Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Rumore in fase di accellerazione/decelerazione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
C'è stato un periodo in cui il rumore era abbastanza forte, poi periodi in cui non si sente, adesso si è ripresentato anche se fievolissimo. Sono andato dal concessionario a chiedere e, non appena ho accennato al problema, il capo officina aveva già capito "Te lo fa solo a gpl vero?" ecc. Lui dice che è normale, è il riduttore di pressione se non ho capito male, e che la Landi non ha comunicato niente al riguardo, che non c'è nessun problema. Questa è stata la risposta ufficiosa.

Al telefono quelli della Landi Renzo hanno confermato che non c'è nessun problema, il rumore non è sinonimo di difetti dell'impianto. Si potrebbe provare a cambiare il riduttore, ma: 1) non è detto che il rumore sparisca; 2) non si sa se passa in garanzia, a meno che il rumore non sia molto forte.

Messaggio modificato da lor.87, 02 dicembre 2010 - 05:56


#22
zeroof

zeroof

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi
A me per quel rumore mi hanno cambiato l'intero polmone perchè il suddetto rumore lo faceva addirittura quando cambiavo marcia. Ed era fortissimo: bastava accellerare e si sentiva.
Il capo officina, appena sentito, mi hanno ordinato il polmone nuovo.

Tutto ciò esattamente a Gennaio 2010, con la macchina immatricolata a Dicembre.

Con il nuovo polmone tutto è andato bene fino a un paio di mesi fà in cui è tornato, ma per fortuna in maniera molto più lieve di prima, anche se è sempre fastidioso.

Portato in officina e stessa risposta: è normale (secondo la Landi). Che bidone ha tirato a tutta l'Opel!!!

#23
ance

ance

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Salve atutti non vorrei scoraggiarvi ma a me il rumore l'ho riscontrato da quando ho ritirato l'auto 5 dic 2009 corsa 1.2 enjoy 5p bianca gpltech ad oggi che l'ho ritirata dal tagliando a 16551 km.
Portata più volte dal conc. l'ultima a agosto quando il rumore era fortissimo e anche su rilascio gas mi hanno dato varie spiegazioni anche assurde (miscela di gas GPL che varia da regione a regione sembra che a Roma faccia schifo) fino alla risonanza del tubo che porta il gas dentro il polmone se non la membrana del polmone.
Mi hanno messo un silentblock che ha fornito la Landirenzo per questo problema ma uscito dal conc. lo faceva lo stesso.
Varie regolazione di pressione a minimo ma persiste.
L'unica cosa che d'inverno e col freddo quasi sparisce (anche la radio accesa lo mascera) dopo tante lamentele sono arrivati a scrivere sulle fatture questo

"Tale rumorosità è da ritenersi una caratteristica della vettura con alimentazione GPL inserita".

Allora perchè non lo dicono come dicono del ticchettio degli iniettori???

Sono deluso dal comportamento del conc. sicuramente mi rivolgerò alla casa madre per avere una risposta ,altro consiglio attenzione ai tagliandi


vi Auguro Buone Feste.

antonio

#24
zeroof

zeroof

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi
Mi dispiace per te ma anche a me la macchina appena ritirata faceva il famoso buuuuuu...io l'ho fatto subito presente al mio rivenditore che non è lo stesso dell'officina autorizzata...mi hanno ordinato il polmone nuovo e da quando lo hanno montato il problema è sprito completamente...da agosto è tornato ma in maniera molto lieve e diversamente da prima solo in fase di accelerazione e decellerazione...prima lo faceva al cambio di marcia...pensa un pò...ogni cambio un rumore forte che si riscontrava sempre!!!!sono stati gentili in concessionaria e mi hanno ordinato il pezzo nuovo...dopo un mese è arrivato ma in quel mese sono andato solo a benzina!!!perchè il rumore era insopportabile!!!comunque cerca di fartelo sostituire...questo gpl è stata proprio una fregatura per tutti ed adesso con l'aumento del gpl non sò nemmeno se conviene più angry.gif

#25
magoo18

magoo18

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
Ciao a tutti.
Allora per il rumore alla mia hanno cambiato la membrana del polmone.
Questo a luglio e l'auto sembra andare bene fino ad oggi.

#26
ance

ance

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Oggi mi è arrivata la risposta dal Centro Reclami Opel Italia (dopo che avevo chiamato in settimana per lamentarmi del solito problema del rumore ) e vi riepilogo cosa mi hanno detto:
Il problema riguarda il riduttore, stanno aspettando risposte dalla LandiRenzo (io l'ho denunciato appena presa auto 12/2009, ma chi mi ha parlato dice che lo hanno dalle prime uscite di questo modello e non solo quindi da 5/2009 circa) che non ha ancora dato, la cosa è stata classificata come "Caratteristica dell macchina" che a loro dire significa "dato che tutte fanno così sarà normale", poi mi ha riferito che qualora la LandiRenzo fornisce qualcosa che elimina questo rumore loro avvertono e cambiano cosa c'è da cambiare (alla mia domanda "anche dopo scadenza garanzia" la risposta è stata sì e lì ho visto/sentito ero al telefono, il naso dell'interlocutore crescere come Pinocchio).
Il consiglio di riaffacciarmi verso l'estate (quando il rumore si fà più forte cosa che sanno anche loro) al Concessionario per sapere se qualcosa è cambiato.
Ho anche fatto presente, che sui forum dedicati, ho letto che ad alcuni è stato cambiato il polmone con risoluzione al problema, mi è stato risposto che l'intervento non è sempre risolutivo, che può riverificarsi.

Mi sono lamentato anche del tagliando:

In merito al tuneup (che non ho voluto mettere, pur non sapendolo) non è obbligatorio perchè l'impianto è generazione 2, mi ha fatto controllare sul libretto alla voce "P.3" dove c'è scritto B/GPL, quindi è consigliato ma non obbligatorio.

Per il cambio candele a 16000, ha scaricato la cosa al concessionario che può decidere o no secondo la loro esperienza riguardo una casistica del modello, luogo e tempo (in poche parole tra loro non si mordono E IO PAGO).
Comunque non finisce quì.

Un saluto a tutti

Antonio

#27
parabreeze

parabreeze

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
Ciao ragazzi, l'altro giorno ha iniziato la mia a fare il suddetto rumore quando tocco l'acceleratore e sono a gpl, eppure sono a 18.000km e poco più di un anno di vita. Proverò a farlo presente in officina ma dubito che mi daranno ascolto, come al solito diranno che è normale...
Opel corsa MY2010 111 edition - euro 4 1200 GPL Tech (fase 2)

#28
zeroof

zeroof

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi
io questo problema l'ho avuto subito...ed ora a 22m km è tornato...sono a 31m e sto dietro alla concessionaria da 3 mesi...venerdì andrò perchè mi hanno detto che LANDI , finalmente, forse ha risolto il problema ed ovviamente mi faranno il lavoro in garanzia...spero me lo risolvano definitivamente....ti consiglio di stargli dietro perchè quel rumore è ASSURDO!!!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users