Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Corsa 1.2 Gpl-Tech vs Polo vs Fiesta 1.4 Gpl vs Punto Evo Gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
143 risposte a questa discussione

#81
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
robox88 la Corsa 1.2 Gpl di Lor87 non è una Gpl-Tech ma fa parte della generazione precedente con impianto installato dalla concessionaria. Tuttavia in quanto a prestazioni e confort le auto sono sostanzialmente equivalenti.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#82
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ciao Robox88 se il motore della corsa 1.2 a 130 km/h è a circa 3500 rpm
a 150 km/h saranno circa 4000 rpm

Ciao
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#83
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(nicovent @ Nov 26 2009, 11:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
robox88 la Corsa 1.2 Gpl di Lor87 non è una Gpl-Tech ma fa parte della generazione precedente con impianto installato dalla concessionaria. Tuttavia in quanto a prestazioni e confort le auto sono sostanzialmente equivalenti.

Nico



CITAZIONE(Pha79 @ Nov 26 2009, 01:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Robox88 se il motore della corsa 1.2 a 130 km/h è a circa 3500 rpm
a 150 km/h saranno circa 4000 rpm

Ciao


ok..grazie..rimane la mia domanda sulla rumorosità a quesi regimi..insomma se andando forte si sta in un frullatore o se è abbastanza silenziosa..

#84
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(robox88 @ Nov 26 2009, 11:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
LOR.87 ho visto che hai la corsa 1.2 gpl tech e che dici che a 130 stai a 3500 giri..ma a questa andatura la macchina è rumorosa?..e a 150 sei mai andato?..a quanti giri va su per giù?..ed anche qui è silenziosa o rumorosa?

e nelle salite tipo di montagna come se la cava?


Ciao robox88, benvenuto innanzitutto.
A 130 io pensavo che fosse più rumorosa, ma devo dire che è abbastanza silenziosa, cioè riesco a tenere la radio abbastanza bassa e non devo alzarla enormemente dal volume che tengo di solito in città. A 150 non saprei, io sono andato sui 140 forse anche 150, ma non ho fatto caso ai giri.
In montagna non sono mai andato, ma non credo che se la cavi granchè, sicuramente ci sarà da scalare sempre le marce. Se ti serve per andarci spesso in montagna non saprei, vai da un concessionario e fai una prova così ti rendi conto.

#85
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
non posso farci nessun giro..oltre che da me già non se ne vedono gpl nei concessionari, l'ho già ordinata..il mio uso è quasi sempre cittadino e poco d'autostrada..giusto il fine settimana se capita e un po d'estate..solo che abito in una zona di montagna dove dalla città devo fare circa 1 km in salità..non ripidissima..normale..perciò mi interessavi su per giù come se la cavava in salita...

#86
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
aaah, ma se si tratta solo di una salita di 1km e il tuo uso è prettamente cittadino allora penso che possa andare.

Comunque non occorre provare un modello a gpl, se ti interessava potevi provare un 1.2 a benzina (che sicuramente hanno al concessionario). Considera che perde qualche cavallo, ma veramente pochi, ti dico io con la mia faccio fatica ad accorgermene.

#87
arkeologo

arkeologo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 25 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:biella
Anch'io avevo pensato alla Punto, poi per caso andai in Lancia e mi proposero una new musa argento GPL ad 11700 (la versione base ha comunque persino gli alzacristalli elettrici posteriori), alla fine ho preso la musa. Per chi si chiede come va un GPL in salita, concordo che è un po' scarsino, come prestazioni assolute perde poco rispetto al benzina, ma il problema è farlo salire di giri, sotto i 2000 giri la coppia è inesistente (l'auto è single biggrin.gif)

#88
mastro

mastro

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
Insomma, tutti lodate il gpl, poi lo denigrate per le prestazioni. Mi devo comprare la Polo benzina? Oppure faccio la saggia ecologista e prendo la Punto Evo?

Messaggio modificato da fabiobologna, 27 novembre 2009 - 07:28
Cerchiamo di usare un pò di grammatica, per favore.


#89
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(mastro @ Nov 27 2009, 01:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
insomma tutti lodate il gpl poi lo denigrate per le prestazioni...


