Dopo avere letto per caso su di un sito di "smanettoni/tuning" la facilità di installare questo accesorio after market su auto già cablate, mi è venuta la tentazione di farlo. Il Doblone dovrebbe avere il cablaggio al 99.9%.
La cosa principale è trovare il blocco devioluci con la levetta dedicata in uno sfascio (ho già inviato mail di richiesta) perchè in Fiat vogliono 300 euro e su "ibei" ne vogliono 110... :down:
Il problema è che Doblò già distrutti temo sia difficle trovarne e quindi chiedo aiuto chiedendo: qualcuno sa se il blocco devioluci di altre auto gruppo Fiat possa andar bene? Fiorino, Qubo, Grande Punto, 147 ecc. ecc.
Fiat Doblò 1.4 T-Jet Natural Power: Cruise control after market
Iniziato da
cpaolo67
, mar 05 2012 04:31
#3
Inviato 06 marzo 2012 - 09:12
Ho provato in tutti i modi a risalire al codice del devioluci ma mi son reso conto che sarebbe più facile trovare i numeri per un terno al lotto ... in internet ho trovato un pò di tutto, compreso foto, ma mai i codici ed in Fiat lasciamo perdere...
Non credo che in Fiat (compresa lancia ed alfa) abbiano poi tutti questi tipi di devioluci diversi per ogni modello... mi sa che mi conviene passare in qualche concessionaria e "curiosare" intorno al volante dei vari modelli esposti!!
Non credo che in Fiat (compresa lancia ed alfa) abbiano poi tutti questi tipi di devioluci diversi per ogni modello... mi sa che mi conviene passare in qualche concessionaria e "curiosare" intorno al volante dei vari modelli esposti!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#4
Inviato 06 marzo 2012 - 02:28
Ho chiesto il codice su "ibei" ma buttandolo in google si torna solo all'inserzione... ... però da foto che ho visto il blocco devioluci dovrebbe essere compatibile con quelli del Qubo e dell'ultimo Fiorino... Non mollo, voglio "mettermi" il Cruise Control!!!!
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#5
Inviato 07 marzo 2012 - 08:27
Ho trovato in uno sfascio (a prezzo accessibile) il devioluci/cruise control della GrandePunto... è preciso a quello del mio Doblò... esteticamente!!! Ma "dentro"??? Nessun "esperto" che mi aiuti a dare il "là" all'operazione Crusie Contro After Market Fiat???
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#7
Inviato 07 marzo 2012 - 10:58
CITAZIONE(Sile650 @ Mar 7 2012, 10:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Va lì col Qubo e prova ...
... due problemini: io ho il Doblò, come faccio ad andare lì con il Qubo???
Andare lì significate venire dalle tue parti: "Autodemolizione Bresolin"... non proprio comodo...
Mi farei spedire il ricambio... son tentato, ma se poi non funzia??? ... potrei rivenderlo...
Aspetto ancora un pò nella speranza che qualcuno mi "illumini" e poi vedrò il da farsi!!!
N.B.: mi raccomadno Giulio, se nel tuo girovagare tra sfasciacarrozze avvisti il pezzo "incriminato", chiamamiiii!!!
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#9
Inviato 09 marzo 2012 - 11:24
Allora, ho trovato un devioluci/cruise control compatibile con i comandi al volante ma è di una Punto Evo... ho comparato i libretti di istruzioni della mia Doblò e della Punto evo e le funzioni sono identiche, il blocco è identico sia dalle foto che dai disegni sul libretto... qualcuno può dirmi se c'è altro che potrebbe ostacolare il funzionamento del blocco devio della Punto messo su di un Doblò???
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#10
Inviato 09 marzo 2012 - 11:29
L'unico ostacolo potrebbe essere il body computer, sul quale dovrai abilitare la funzione
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www.ilRasoio.com
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#11
Inviato 09 marzo 2012 - 12:04
Grazie Fabrizio; quindi dici che il body computer potrebbe creare problemi? Ma il devio non ha "softwer" suo... nel senso, se dovessi cambiare una centralina allora ok, il b.c. potrebbe "rinnegarla", ma un blocco devio non credo possa crare conflitti; ma in materia sono completamente ignorante e quindi chiedo: dove sbaglio ???
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#12
Inviato 09 marzo 2012 - 12:46
Sulla Zafira A chi è riuscito ad aggiungere cruise (cablaggio permettendo) ha dovuto farlo comunque attivare nella centralina tramite il tech2 di Opel presso un'officina. Credo che Fabrizio intendesse un'operazione di questo tipo.
#13
Inviato 09 marzo 2012 - 12:59
Ah ecco cosa intendeva... ok allora il problema non si pone, bisogna attivarlo NON con l'examiner ma con il Leonardo, e su Brescia ho già un autofficina che lo ha in dotazione.
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#14
Inviato 09 marzo 2012 - 05:03
penso che sia tutto identico sia sui vari modelli fiat, che sui citroen e peugeot frutto della loro collaborazione... prendi il pezzo serenamente e tranquillamente!!!!
Mazda 3 - 2.0 16v sport - GPL Tartarini
ex Audi A4 1.8T, quattro, 180cv, Metano EMER TenBar! Assetto sportivo Bilstein+Eibach!
252.000 km al 20/02/2012!
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#15
Inviato 09 marzo 2012 - 05:11
E' proprio quello che pensavo anche io... invece ho scoperto che con il volante senza comandi per la radio serve un devioluci con particolare "spiralatura"... poi alcuni pur sembrando identici hanno (sulla levetta del cruise) la scritta off/on invertita... e lì mi vien da pensare: chi se ne frega, basta che poi funzioni, se anche su off è acceso e su on è spento ... il mio problema però è appunto: basta che poi funzioni
Non è solo (ma anche) per la spesa, ma per il fatto che dovrò: togliere l'airbag, togliere il volante, togliere il vecchio devioluci, metterci il nuovo, rimontare tutto ed andare all'officina che lo dovrebbe attivare... ma se poi non funziona e per assurdo non funzionassero neppure gli altri comandi??? Rismontare tutto ecc. ecc.
Non è solo (ma anche) per la spesa, ma per il fatto che dovrò: togliere l'airbag, togliere il volante, togliere il vecchio devioluci, metterci il nuovo, rimontare tutto ed andare all'officina che lo dovrebbe attivare... ma se poi non funziona e per assurdo non funzionassero neppure gli altri comandi??? Rismontare tutto ecc. ecc.
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#16
Inviato 16 marzo 2012 - 12:36
Sabato ho smontato il guscio che copre il devioluci e l'ho controllato per benino (il devio ovviamente)... non ci azzecca per nulla con quelli delle altre Fiat !!! Magari poi la "compatibilità c'è, ma chi sifida??? Mi sa che se non trovo (e la vedo dura, molto dura) un devio di un Doblò svenduto a pezzi ( ) per ora, accantonerò il progetto!
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