Corsa 1.2 Gpl-Tech vs Polo vs Fiesta 1.4 Gpl vs Punto Evo Gpl
Iniziato da
mastro
, nov 15 2009 10:17
#81
Inviato 26 novembre 2009 - 11:58
robox88 la Corsa 1.2 Gpl di Lor87 non è una Gpl-Tech ma fa parte della generazione precedente con impianto installato dalla concessionaria. Tuttavia in quanto a prestazioni e confort le auto sono sostanzialmente equivalenti.
Nico
Nico
#82
Inviato 26 novembre 2009 - 01:03
Ciao Robox88 se il motore della corsa 1.2 a 130 km/h è a circa 3500 rpm
a 150 km/h saranno circa 4000 rpm
Ciao
a 150 km/h saranno circa 4000 rpm
Ciao
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#83
Inviato 26 novembre 2009 - 01:18
CITAZIONE(nicovent @ Nov 26 2009, 11:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
robox88 la Corsa 1.2 Gpl di Lor87 non è una Gpl-Tech ma fa parte della generazione precedente con impianto installato dalla concessionaria. Tuttavia in quanto a prestazioni e confort le auto sono sostanzialmente equivalenti.
Nico
Nico
CITAZIONE(Pha79 @ Nov 26 2009, 01:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Robox88 se il motore della corsa 1.2 a 130 km/h è a circa 3500 rpm
a 150 km/h saranno circa 4000 rpm
Ciao
a 150 km/h saranno circa 4000 rpm
Ciao
ok..grazie..rimane la mia domanda sulla rumorosità a quesi regimi..insomma se andando forte si sta in un frullatore o se è abbastanza silenziosa..
#84
Inviato 26 novembre 2009 - 01:47
CITAZIONE(robox88 @ Nov 26 2009, 11:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
LOR.87 ho visto che hai la corsa 1.2 gpl tech e che dici che a 130 stai a 3500 giri..ma a questa andatura la macchina è rumorosa?..e a 150 sei mai andato?..a quanti giri va su per giù?..ed anche qui è silenziosa o rumorosa?
e nelle salite tipo di montagna come se la cava?
e nelle salite tipo di montagna come se la cava?
Ciao robox88, benvenuto innanzitutto.
A 130 io pensavo che fosse più rumorosa, ma devo dire che è abbastanza silenziosa, cioè riesco a tenere la radio abbastanza bassa e non devo alzarla enormemente dal volume che tengo di solito in città. A 150 non saprei, io sono andato sui 140 forse anche 150, ma non ho fatto caso ai giri.
In montagna non sono mai andato, ma non credo che se la cavi granchè, sicuramente ci sarà da scalare sempre le marce. Se ti serve per andarci spesso in montagna non saprei, vai da un concessionario e fai una prova così ti rendi conto.
#85
Inviato 26 novembre 2009 - 03:34
non posso farci nessun giro..oltre che da me già non se ne vedono gpl nei concessionari, l'ho già ordinata..il mio uso è quasi sempre cittadino e poco d'autostrada..giusto il fine settimana se capita e un po d'estate..solo che abito in una zona di montagna dove dalla città devo fare circa 1 km in salità..non ripidissima..normale..perciò mi interessavi su per giù come se la cavava in salita...
#86
Inviato 26 novembre 2009 - 03:55
aaah, ma se si tratta solo di una salita di 1km e il tuo uso è prettamente cittadino allora penso che possa andare.
Comunque non occorre provare un modello a gpl, se ti interessava potevi provare un 1.2 a benzina (che sicuramente hanno al concessionario). Considera che perde qualche cavallo, ma veramente pochi, ti dico io con la mia faccio fatica ad accorgermene.
Comunque non occorre provare un modello a gpl, se ti interessava potevi provare un 1.2 a benzina (che sicuramente hanno al concessionario). Considera che perde qualche cavallo, ma veramente pochi, ti dico io con la mia faccio fatica ad accorgermene.
#87
Inviato 27 novembre 2009 - 09:07
Anch'io avevo pensato alla Punto, poi per caso andai in Lancia e mi proposero una new musa argento GPL ad 11700 (la versione base ha comunque persino gli alzacristalli elettrici posteriori), alla fine ho preso la musa. Per chi si chiede come va un GPL in salita, concordo che è un po' scarsino, come prestazioni assolute perde poco rispetto al benzina, ma il problema è farlo salire di giri, sotto i 2000 giri la coppia è inesistente (l'auto è single )
#88
Inviato 27 novembre 2009 - 01:03
Insomma, tutti lodate il gpl, poi lo denigrate per le prestazioni. Mi devo comprare la Polo benzina? Oppure faccio la saggia ecologista e prendo la Punto Evo?
