Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Caddy Maxi EcoFuel: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
128 risposte a questa discussione

#41
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Io dovevo comprare... lui doveva vendere...
Alla fine al compratore interessa il prezzo finale.

Inoltre mi ha anche ragalato l'adatttore USB.

Ho preso una ComfortLine con Hill-Holde, sensori parcheggio, media-in e usb, doppio vetro laterale, vernice metallizzata.

Attendiamo indicativamente metà Settembre per la consegna.

#42
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ma il Maxi ha 4 o 5 bombole? Il venditore non me lo ha saputo dire...

#43
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nessuna scheda tecnica lo specifica, per logica dovrebbero essere 5.
Difficile che la capacità maggiore del maxi (230 litri => 36-39 Kg) sia ottenibile aumentando la capacità delle 4 bombole della versione a "passo corto" (160 litri => 25-27 Kg)

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#44
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ritirata vettura ieri: già fatto 350 km.
Grande comodità. L'autonomia mi sembra corrispondente... ma ho buoni margini di miglioramento.

È davvero mastodontica.

#45
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ad una settimana di vettura, l'ho praticamente già testata in tutte le situazioni.

Per adesso sono molto contento dell'acquisto.

A breve considerazioni dettagliate.

Se avete bisogno di autonomia e volume di carico è il mezzo giusto.

#46
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Non avendo avuto mai l'opportunità di vederla da vicino, avrei alcuni quesiti:
- i sette posti sono sempre pronti, oppure come la Zafi sono "on demand" facendo a scambio con parte del bagagliaio?
- sempre parlando di interni, chi siede negli ultimi posti ha una poltrona o uno strapuntino? (mi ricordo un viaggio,lo scorso anno, verso Roma e nella Zafi, non si stava male nel sesto e settimo)
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#47
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
La versione maxi con 7 posti ha 7 sedute vere che non rubano spazio al bagagliaio.

La panchetta posteriore si rimuove.
Quella centrale e ribaltabile e asportabile.
Chi ha soggiornato spesso nelle retrovie della Zafira A ha solo riferito un differenza di prospettiva stradale diversa.
Dicono anche che è una vera seduta e si sta bene.
----
Alcune considerazioni sulla vettura.
Statale a 80km/h. Cruise control inserito. Da trip 3.8kg/100km.

Ipotetici 900km con 37kg.

Austostrada a 128km/h siamo a 3800 giri.
Consumo 6.1kg/km senza cruise control.

Con 32kg caricati ho fatto 274km ed il CdB mi dice 390km di autonomia.

Ed ho solo 800km.

Attendo i 5mila km per un report ed un test drive completo.

È pure targato EcoMotori....

#48
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Se avete bisogno di autonomia e volume di carico è il mezzo giusto.


Peccato per il prezzo veramente esoso per un furgone, il cui valore reale a fronte degli stipendi medi italiani dovrebbe aggirarsi tra i 15 e 16mila € per la versione "non Maxi" (leggasi 30milioni di lire!! comparate col mio stipendio in lire dimezzato per effetto euro)

#49
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Il prezzo esoso mi sembra più quello di un Doblò/Combo.
Praticamente ho quello che avrebbe una berlina oppure il segmento della Golf, con un plus dei 7 posti veri e di autonomia.

Certo è che se si vuol spendere poco meglio comprarsi una citycar.

Io in due mesi ho fatto tutte le valutazioni del caso vagliando tutte le possibili soluzioni benzina/Gpl/metano.

A conti fatti non mi sembra di aver pagato.
Dentro non vi è una lamiera a vista. Molto tessuto e rivestimenti duri a protezione. Sedili ben rifiniti. Tanti vani e tanto spazio.

Comunque il maxi trendline si riesce a portare a casa anche per meno...

Forse mi sarei sentito più a disagio a spendere quella cifra per le sopracitate gemelle o per Zafira/Touran.

#50
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Infatti avevo già commentato che tra Caddy e Touran, vista l'estetica e i prezzi non c'è dubbio che sia meglio il primo.

E' chiaro che se uno deve acquistare un'auto nuova è obbligato a fare i conti con quello che offre il mercato ed è purtroppo costretto a stare alle "loro" regole.
E tu hai fatto bene a fare le tue valutazioni.
Ma forse hai ragione, bisognerebbe pensare di tornare alla 500 o 600 di una volta, 3 metri fuori, dentro stretti in 5 e con una montagna di valige sul tetto...peccato che la panda a metano te la propinano anche lei a prezzi senza senso. E poi il cane non posso legarlo sul tetto...
Adesso con le bombole ho già problemi a tenerlo nella vectra.

