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Passat 1.4 TSI EcoFuel: Discussione Generale


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47 risposte a questa discussione

#21
Sile650

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CITAZIONE(adaada @ Nov 27 2010, 07:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Alla VW hanno detto che è un problema che conoscono e lo ritengono ininfluente sia per la sicurezza che per l'affidabilità, pertanto non hanno intenzione di intervenire.


Ma tu sei ancora in garanzia?
Io mi farei mettere per iscritto il fatto che non intendono intervenire: se poi scade la garanzia e si spacca il cambio?
Se leggi, sono a metano...

#22
adaada

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La macchina non ha ancora un anno di vita, quindi anche il concessionario mi ha detto di stare tranquillo che abbiamo tutto il tempo per poter intervenire in caso di peggioramento.

volevo solo sapere se ad altri che hanno il DSG succede qualcosa di simile e fastidioso.

Messaggio modificato da Pha79, 29 novembre 2010 - 11:15
quando si risponde al messaggio precedente, scegliere il tasto RISPONDI e non REPLICA


#23
Ale82

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La mia passat berlina ha 16mla KM, in genere ogni quanti si girano/invertono le gomme?

Nessuno mi sa dire?

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

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#24
Nicola Ventura

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Io faccio l'inversione sulle nostre auto ai 10.000 km circa anche se per alcuni tipi di pneumatici (Es. Bridgestone RE050A) tendo ad anticipare l'inversione a 7.000 km circa perchè sono gomme più "tenere" ed una rotazione più frequente aiuta ad avere un consumo molto più regolare.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#25
Ale82

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ok, allora son già pronto...
grazie

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#26
fabiobologna

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In teoria c'è chi dice che per avere un consumo omogeneo sarebbero da invertire ogni 15mila km.
Con La Zafira avevo deciso di non sare l'inversione e farle consumare sull'asse, ma ho notato che dopo 25mila km iniziavano a fischiare le anteriori.

Ora le ruoto ogni 20/25mila km.

#27
Ale82

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ok grazie mille

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#28
metaoui

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Per non avere "scalettature"ed un consumo omogeneo conviene invertire i pneumatici spesso,decisamente prima dei 25milakm.

Personalmente inverto le gomme prima dei 15000km.Solo nella Mini,avendola dotata anche di coperture invernali e dato che i km percorsi annualmente si attestano attorno ai 15-20000 la rotazione coicide sempre con il cambio di coperture.

Ho comunque notato che nei veicoli trasformati a gas,in generale,il consumo dei pneumatici complice un notevole peso dato dal bombolame(specie per il metano)caricato nella parte posteriore del veicolo porta ad un consumo piu'omogeneo.

Nei veicoli diesel dotati di trazione anterire,dove il motore ha un peso piu' elevato ed accentua la differenza di pesi tra l'anteriore ed il posteriore,la facevo tassativamente a diecimila km.

Tutto questo perchè ho SEMPRE preferito sostituire tutti i pneumatici assieme,dato che vi sono differenze costruttive tra i vari lotti di produzione.

Messaggio modificato da metaoui, 21 agosto 2011 - 05:17

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#29
junp

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Alla fine sono capitolato...
dopo aver lasciato il cuore su un magnifico 530i da 258 cv che strappa l'asfalto, ma i costi annuali sono un botto (oltre ai 15 di acquisto+impianto+regolazioni+ manutenzione BMW...) ho tirato gli ultimi 2 conti e settimana prox dovrei entrare in possesso di un magnifico passat ecofuel...
non sarà il 530, ma tra cerchi 17" con gomme 235, dsg, navi 3d...credo mi possa andar bene!
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati

#30
casty

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Io sono tendenzialmente contrario alle auto di dimensioni >4,5m e con inutili ruotoni ma son contento per te. Basta che poi non ti lamenti che devi fare il mutuo per cambiare 4 gomme da 235....

#31
junp

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Le 235 le pago 80-100 l'una, le 205 che ho ora 65-85.... sono 60-70 euro in più alla volta che non mi faranno di certo accendere un mutuo, specie perchè sono compensate dalla minore assicurazione (per non parlare del carburante).

... e poi è risaputo che gomme più larghe a fronte di un leggero aumento di consumi danno tanta sicurezza in più!
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#32
Cuore Rosso

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CITAZIONE(junp @ Oct 12 2011, 11:55 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... e poi è risaputo che gomme più larghe a fronte di un leggero aumento di consumi danno tanta sicurezza in più!


Su fondo asciutto si, sul bagnato o peggio sulla neve, auguri!!!

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#33
junp

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specifica QUALE bagnato:
per l'aquaplaning sono d'accordo, per l'asfaldo umido e viscido sempre meglio avere maggiore impronte a terra...

per la neve poi...qui abbasciu a lu Salentu non sappiamo quasi cosa sia

Ad ogni modo...PRESA!
fatti 1300km da venerdì....che dire...semplicemente SPETTACOLARE! winner.gif
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#34
casty

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Alla fine hai preso berlina o sw ? A quanto e di che anno ? Giusto per curiosità e per capire il mercato dell'usato


#35
junp

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OVVIAMENTE Variant, la berlina non si può guardare (almeno per me)

è del luglio 2009 (PURTROPPO è una my09 e non my10), 94000km, 17.600€...
sembra un prezzo altino, ma considerato l'equipaggiamento e le ottme condizioni dell'auto per me ne è valsa la pena...
se poi considero che una SW DECENTE E FRESCA andavo sui 12-14.000 + impianto, e che con la passat risparmio oltre 1000 euro l'anno tra carburante, bollo e assicurazione, credo di aver trovato l'auto quasi perfetta per me...
QUASI, perchè dite quello che volete, ma gli interni dell'audi erano tutt'altra cosa...
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#36
casty

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Sì effettivamente Audi è un altro livello di finiture e particolari, anche se mi chiedo se giustifichino i circa 10K euro in più di un pari modello Opel/VW/ecc.
Che poi la Passat da nuova non è che proprio te la tirino dietro

#37
Ale82

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Qualcuno sà cosa significa quel parametro "qualità cng" che il computer di bordo delle ultime passat e touran mostrano?? è un parametro mostrato in %
Ad esempio "Qualità CNG" 80%.
Che sia per far capire meglio ai clienti (specie i novelli del metano) la dinamica delle diverse autonomie a seconda del tipo di metano imbarcato (se più o meno pesante/rende più o meno)?
Nella Passat 7 è nel menù principale dopo la voce del consumo medio e si chiama "Qualità CNG"

Messaggio modificato da Ale82, 13 novembre 2011 - 07:07

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#38
Nicola Ventura

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Tu che variazioni di quel valore hai riscontrato?

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#39
Ale82

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la mia non l ha...

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#40
Ale82

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Una domanda, alla voce J1 del libretto di circolazione la dicitura "autovettura per trasporto di persone - uso proprio" è la voce generica che si apllica per tutti i veicoli???
Cioè non è una voce perticolare in cui l' intestatario deve per forza sempre essere a bordo come trsportato o conducente?

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