Zafira B EcoM Turbo: Tagliandi e Manutenzione
Iniziato da
Viscu
, nov 25 2009 07:22
#22
Inviato 30 novembre 2009 - 12:37
CITAZIONE(magnagato @ Nov 30 2009, 12:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
.... come io resto della convinzione che il tagliando lo faccio ai 30.000 km
Personalissimo suggerimento: anticipalo un pochetto... diciamo non oltre i 25.000 Km
CITAZIONE
Mi domando come sia possibile che a distanza di mesi non sia ancora citato il modello della TNG sul libretto
Per questo spero in una risposta ufficiale.
Nico
#23
Inviato 30 novembre 2009 - 08:16
Vorrei rettificare quanto detto in precedenza sul W40. C'è stata una incomprensione tra me e gli amici della Opel.
Il 5W40 va benissimo, ovviamente...era un altro W40 che non andava affatto...!
Mi scuso con gli interessati per il malinteso !!!
Il 5W40 va benissimo, ovviamente...era un altro W40 che non andava affatto...!
Mi scuso con gli interessati per il malinteso !!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#25
Inviato 12 febbraio 2010 - 03:50
mi si è accesa la spia insp. a 15.000!!!ma in opel mi dicono che per me che faccio tanti km di rispettare il limite di 30.000 o un anno!!!
cmq mi hanno detto che a 30.000 cambiano di sicuro olio, filtro olio, filtro aria e candele!!!!forse anche abitacolo!!!
costerà un botto!!!!!!
cmq mi hanno detto che a 30.000 cambiano di sicuro olio, filtro olio, filtro aria e candele!!!!forse anche abitacolo!!!
costerà un botto!!!!!!
Ale
#26
Inviato 20 marzo 2010 - 01:44
Ragazzi mi è sorto un dubbio mi è sorto! Si parla tanto di specifiche Opel:
GM-LL-A025
GM-LL-B025
La domanda è:
- il primo è per i motori benzina/metano?
- il secondo è per i motori diesel?
Perchè alcuni olii che dicono di rispettare la specifica "B" sono adatti anche per i benzina oltre che per i diesel?
Visto che gli olii GM rispettano sia le SPECIFICHE A che B, cosa devo usare sulla EcoM Turbo?
SPECIFICA A O B?
Mio padre vende olio ROLOIL 5W/40 che rispetta la SPECIFICA GM-LL-B025, e sulla confezione c'è scritto sia benzina che diesel!
IL DUBBIO è MONTARE UN'OLIO ADATTO PER IL DIESEL....
Spero di essere stato chiaro.
GM-LL-A025
GM-LL-B025
La domanda è:
- il primo è per i motori benzina/metano?
- il secondo è per i motori diesel?
Perchè alcuni olii che dicono di rispettare la specifica "B" sono adatti anche per i benzina oltre che per i diesel?
Visto che gli olii GM rispettano sia le SPECIFICHE A che B, cosa devo usare sulla EcoM Turbo?
SPECIFICA A O B?
Mio padre vende olio ROLOIL 5W/40 che rispetta la SPECIFICA GM-LL-B025, e sulla confezione c'è scritto sia benzina che diesel!
IL DUBBIO è MONTARE UN'OLIO ADATTO PER IL DIESEL....
Spero di essere stato chiaro.
Ale
#27
Inviato 02 aprile 2010 - 12:22
Eccomi appena di ritorno dall'officina Opel di Roma, per il primo tagliando effettuato ai 30.000 km.
Il prezzo della fattura che ho pagato è di € 210,00 iva compresa.
Hanno ripristinato olio al cambio/diff.
Sostituzione filtro olio
Sostituzione filtro abitacolo carbone attivi
Detergente lavavetri
3,5 lt Olio sintetico 5W 30
Il prezzo della fattura che ho pagato è di € 210,00 iva compresa.
Hanno ripristinato olio al cambio/diff.
