Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Antifurto Satellitare su scheda sim


  • Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#21
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
lucaires, belle parole, però alla fin fine il "giusto" è sempre quello che viene "punito".

La libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro. Ed è per quello che fra pochi anni arriveremo alla guerriglia perchè a me LIBERO cittadino deve essere garantita la libertà e la sicurezza. La Privacy è un qualcosa che non esiste, e per davvero. Ci si riempe troppo la bocca di questa parola per un qualcosa che non esiste, e che con mille articoletti, apostrofi, note, etc ... ci bypassa tranquillamente.

Io sono favorevolissimo a tale tipi di controllo, se fosse per me avrei telecamere ovunque.

#22
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 29 2009, 01:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La Privacy è un qualcosa che non esiste, e per davvero.


...

Dopo tutte le parole spese per farvi capire che si tratta di un diritto fondamentale dell'uomo e che non sono io piscialetto di belle parole e visioni talebane ad alzare il vessillo in mezzo alla battaglia, vieni a dire questo....?

Hai proprio ragione a dire che siete da bar, continuate pure con le vostre opinioni.
perdonate la mia intrusione!

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#23
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Forse non hai capito il mio intervento....

La Privacy di una persona è molto importante, ma vedo che comunque per qualche "invenzione" si tende sempre a dimenticarsene e sembra che non sia nemmeno qualcosa di serio quando si parla.
Nella mia azienda ci fanno corsi su corsi sulla Privacy, ma appena giri l'angolo non esiste già più.

E questo è un mio parere personale. Come parere personale deve/può essere messo in discussione e non ho problemi a parlarne.

Quando si dice "da bar" vuol dire che la discussione non è da mantenere in sezione tecnica, ma da spostare nelle discussioni Off Topic, proprio a questo dedicate.

E quella tua ultima frase la vedo parecchio offensiva, perchè IO non ho uso quel tono e vorrei che con me non sia usato, con me e con qualsiasi altro utente del forum.

#24
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(lucaires @ Dec 29 2009, 12:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Intanto sarebbe bello che citassi le fonti altrimenti dovresti esordire in un topic utilizzando la classica formuletta scritta in maiuscolo, IMO..


Intanto qui siamo tutti utenti di un forum e nessuno dà agli altri la patente di quel che dovrebbero fare o meno.
Se qualcuno ha dei problemi si rivolga ad un moderatore. Punto.

Secondariamente, per quanto mi riguarda Gianluca si è espresso in maniera più che corretta:

CITAZIONE(gsani @ Dec 29 2009, 09:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusa ma la tua visione della cosa mi sembra sia un po troppo talebana...
...
Premetto che non sono un penalista e che potrei aver riferito qualche inesattezza, ma io la vedo così.


Quanto evidenziato in grassetto vale ben più di qualsiasi "Imatura".

Apprezzo i riferimenti normativi citati da Lucaires, mentre non ne apprezzo minimamente il tono:

CITAZIONE(lucaires @ Dec 29 2009, 12:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Infine non sono qui a tenere una lezione a nessuno. Se volete comprendere bene, altrimenti credo che ognuno questa sera dormirà altrettanto bene come le sere precedenti.


Qui si discute in maniera civile senza accapigliarsi, e senza fare gli scontrosi. Si rischia solo di far qualche figuraccia colossale, tipo l'andarsi ad impuntare sull'episodio russo, che avevo inserito con l'evidente intenzione di sdrammatizzare i toni (vedi l'utilizzo dell'emoticon) ed in risposta all'intervento di Pha che sognava bombe sotto a bombole e sedili.
Se leggi, sono a metano...

#25
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Accapigliamenti a parte, che sono peraltro parte integrante di una discussione partecipata... vi dico la mia sulla questione privacy che è materia piuttosto complessa...

Visto che mi piace fare le cose a regola d'arte quando iniziammo l'avventura di ecomotori.net e si decise che avremmo dato vita all'elenco distributori si insinuò in me il dubbio del trattamento dei dati (indirizzo, telefono e coordinate gps) dei distributori dei carburanti.

Le questioni che mi ponevo era se fossero o meno dati sensibili, se fossero soggetti o meno a privacy, se fosse necessaria l'autorizzazione del titolare dell'impianto o meno, se fosse necessario o meno comunicare al garante della privacy che la nostra società avesse intenzione di avviare una raccolta di dati sensibili... etc etc...

Dopo un considerevole numero di email e dopo essere stato rimpallato da un ufficio all'altro arriviamo al fatidico appuntamento telefonico con un responsabile dell'ufficio di competenza del garante della privacy al quale spiego tutta la nostra situazione, le nostre necessità e gli eventuali sviluppi futuri di questo database.

La risposta fu che per il tipo di dati e per il tipo di utilizzi non erano necessarie tutte le trafile burocratiche di loro competenza e, tranne il prestare qualche attenzione particolare ad alcune situazioni particolari sul quale sono stato edotto, avremmo potuto partire con la nostra raccolta dati.

Durante il lungo colloquio emersero alcune mie perplessità sulla pubblicazione delle coordinate gps e la risposta fu decisamente chiarificatrice.
In sostanza mi venne spiegato che "...le coordinate gps di "competenza" del garante sono quelle relative al tracciamento di un veicolo e quindi del relativo autista pertanto le società che installano sistemi di rilevamento della posizione del veicolo devono darne opportuna comunicazione al garante per la privacy.
Alquanto pittoresca è invece la situazione in caso di installazione sulla propria auto perchè se quell'auto fosse utilizzata dal solo proprietario che ha deciso di installare il congegno per tracciare se stesso non vi sarebbe alcun problema ma se la stessa auto fosse utilizzata anche dalla moglie o dai figli o da altri allora scatterebbe automaticamente la violazione della legge sulla privacy..."

