gente molto competente in fatto di metano, e che invece per me sarebbe la prima (spero di una lunga serie) auto a metano (finora avevo avuto solo il gpl), vorrei chiedervi qualche consiglio su questa auto:
1) ci sono "annate" da evitare?
2) mi devo informare all'atto dell'acquisto su eventuali richiami effettuati (centralina, iniettori, ecc??)
3) vorrei prenderne una del 2008, con possibilmente meno di 20.000 km: a cosa si deve prestare attenzione??
4) avete qualche dritta sulle cose principale da controllare in un'auto usata del genere?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi!!
Ciao a tutti!
Riccardo
mi sono appena iscritto, vi faccio i complimenti per questo forum!
Ho 25 anni, sto iniziando a lavorare adesso ed essendo fuori sede in affitto devo anche arrivare a fine mese con le mie forze quindi voglio abbandonare la mia vecchia passat a gasolio e passare ad un'auto più fresca, con pochi chilometri, rispettosa dell'ambiente, che non fumi nero allo scarico...insomma a metano!!
Anche perchè qui in Emilia Romagna vedo che ci sono tanti ma tanti distributori!
Mi sto guardando in giro e credo che per me, anche a livello estetico, la Grande Punto possa essere la scelta migliore!
Parlo ovviamente della Natural Power che, se è vero che nuova senza incentivi ha lisitini assurdi, se presa di un annetto di vita si trova mi pare dai 9.500 ai 10.500 euro.
Visto che in questo forum c'è gente molto competente in fatto di metano, e che invece per me sarebbe la prima (spero di una lunga serie) auto a metano (finora avevo avuto solo il gpl), vorrei chiedervi qualche consiglio su questa auto:
1) ci sono "annate" da evitare?
2) mi devo informare all'atto dell'acquisto su eventuali richiami effettuati (centralina, iniettori, ecc??)
3) vorrei prenderne una del 2008, con possibilmente meno di 20.000 km: a cosa si deve prestare attenzione??
4) avete qualche dritta sulle cose principale da controllare in un'auto usata del genere?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi!!
Ciao a tutti!
Riccardo
#184
Inviato 16 dicembre 2009 - 10:59
Ciao e benvenuto!
Gli esperti del modello non mancheranno di farsi sentire.
Ad ogni modo i controlli da fare sono simili a quelli per qualsiasi auto a benzina (ovviamente da fare utilizzando entrambe le alimentazioni).
Presta particolare attenzione alla tenuta del minimo (accendi clima, sbrinavetri, fari e pesta sul freno).
Ad ogni modo non mi risulta la Natural Power abbia lamentato problemi particolari.
P.S. Forse puoi risparmiare anche un pelino di più: LINK
Gli esperti del modello non mancheranno di farsi sentire.
Ad ogni modo i controlli da fare sono simili a quelli per qualsiasi auto a benzina (ovviamente da fare utilizzando entrambe le alimentazioni).
Presta particolare attenzione alla tenuta del minimo (accendi clima, sbrinavetri, fari e pesta sul freno).
Ad ogni modo non mi risulta la Natural Power abbia lamentato problemi particolari.
P.S. Forse puoi risparmiare anche un pelino di più: LINK
Se leggi, sono a metano...
#186
Inviato 28 gennaio 2010 - 10:53
ragazzi prima se vogliamo dire "noia" per la gp np...ieri pom mio papà prova a mettere ad aprire col solito pulsante sul telecomando...e sorpresa...non accade niente...poco male ha pensato...la apro dalla serratura...sale in macchina...inserisce...e sorpresa...un'altra...resta accesa la spia del lucchetto
ovviamente la macchina non vuol saperne di partire se non con la chiave di riserva...stamattina è andato in concessionaria e gli hanno detto che devono rifare la chiave cioè devono sostituirla perchè hanno provato a ricodificarla ma non c'è stato verso...
ovviamente la macchina non vuol saperne di partire se non con la chiave di riserva...stamattina è andato in concessionaria e gli hanno detto che devono rifare la chiave cioè devono sostituirla perchè hanno provato a ricodificarla ma non c'è stato verso...
#188
Inviato 05 febbraio 2010 - 09:05
Ho una grande punto np presa a fine agosto,ho gia' fatto piu' 15mila km....qualcuno sa indicarmi a quanti km cambiare l'olio?sono gia' stato alla fiat piu' vicina e mi hanno detto a 20mila km....e mi hanno consigliato di accorciare un po il primo tagliando(a 30mila km) e fare contestualmente il cambio olio...
ho chiesto se si possono fare 30mila km senza cambiare l'olio e mi e' stato risposto di si che la fabbrica prevede questo....mi sembra alquanto strano...qualcuno sa darmi precise indicazioni in merito?
grazie.
ho chiesto se si possono fare 30mila km senza cambiare l'olio e mi e' stato risposto di si che la fabbrica prevede questo....mi sembra alquanto strano...qualcuno sa darmi precise indicazioni in merito?
grazie.