Sostituzione filtro olio
Sostituzione filtro abitacolo carbone attivi
Detergente lavavetri
3,5 lt Olio sintetico 5W 30
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi
#28
Inviato 06 aprile 2010 - 07:02
Ciao Bigdanilo2, grazie per il resoconto, però un po' mi hai spaventato: 210 euroni mi sembrano tanti anche perchè vedo che non ti hanno cambiato candele e filtro aria!!! altrimenti 300...???
Speriamo bene, soni a 21.000 km e per l'estate lo farò anche io.
L'unica cosa che mi consola è che fino adesso, toccando ferro, l'auto va bene, il motore non consuma un filo d'olio a dispetto di quelli che dicono che il motore nuovo lo consuma, i consumi carburanti sono ottimi.
Ti farò sapere per il mio tagliando....
Aleesandro
Speriamo bene, soni a 21.000 km e per l'estate lo farò anche io.
L'unica cosa che mi consola è che fino adesso, toccando ferro, l'auto va bene, il motore non consuma un filo d'olio a dispetto di quelli che dicono che il motore nuovo lo consuma, i consumi carburanti sono ottimi.
Ti farò sapere per il mio tagliando....
Aleesandro
Ale
#29
Inviato 06 aprile 2010 - 08:35
Ciao Alessandro, considera che sono considerato un cliente diciamo Vip e quel prezzo è venuto perchè mi hanno applicato uno sconto del 10% sulla manodopera e 25% sui ricambi. Altrimenti sarebbe costato di più.
Ciao
Comunque è un'auto eccezionale.
Ciao
Comunque è un'auto eccezionale.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi
#30
Inviato 16 aprile 2010 - 11:08
Lo sconto di bigdanilo2 lo fanno a tutti quelli che hanno un tesserito, tipo bancomat, che Opel ha inviato a casa, non a tutti, dei suoi acquirenti.
Per i tagliandi non è cambiato niente rispetto alla vecchia EcoM:
- 30.000 KM
- oppure una volta l'anno.
Il primo lo consigliano a 15.000, solo per la sostituzione dell'olio perchè, a loro dire, è un pochino più "denso" essendo il primo e serve per il "rodaggio".
---------
Saluti
Per i tagliandi non è cambiato niente rispetto alla vecchia EcoM:
- 30.000 KM
- oppure una volta l'anno.
Il primo lo consigliano a 15.000, solo per la sostituzione dell'olio perchè, a loro dire, è un pochino più "denso" essendo il primo e serve per il "rodaggio".
---------
Saluti
AUDI A3 SportBack 3.0
#32
Inviato 02 giugno 2011 - 11:01
Il mio amico capofficina Opel, mi ha consigliato di controllarlo spesso per i primi Km dato che i motori nuovi in rodaggio potrebbero consumarlo ed eventualmente fare un piccolo rabocco.
Il loro consiglio è un primo cambio a 15000 km. poi tagliandi regolari ogni 30000 km
Il loro consiglio è un primo cambio a 15000 km. poi tagliandi regolari ogni 30000 km
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi
#34
Inviato 04 giugno 2011 - 08:46
Ho appena fatto il secondo tagliando(quello dei 30.000...che a dire il vero...l'ho fatto a 31.000 )e l'olio l'ho cambiato ai 15000 e ora ai 30(31)000. Tutto regolare ... per ora ... !
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#36
Inviato 16 giugno 2011 - 01:35
Eccomi appena tornato dall' officina Opel dove ho fatto il 3° tagliando (90.000 Km) alla mia Zafira Eco M 150 CV Turbo
Manodopera:
3/A Ispezione Q.tà 19 ul x € 5,30 importo € 100,70
Ripristino olio cambio/diff. € 2,58
Sost. olio e filtro, filtro abitacolo N.B l'elenco delle oper. eseguite per l'ispezione è contenuto nel libretto manutenz. programmata.
Controllo freni ant. e post.
