Fiat Sedici 4x2 16 107 Cv
Iniziato da
Tartufo
, giu 07 2008 12:54
#1
Inviato 07 giugno 2008 - 12:54
premetto:
considerato che la Panda NP, nasce dal progetto 4x4, modificandolo in 4x2, e sfruttando i vani liberi della trasmissione, per posizionare le bombole metano nel sottopianale dell'auto al fine di lasciare libero l'intero vano bagagli;
Visto che in questo periodo, la Fiat ha lanciato sul mercato, la Sedici 4x2, ed in tal senso utilizzando la stessa filosofia/tecnologia della panda, nulla vieta di poter ipotizzare ( faccio un azzardo) un futuro Natural Power nel Modello Sedici 4x2, infine, attualmente la versione Sedici, dispone di un motore 1600 (penso quello della MNP) da 107 Cv
Non sarebbe male se ciò si averasse, e nel caso qualche uomo Fiat, passasse per questo Forum, se volesse cogliere lo spunto......
Stand by news
considerato che la Panda NP, nasce dal progetto 4x4, modificandolo in 4x2, e sfruttando i vani liberi della trasmissione, per posizionare le bombole metano nel sottopianale dell'auto al fine di lasciare libero l'intero vano bagagli;
Visto che in questo periodo, la Fiat ha lanciato sul mercato, la Sedici 4x2, ed in tal senso utilizzando la stessa filosofia/tecnologia della panda, nulla vieta di poter ipotizzare ( faccio un azzardo) un futuro Natural Power nel Modello Sedici 4x2, infine, attualmente la versione Sedici, dispone di un motore 1600 (penso quello della MNP) da 107 Cv
Non sarebbe male se ciò si averasse, e nel caso qualche uomo Fiat, passasse per questo Forum, se volesse cogliere lo spunto......
Stand by news
PNP "Km 255.000"
#2
Inviato 19 giugno 2008 - 02:57
Sempre da distributore di Novara, penso che abbia parlato con i collaudatori:
per ora della 16 4x2 non è previsto nessun sviluppo, in quanto la produzione viene effettuata dalla suzuki, anche per la motorizzazione, la versione a benzina, arriva assemblata completamente dal Sol Levante, e logisticamente parlando, attualmente è impensabile.
insomma nella sedici di mady in italy, cìè veramente pochino
per ora della 16 4x2 non è previsto nessun sviluppo, in quanto la produzione viene effettuata dalla suzuki, anche per la motorizzazione, la versione a benzina, arriva assemblata completamente dal Sol Levante, e logisticamente parlando, attualmente è impensabile.
insomma nella sedici di mady in italy, cìè veramente pochino
PNP "Km 255.000"
#5
Inviato 19 giugno 2008 - 06:44
Ehmmm.... non vorrei che ci rimaneste ulteriormente male... ma è arci-risaputo che la Sedici sia nata da una joint-venture con la Suzuki.
Una precisazione è però dovuta: sempre che io non mi confonda la Sedici e sua la gemella nipponica sono assemblate nello stabilimento ungherese della Suzuki non in giappone.
Consolatevi però con il design che se non erro è frutto della creatività di Giugiaro.
Nico
Una precisazione è però dovuta: sempre che io non mi confonda la Sedici e sua la gemella nipponica sono assemblate nello stabilimento ungherese della Suzuki non in giappone.
Consolatevi però con il design che se non erro è frutto della creatività di Giugiaro.
Nico
#6
Inviato 19 giugno 2008 - 06:48
Se non sbaglio quando sono state presentate la Sedici e la Sx4, giacchè quest'ultima era subito disponibile in 4x2, c'era qualche installatre che si era cimentato nella sua metanizzazione proprio con le bombole al posto della trasmissione.
Idem per la Dodge Caliber.
Idem per la Dodge Caliber.
Se leggi, sono a metano...
#7
Inviato 19 giugno 2008 - 06:55
Se guardavate BENE la SX 4
della Suzuki,
vi venivano pochi dubbi....
E' IDENTICA alla Sedici.....
Eppoi,
era scritto, dalla FIAT,
che sviluppava i motori DIESEL MultiJET, per lasciare all'OPEL, i motori benzina.......
Saltato l'accordo, cercato un altro partner....
Salutations
della Suzuki,
vi venivano pochi dubbi....
E' IDENTICA alla Sedici.....
Eppoi,
era scritto, dalla FIAT,
che sviluppava i motori DIESEL MultiJET, per lasciare all'OPEL, i motori benzina.......
Saltato l'accordo, cercato un altro partner....
Salutations
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#8
Inviato 19 giugno 2008 - 07:00
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jun 19 2008, 06:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se guardavate BENE la SX 4 della Suzuki, vi venivano pochi dubbi.... E' IDENTICA alla Sedici.....
il Jimmy era fatto con pezzi Fiat....
già 10 anni e passa fa....
#9
Inviato 19 giugno 2008 - 09:19
Suzuki appartiene alla GM, Sedici e SX4 sono figlie dell'accordo famoso: a voi i diesel multigget, a noi una piattaforma per fare il SUV.
Belle le sinergie di scala, grazie a giochini simili il motore della 600 arrivò sulla... Lupo!
Belle le sinergie di scala, grazie a giochini simili il motore della 600 arrivò sulla... Lupo!
Se leggi, sono a metano...
#10
Inviato 25 luglio 2008 - 02:01
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 19 2008, 06:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se non sbaglio quando sono state presentate la Sedici e la Sx4, giacchè quest'ultima era subito disponibile in 4x2, c'era qualche installatre che si era cimentato nella sua metanizzazione proprio con le bombole al posto della trasmissione.
Molto interessante! E con quali risultati? Sono riusciti a mettere delle bombole sotto al pianale?
#11
Inviato 25 luglio 2008 - 12:18
Purtroppo di questi accordi è pieno il mercato, di fatto riducendo in maniera incredibile il numero di motori e di telai!
si pensi solo che i tiddiai di mini ford volvo e mazda sono tutti made in pesòt quelli opel sono tutti fiat.
per non parlare dell'abilità dimostrata da WV nel riciclo interno di telai e motori, dove se guardi bene, puoi comprare lo stesso telaio e lo stesso motore con 2 marchi diversi, uno al doppio degli € dell'altro!
Anche in questo si distingue l'unicità della Multipla!!!
si pensi solo che i tiddiai di mini ford volvo e mazda sono tutti made in pesòt quelli opel sono tutti fiat.
per non parlare dell'abilità dimostrata da WV nel riciclo interno di telai e motori, dove se guardi bene, puoi comprare lo stesso telaio e lo stesso motore con 2 marchi diversi, uno al doppio degli € dell'altro!
Anche in questo si distingue l'unicità della Multipla!!!
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#12
Inviato 25 luglio 2008 - 08:39
CITAZIONE(Pha79 @ Jul 25 2008, 01:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche in questo si distingue l'unicità della Multipla!!!
Inzio O.T.
se non erro, a fine produzione in italia, la catena di montaggio passerà in Cina
Fine O.T.
ad ogni modo il telaio della Sedici, arrivi pure da dove si vuole, potrebbe permettere un possibile sviluppo dell'impianto metano con le bombole sotto la scocca.
per quanto riguarda le varie tipologie di marketing, ormai dobbiamo rassegnarci a discutere solo dei marchi.
PNP "Km 255.000"
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users