Sarebbe paradossale se un ladro d'auto denunciasse il proprietario dell'auto per aver violato la sua privacy ma va detto che in caso di reati la questione della privacy cambia... tuttavia nel pazzesco labirinto dei trabocchetti tesi un po' ovunque dai vari legislatori non mi meraviglierei...

Che ci piaccia o meno la privacy "purtroppo" esiste ma bisogna essere consci che spesso viene applicata "solo" quando conviene e spesso finisce pure per "tutelare" le ingiustizie...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#26
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Per un breve periodo ho collaborato con un'azienda che produceva sistemi di allarmi per la casa, era allo studio un sistema antifurto per auto che pervedeva l'intallazione di un apparecchio gsm integrato nel sistema che avvertiva via sms il proprietario dell'avvednimento del furto, era previsto che tramite un sms il proprietario mandasse in blocco l'auto con un sms.Con un sms si manda un imput al sistema a amndare 12 volts alla pompa d'iniezione e seccargli un fusibile ed ecco che il ladro rimane bloccato in mezzo strada, e la cosa si noterebbe non poco.
Niente dati niente posizioni, nessun problema di privacy

#27
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Scusatemi, ma qualcosa non mi convince.
La privacy è una cosa e va sicuramente rispettata ma qui stiamo parlando di un altra cosa.
Stiamo parlando dei legittimi tentativi del legittimo proprietario di rientare in possesso dei propri beni.
A me sembra che posizionare un gps su una mia vettura sia del tutto legittimo.
Io seguo il mezzo, non la persona che la guida (ovviamente stiamo parlando di un ladro, non della moglie o del figlio che è cosa diversa).
Io non so chi la guida, come posso violare la privacy non solo di chi ha commesso un furto, ma anche di chi non conosco.
Al contrario, cosa può eccepire un ladro che circola con la mia vettura rubata...che gli ho violato la privacy ???, ma stiamo scherzando vero!!!
Cosa fa mi fa causa e mi chiede i danni ???

Ragionando in questi termini allora anche la polizia non potrebbe effettuare indagini su un ricercato o su chi, ancora non condannato con sentenza passata in giudicato, è sospettato di aver commesso un reato per cui è previsto arresto perché viola la sua privacy.

Ripeto non sono un penalista e i miei ricordi di diritto penale sono fermi agli esami universitari di tanti anni fa, ma credo di conoscere i fondamenti giuridici in generale e la cosa mi sembra assurda.
Da persona dotata di onestà intellettuale prometto di ricredermi, facendo ammenda e cospargendomi il capo di cenere qualora mi venga dimostrato il contrario, con sentenze specifiche sul caso.
Altrimenti, non ci posso credere.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#28
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(gsani @ Dec 30 2009, 10:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io non so chi la guida, come posso violare la privacy non solo di chi ha commesso un furto, ma anche di chi non conosco.


A mio avviso questo taglia la testa al toro.
Io alla Polizia dico dove si trova la vettura, non dove si trova il ladro, che potrebbe essere nei paraggi ma anche no.

Ad ogni modo, anche si volesse interpretarlo (a mio avviso non è così) come rilevazione della posizione del ladro, avrebbe la stessa valenza di chi vede scappare un borseggiatore e dice al poliziotto che lo insegue da che parte è andato.
Se leggi, sono a metano...

#29
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE
...in risposta all'intervento di Pha che sognava bombe sotto a bombole e sedili

Il mio intervento era volutamente provocatorio, e anche un pò uno sfogo, di chi ha subito decisamente troppe intrusioni di malfattori nel proprio privato.

La questione privacy per me non esiste, e vi spiego perchè
Ho chiesto ormai da tempo di non comparire sull'elenco telefonico, eppure puntualmente società di telemarketing mi chiamano almeno 4 volte la settimana.
Mi arrivano bollettini precompilati, per fare donazioni a questa o quella associazione, con nome cognome indirizzo e codice fiscale, alcuni accludono anche un simpatico modulo per scaricare la donazione dalle tasse, ho chiesto tramite raccomandata
la cancellazione dei miei dati, che puntualmente non è avvenuta.

Per il telemarketing, a volte mi diverto dicendo che sono defunto, o che hanno sbagliato numero, oppure fingo di non capire quello che mi dicono!
Per le comuncazioni scritte, ho risolto investendo 29€ al Lidl in un fantastico trita documenti, che riesce a distruggere spessori fino a 8 fogli, così riesco a tritare le comunicazioni e le pubblicità senza nemmeno avere il fastidio di aprirle!

Tutto questo per dire che la mia privacy è violata di continuo e dai soggetti peggiori aggiungo!
Quindi non vedo perchè dovrebbe essere tutelata la privacy di uno che mi ruba la macchina, qui stiamo andando verso l'assurdo!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#30
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Pha79)
.....omissis...
Quindi non vedo perchè dovrebbe essere tutelata la privacy di uno che mi ruba la macchina, qui stiamo andando verso l'assurdo!



QUOTONE al 1000%,
purtroppo la legge Italiota o Europeota ci sta portando in quella direzione, e credo che non possiamo sottrarci senza diventare PREPOTENTI o VESSILLANTI a nostra volta....

Legiferescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users