Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Sebach: "Ecco quanto siamo Green. Diamo gas anche nel settore”


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Il vero sviluppo passa attraverso un impegno quotidiano nel mettere la tutela ambientale in cima alle priorità di un'azienda, sia nella costruzione che nella gestione dei prodotti e dei servizi. Sebach, l’azienda italiana leader nel noleggio dei bagni mobili, racconta la sua economia sostenibile mantenendo l’unicità dei propri bagni: progetta per il disassemblaggio, punta su un numero ridotto ed omogeneo di materiali identificabili nel prodotto, utilizza materiali riciclabili, smaltisce in modo controllato e massimizza il recupero. Per questo non è "verde" solo a parole o solo a bordo della scorpioncina di Ecomotori, con la quale condivide valori legati al rispetto ambientale.

Sebach è stata ad Ecomondo e, proprio da Rimini arriva una importante novità. Conoscere la sostenibilità per affrontarla: ora ci sono strumenti concreti, a partire dalla nuova Norma UNI EN 16194 che regolamenta il servizio dei bagni mobili. E’ stata presentata all’interno di un convegno tecnico a cura di ANIOBAM (Associazione Nazionale Italiana Operatori Bagni Mobili) in collaborazione con Sebach Srl e patrocinato da ASPI (Associazione nazionale di manutenzione e spurgo delle reti fognarie ed idriche). Un momento di grande interesse e di dialogo a 360°, che ha riunito gli operatori del settore in Italia: quanto ne sappiamo noi di bagni mobili? Eppure li usiamo nei cantieri, agli eventi sportivi, nelle piazze e, purtroppo, anche in caso di emergenza.
Nell’ultimo decennio i bagni mobili si sono sempre più diffusi come servizio fondamentale al lavoro e al cittadino, nei cantieri, negli eventi e nelle grandi manifestazioni pubbliche, nelle emergenze, nei parcheggi, nel settore agricolo, in quello industriale…Ma fino a questo momento non c’era ancora stata una regolamentazione completa. Il bagno mobile è diventato un servizio essenziale, da assicurare per le esigenze di carattere temporaneo. Ora la nuova norma UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) va a colmare questo vuoto. La Norma Europea EN 16194 è stata formalmente promulgata a inizio 2012 e il 12 aprile 2012 è entrata in vigore la corrispondente norma italiana, UNI EN 16194. Viene applicata ai bagni mobili non collegati alla rete fognaria. Si regolamentano non solo i prodotti, ma vengono fissati anche i requisiti essenziali del servizio, determinando il numero dei bagni da dislocare (in funzione dell’afflusso atteso), la distanza massima tra loro, gli intervalli di tempo fra un servizio e l’altro, le modalità del servizio di pulizia…

“Siamo qui per promuovere una linea guida ufficiale e condivisa per gli utilizzatori e gli enti di controllo” - ha detto Luca Gnoli, Presidente Aniobam, all’apertura dell’incontro riminese. “Oggi vengono trattate dagli esperti tre grandi tematiche: normativa, ambientale ed europea”, l’incipit di Antonella Diana, Amministratore Delegato Sebach Srl, che ha moderato il convegno. Sebach, leader italiana nel noleggio dei bagni mobili, non poteva mancare a sostenere questo importante appuntamento.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users