#189
Inviato 05 febbraio 2010 - 09:37
Oramai molte case automobilistiche hanno portato il tagliando sostituzione olio a 30mila km o sostituzione ad ogni anno.
Non mi sembra ci sia nulla di strano.
Sul libretto di manutenzione della tua Grande Punto cosa viene riportato?
Se tu vuoi cambiarlo prima lo fai in base ad una tua scelta.
Non mi sembra ci sia nulla di strano.
Sul libretto di manutenzione della tua Grande Punto cosa viene riportato?
Se tu vuoi cambiarlo prima lo fai in base ad una tua scelta.
#190
Inviato 05 febbraio 2010 - 08:46
ciao a tutti ormai è da quasi un anno che possiedo la gpnp sinceramente non mi ha entusiasmato tantissimo l'ho trovata piena d imperfezioni per esempio:
-lo spruzzino posteriore perdeva acqua e tutte le volte mi rimaneva il rigolino d acqua sul vetro posteriore (molto fastidioso)
- sui dossi la fiancata sinistra mi scricchiolavatipo rumore metallico
adesso inoltre
- accendo il riscaldamento a intensità 1 e c'è un leggero fischio di sottofondo
- sul quadro del riscaldamento la parte sinistra non è più illuminata probabilmete si sarà bruciata qualche lampadina
qualcuno di voi a rilevato anomalie similari???
a breve la riporterò per la seconda volta a far controllare.... peròche balle non trovate???
-lo spruzzino posteriore perdeva acqua e tutte le volte mi rimaneva il rigolino d acqua sul vetro posteriore (molto fastidioso)
- sui dossi la fiancata sinistra mi scricchiolavatipo rumore metallico
adesso inoltre
- accendo il riscaldamento a intensità 1 e c'è un leggero fischio di sottofondo
- sul quadro del riscaldamento la parte sinistra non è più illuminata probabilmete si sarà bruciata qualche lampadina
qualcuno di voi a rilevato anomalie similari???
a breve la riporterò per la seconda volta a far controllare.... peròche balle non trovate???
Messaggio modificato da Pha79, 06 febbraio 2010 - 03:13
EVITIAMO abbreviazioni usando le K e le abbreviazioni. Non stiamo scrivendo un SMS.
#192
Inviato 05 febbraio 2010 - 11:09
Le prime due cose già me le hanno sistemate dopo 3 o 4 mesi di vita della macchina.
Adesso devo riporatarla per le altre due cose.
Però, boh, sarò stato sfortunato.
Adesso devo riporatarla per le altre due cose.
Però, boh, sarò stato sfortunato.
Messaggio modificato da fabiobologna, 06 febbraio 2010 - 02:02
EVITIAMO abbreviazioni usando le K e le abbreviazioni. Non stiamo scrivendo un SMS.
#198
Inviato 10 dicembre 2010 - 07:08
Per me quell'olio (5W10) non esiste (almeno nel catalogo Petronas/Selenia) quindi sono sicuro che abbiano sbagliato a riportare quel numero... ma andrei a chiedere spiegazioni in officina.
Detto questo però è bene chiarire la questione specifiche olio motore:
Detto questo però è bene chiarire la questione specifiche olio motore:
- L'olio motore che Fiat indica nel libretto d'uso e manutenzione è "SAE 5W-40 ACEA C3 ".
- Il PERFORMER è un SAE 5W40 ma non rispetta la specifica ACEA C3 (vedi scheda tecnica)
- Ad essere pignoli l'olio perfetto da specifica Fiat avrebbe dovuto essere il SELENIA MULTIPOWER GAS 5W40 (vedi scheda tecnica) che rispetta anche la specifica ACEA C3 per i catalizzatori.
#199
Inviato 10 dicembre 2010 - 07:14
Sì ma strano che sbaglino a digitare (potrebbe starci visto che l'1 è sotto il 4 ma la dicitura performer da dove se la sono sognata) oppure hanno sbagliato a selezionare la voce nell'elenco? Però se quell'olio non esistesse non ci sarebbe nemmeno in elenco
PS: che palle però! Adesso mi tocca tornare in officina per chiedergli cosa si sono fumati (l'olio esausto forse )
PS: che palle però! Adesso mi tocca tornare in officina per chiedergli cosa si sono fumati (l'olio esausto forse )
Messaggio modificato da Arsenio Pinny, 10 dicembre 2010 - 07:21
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