Non è questione di denigrare il gpl per le prestazioni. Imho il motore è un onesto propulsore che fa bene quello per cui è stato progettato. Se cerchi un motore "prestazionale" devi rivolgere la tua attenzione ad altro ma i prezzi cambiano decisamente...

CITAZIONE
Oppure faccio la saggia ecologista e prendo la punto evo?


Io credo che ragionare in termini di ecologia sia sempre un buona scelta. wink.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#90
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
ti stai sbagliando, io non denigro il gpl. Quel 1.2 80cv non è un granchè neanche a benzina. E a gpl perde pochissimo, infatti avevo scritto

CITAZIONE
Considera che perde qualche cavallo, ma veramente pochi, ti dico io con la mia faccio fatica ad accorgermene.


e non credo che con la punto a gpl cambi molto in termini di prestazioni, a gpl saranno massimo 75cv. Io dico che per entrambe queste due vetture si parte da un motore base scarso, quindi non è una questione di scarse prestazioni del gpl

Ps per la polo dovresti prendere il 1.4 85cv giusto? cmq quello parte da 14050 euro (confortline). Se proprio sei convinta tanto vale aspettare la versione a gpl di fabbrica per prendere gli incentivi e magari pagarla come quella a benzina, sempre se non hai fretta, ma la fretta è cattiva consigliera.
Col configuratore ho preso una 1.4 confortline 5 porte metallizzato clima e viene 15228 euro. Considerando gli incentivi e qualche sconto della casa (non tanti presumo perchè è un modello nuovo) credo che siamo oltre i 12000 euro per una macchina a benzina.

#91
mastro

mastro

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
sì la polo gpl mi costa sui 13 configurata come piace a me... però la fiat è cara, 11.390 mi sembra eccessivo

#92
arkeologo

arkeologo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 25 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:biella
Nessuno denigra il gpl è semplicemente una constatazione che il gpl è scarso di coppia sotto i 2000 giri.
Comunque di gran lunga meglio la punto GPL, primo per un fatto tecnico il motore della polo benzina è un tre cilindri, secondo un fatto economico, mia moglie aveva la vecchia polo e ogni cosa che si rompeva costava uno sproposito (alzacristalli elettrico €200, specchietto € 40), terzo la polo ha una linea vecchia e anonima (anche se è un'auto appena uscita)

#93
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(arkeologo @ Nov 27 2009, 05:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque di gran lunga meglio la punto GPL, primo per un fatto tecnico il motore della polo benzina è un tre cilindri... terzo la polo ha una linea vecchia e anonima (anche se è un'auto appena uscita)

Mi sembra che si dia troppo per scontato il 3 cilindri, io credo che il 1.4 sia un 4 cilindri e sicuramente mastro non vuole il 1.2 (troppo fermo). Qualcuno esperto può dirci se la polo 1.4 benzina è un 3 o 4 cilindri? Sul sito non sono riuscito a trovare questa informazione

Per la linea non sono d'accordo, certo non è straordinaria, ma rimane carina. Comunque questione di gusti

#94
mastro

mastro

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
CHE FINE AVETE FATTOOOOOoo huh.gif

#95
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
che altro ti devo dire?? mellow.gif
i complimenti te li ho già fatti, quindi ormai attendiamo con ansia che ti arrivi e che ci aggiorni sui tuoi consumi. (speriamo che non scompari come molti utenti dopo aver chiesto il nostro aiuto unsure.gif ).

#96
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
mastro, ho spostato gli ultimi messaggi direttamente nella discussione "Punto Evo GPL: Aspetti commerciali" perchè avendo oramai deciso per quell'auto erano decisamente più inerenti a quella discussione.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#97
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Il 1.4 VW ha 4 cilindri. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#98
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
finalmente!!!
allora adesso possiamo smetterla di parlare di 3 cilindri visto che sia il 1.2 Opel sia il 1.4 vw sono 4 cilindri

#99
mastro

mastro

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
uè ma la discussione dove prosegue?

#100
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Dipende di che vuoi parlare.

Di Corsa e Fiesta qui, di Punto su Fiat, e via discorrendo. wink.gif

P.S. Lo so che l'accenno alla Polo quadricilindrica è fuori posto.
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users