Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Nuovo Opel Combo 2012: sarà su base Doblò, probabile anche la versione EcoM a metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Fiat e Opel hanno sottoscritto un contratto grazie al quale Fiat fornirà a Opel diverse tipologie di veicoli a partire dal mese di dicembre 2011. In particolare, il modello che sostituirà Opel Combo, il veicolo da trasporto merci che giungerà alla fine del proprio ciclo di vita nel quarto trimestre 2011.

I nuovi veicoli, che si basano sulla stessa piattaforma dei modelli Fiat Doblò, saranno prodotti presso lo stabilimento Tofas a Bursa in Turchia, dove vengono prodotti i Doblò. A partire da gennaio 2012, questi veicoli commerciali verranno venduti dai concessionari Opel/Vauxhall in Europa e negli altri mercati con l'esclusione dell'America Settentrionale.
Opel/ Vauxhall manterrà il nome Combo per questa gamma di veicoli che comprenderà diverse versioni, tra cui i furgoni, i veicoli passeggeri e i cabinati. L'ufficio stile di Opel/Vauxhall a Rüsselsheim sta lavorando attivamente allo sviluppo dei nuovi modelli in collaborazione con il Centro Stile del Gruppo Fiat di Torino.

Il progetto prevede una fornitura iniziale di massimo 6.000 veicoli nel 2011. Si pensa di giungere a una fornitura totale di almeno 250.000 unità, che porterà la produzione di questa piattaforma automobilistica nello stabilimento di Tofas a 1,3 milioni di unità. Tofas è una joint venture tra il Gruppo Fiat e la turca Koc Holding, fondata nel 1968.

Molto probabile che venga confermata anche la versione EcoM a metano visto che il pianale del Doblò è già ottimizzato per ospitare le bombole di metano della versione Natural Power.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users