#51
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

...bisognerebbe pensare di tornare alla 500 o 600 di una volta, 3 metri fuori, dentro stretti in 5...


Ovvero 5 morti al primo tamponamento.... no grazie, davvero!
Ricordo che le auto "moderne" hanno dimensioni "diverse" rispetto al passato anche, soprattutto direi, per proteggere meglio da eventuali incidenti...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#52
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ok, ti concedo 50cm in più per proteggere l'abitacolo, ma rispetto a parcheggiare un InsignaSw che occupa 4,95 + 1 metro davanti + 1 metro dietro (per stare comoda o perchè col transatlantico seppur con mille sensori di parcheggio non si riesce a far manovra) = 7 metri x 2 di larghezza... e te la spacciano come "auto media"...
poi io arrivo in stazione con la Matiz (con la vectra nemmeno provo ad andarci), cerco un posto e cominciano a volare improperi...
Infatti stamattina ho portato mio figlio al consueto raduno "car sharing con vicini per raggiungere fermata bus consona", poi son tornato, ho lasciato l'auto a casa e ho preso la bici...almeno con quella, lottando, un archetto da condividere con altro proprietario lo trovo. Poi spero di ritrovarla anche al ritorno, e che non piova...

Un giorno torno, non vedo la Matiz... porca paletta ci avevano parcheggiato davanti un X6, neppure troppo vicino al marciapiedi, la matizzina stava quasi a metà dell'ingombro in larghezza...io certe macchine le vieterei per legge o gli farei almeno pagare 10mila euro annui per "occupazione di suolo pubblico"... sicuramente il tizio/a che l'aveva parcheggiata è ben protetto dall'abitacolo...

#53
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Finalmente ho potuto provare il furgone sull'appennino.
La macchina si è comportata degnamente considerato il peso.
Ovvio è che se deve riprende in quinta marcia ed in salita, farà fatica inizialmente.

Tenuta strada buona anche nei tornanti stretti.
Nessuno mi ha mai lampeggiato....

Frizione morbidissima e aiuto ripartenza in salita ottimo in coda!

#54
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Credevo che data la mole il motore fosse un po' sottotono.
Però se si affonda il piede sul gas la macchina c'è...

Bisogna però prendere molta confidenza con i freni.

#55
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ieri curiosavo tra l'usato per vedere che prezzi hanno i Caddy (normali non Maxy). Chissà se si trova anche quello tra i semestrali da dipendenti wolsfurbghiani

#56
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Domani porto in assistenza la vettura.
A mio avviso le guarnizioni delle porte scorrevoli non tengono (o trattengono troppo). Secondo officina difficile che siano loro.
Dalla parte del guidatore trovo una piccola pozza.
Dalla parte del passeggero, all'apertura cadono spruzzi sulla seduta.

Vediamo che dicono.

#57
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
E meno male che Nico mi bacchettava per aver osato paragonare la Dokker con il Caddy...per qualità costruttiva.
Una roba del genere non dovrebbe nemmeno sfiorare siffatta qualità teutonica, assai denarosa.
Pensa solo lo sbattimento di dover andare e star lì a far questioni per una guarnizione.

#58
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Si... è quello che mi son detto io.
Il fatto sta che non mi possono dire che non ha nulla.
L'acqua c'era....

Ho già un paio di idee per far defluire l'acqua.

#59
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Nulla di fatto... proverò alle prossime piogge...

Il motore, comunque, lo trovo sempre pronto. Non mi ha mai deluso.

Nel mio normale utilizzo lavora sui 92 gradi.

I sedili posteriori pesano davvero tanto... rimuoveteli solo se davvero necessario!!!!

Rimane sempre il discorso dei retronebbia collegati ai fendi, ma questo è un altro discorso...

#60
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Gli spioncini posteriori credevo fossero scomodi.
Devo dire in realtà che pur lasciandoli aperti in marcia (ho provato fino ai 105km/h) non danno fastidio e non ho quel tipico fastidio di turbolenza in macchina che da fastidio alle orecchie.

Mi devo ancora abituare all'ingombro anterione. Quando credo di toccare, ho ancora un metro.

Comode le tre prese 12V in abitacolo.

La visibilità posteriore non è delle migliori:
- positivo: non danno troppo fastidio luci e fendinebbia di chi ti tallona;
- negativo: oramai guido solo con i latetali perché con lo specchietto retrovisore si vede poco.

La funzione AUTO dei fanali può essere un'arma a doppio taglio.
Inoltre per avere le luci spente devi avere obbligatoriamente il quadro spento!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users