Messaggio modificato da fabiobologna, 27 novembre 2009 - 07:28
Cerchiamo di usare un pò di grammatica, per favore.
#89
Inviato 27 novembre 2009 - 01:19
CITAZIONE(mastro @ Nov 27 2009, 01:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
insomma tutti lodate il gpl poi lo denigrate per le prestazioni...
Non è questione di denigrare il gpl per le prestazioni. Imho il motore è un onesto propulsore che fa bene quello per cui è stato progettato. Se cerchi un motore "prestazionale" devi rivolgere la tua attenzione ad altro ma i prezzi cambiano decisamente...
CITAZIONE
Oppure faccio la saggia ecologista e prendo la punto evo?
Io credo che ragionare in termini di ecologia sia sempre un buona scelta.
Nico
#90
Inviato 27 novembre 2009 - 01:26
ti stai sbagliando, io non denigro il gpl. Quel 1.2 80cv non è un granchè neanche a benzina. E a gpl perde pochissimo, infatti avevo scritto
e non credo che con la punto a gpl cambi molto in termini di prestazioni, a gpl saranno massimo 75cv. Io dico che per entrambe queste due vetture si parte da un motore base scarso, quindi non è una questione di scarse prestazioni del gpl
Ps per la polo dovresti prendere il 1.4 85cv giusto? cmq quello parte da 14050 euro (confortline). Se proprio sei convinta tanto vale aspettare la versione a gpl di fabbrica per prendere gli incentivi e magari pagarla come quella a benzina, sempre se non hai fretta, ma la fretta è cattiva consigliera.
Col configuratore ho preso una 1.4 confortline 5 porte metallizzato clima e viene 15228 euro. Considerando gli incentivi e qualche sconto della casa (non tanti presumo perchè è un modello nuovo) credo che siamo oltre i 12000 euro per una macchina a benzina.
CITAZIONE
Considera che perde qualche cavallo, ma veramente pochi, ti dico io con la mia faccio fatica ad accorgermene.
e non credo che con la punto a gpl cambi molto in termini di prestazioni, a gpl saranno massimo 75cv. Io dico che per entrambe queste due vetture si parte da un motore base scarso, quindi non è una questione di scarse prestazioni del gpl
Ps per la polo dovresti prendere il 1.4 85cv giusto? cmq quello parte da 14050 euro (confortline). Se proprio sei convinta tanto vale aspettare la versione a gpl di fabbrica per prendere gli incentivi e magari pagarla come quella a benzina, sempre se non hai fretta, ma la fretta è cattiva consigliera.
Col configuratore ho preso una 1.4 confortline 5 porte metallizzato clima e viene 15228 euro. Considerando gli incentivi e qualche sconto della casa (non tanti presumo perchè è un modello nuovo) credo che siamo oltre i 12000 euro per una macchina a benzina.
#92
Inviato 27 novembre 2009 - 05:12
Nessuno denigra il gpl è semplicemente una constatazione che il gpl è scarso di coppia sotto i 2000 giri.
Comunque di gran lunga meglio la punto GPL, primo per un fatto tecnico il motore della polo benzina è un tre cilindri, secondo un fatto economico, mia moglie aveva la vecchia polo e ogni cosa che si rompeva costava uno sproposito (alzacristalli elettrico €200, specchietto € 40), terzo la polo ha una linea vecchia e anonima (anche se è un'auto appena uscita)
Comunque di gran lunga meglio la punto GPL, primo per un fatto tecnico il motore della polo benzina è un tre cilindri, secondo un fatto economico, mia moglie aveva la vecchia polo e ogni cosa che si rompeva costava uno sproposito (alzacristalli elettrico €200, specchietto € 40), terzo la polo ha una linea vecchia e anonima (anche se è un'auto appena uscita)
#93
Inviato 28 novembre 2009 - 10:37
CITAZIONE(arkeologo @ Nov 27 2009, 05:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque di gran lunga meglio la punto GPL, primo per un fatto tecnico il motore della polo benzina è un tre cilindri... terzo la polo ha una linea vecchia e anonima (anche se è un'auto appena uscita)
Mi sembra che si dia troppo per scontato il 3 cilindri, io credo che il 1.4 sia un 4 cilindri e sicuramente mastro non vuole il 1.2 (troppo fermo). Qualcuno esperto può dirci se la polo 1.4 benzina è un 3 o 4 cilindri? Sul sito non sono riuscito a trovare questa informazione
Per la linea non sono d'accordo, certo non è straordinaria, ma rimane carina. Comunque questione di gusti
#96
Inviato 30 novembre 2009 - 03:00
mastro, ho spostato gli ultimi messaggi direttamente nella discussione "Punto Evo GPL: Aspetti commerciali" perchè avendo oramai deciso per quell'auto erano decisamente più inerenti a quella discussione.
Nico
Nico
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users