Sost. pasticche freni anteriori Q.tà 6 ul x € 5,30 importo € 31,80
Cinghia Distribuzione sost
Tenditore sost.
Rullo/I sost.
Sost. gruppo Q.tà 25 ul x € 5,30 importo € 132,50
Protezione sistema alimentazione Contra Sepz Normal con isp € 5,30
Smaltimento rifiuti € 5,87
Materiale di consumo officina € 24,8
Ricambi
Filtro Abitacolo € 16,30
Cinta distribuzione € 55,00
Filtro Olio € 9,30
Pasticche freni Ant. € 88,00
Cing.vent. € 31,50
Fermo € 0,52
Tunap Contra Sept Normale € 16,50
lavavetro € 1,36
Rullo distribuzione Z16XEP € 36,95
Tenditore € 70,80
Guarnizione tappo olio + mode € 0,79
Vernice x piccoli ritocchi € 6,65
Olio 5 W30 € 17,55 X 4 LT. = € 70,20
Olio 5 W30 € 8,77 X 1/2 LT. = € 8,77
Tunap Benzina Micro Flex € 25,00 (igenizzante aria condizionata su richiesta)
Detergente freni Gen-Art. € 5,00
Totale fattura € 750,00 (comprensivo di Iva, sconti manodopera e ricambi
N.B. Opel Consiglia la sostituzione Distibuzione ogni 90.000 KM (Facoltativo)
Manodopera:
3/A Ispezione Q.tà 19 ul x € 5,30 importo € 100,70
Ripristino olio cambio/diff. € 2,58
Sost. olio e filtro, filtro abitacolo N.B l'elenco delle oper. eseguite per l'ispezione è contenuto nel libretto manutenz. programmata.
Controllo freni ant. e post.
Sost. pasticche freni anteriori Q.tà 6 ul x € 5,30 importo € 31,80
Cinghia Distribuzione sost
Tenditore sost.
Rullo/I sost.
Sost. gruppo Q.tà 25 ul x € 5,30 importo € 132,50
Protezione sistema alimentazione Contra Sepz Normal con isp € 5,30
Smaltimento rifiuti € 5,87
Materiale di consumo officina € 24,8
Ricambi
Filtro Abitacolo € 16,30
Cinta distribuzione € 55,00
Filtro Olio € 9,30
Pasticche freni Ant. € 88,00
Cing.vent. € 31,50
Fermo € 0,52
Tunap Contra Sept Normale € 16,50
lavavetro € 1,36
Rullo distribuzione Z16XEP € 36,95
Tenditore € 70,80
Guarnizione tappo olio + mode € 0,79
Vernice x piccoli ritocchi € 6,65
Olio 5 W30 € 17,55 X 4 LT. = € 70,20
Olio 5 W30 € 8,77 X 1/2 LT. = € 8,77
Tunap Benzina Micro Flex € 25,00 (igenizzante aria condizionata su richiesta)
Detergente freni Gen-Art. € 5,00
Totale fattura € 750,00 (comprensivo di Iva, sconti manodopera e ricambi
N.B. Opel Consiglia la sostituzione Distibuzione ogni 90.000 KM (Facoltativo)
Messaggio modificato da bigdanilo2, 16 giugno 2011 - 01:39
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi
#38
Inviato 16 giugno 2011 - 01:56
Una bella botta ma hai rifatto la distribuzione con pezzi originali e manodopera della casa che sono notoriamente carissimi... ecco perchè appena fuori dalla garanzia io passo al fai da te e per quello che non posso fare vado dal mio meccanico di fiducia.
#39
Inviato 16 giugno 2011 - 06:14
Purtroppo c'è stato bisogno anche delle pasticche dei freni anteriori, oltre alla distribuzione. I 2 anni di garanzia scadono a fine luglio.
Mi fa ancora male la schiena dalla legnata.
Mi fa ancora male la schiena dalla legnata.
Messaggio modificato da nicovent, 16 giugno 2011 - 06:30
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi
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