"Ciao, che intendi con "non spruzzano"? Se li colleghi alla batteria l'ago si muove spostandosi nella sede, oppure non si muove e neppure vibra o ronza? Se sembra che non ci sia contatto, verifica che sia tutto collegato con un tester e che l'iniettore non sia interrotto
Gigione"
Ciao Giogione,
grazie per aver riposto. Non spruzzano nel senso che dovrebbero lasciar passare il wd40 e spruzzarlo dal lato opposto e non lo fanno: quando chiudo il circuito non danno segni di vita. Non ho provato a vedere se è interrotto perchè non sò quale dovrebbe essere la resistenza che dovrebbero segnare.... Qualcuno in un altro forum mi ha detto che la tensione d'ingresso degli iniettori è di 5V; io ho provato a dargliene 1,5 poi 9 e poi anche 12 senza risultati (la tensione l'ho provata col tester). Mi è poi stato suggerito che probabilmente le batterie che ho usato non avrebbero comunque avuto potenza sufficiente per sollecitare gli iniettori, ma poi ho visto in alcuni tutorial di gente che utilizza una stupida batteria AA da 1,5V per farli funzionare!!! Ho poi provato a rimontarli ed ovviamente l'auto va peggio di prima: spia controllo avaria motore e singhiozzo permanente..... sono scoraggiato.....
Messaggio modificato da lightfactory, 07 febbraio 2015 - 09:50