Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

TNT: debuttano in Spagna i tricicli elettrici; arriveranno anche a Milano e Torino


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
TNT Express España ha avviato con successo l’utilizzo di due tricicli elettrici per la distribuzione nelle zone più centrali di Madrid e nel Barrio de Las Letras. Questa soluzione alternativa consente di utilizzare un’opzione di trasporto efficiente e sostenibile riducendo sia le emissioni sia l’intasamento del traffico dei centri storici.

Lo start up madrileno, avvenuto ad aprile di quest’anno, è stato premiato con il riconoscimento “Muévete Verde” nella categoria del trasporto commerciale. Il premio mette in luce le “best practices” a favore della mobilità sostenibile in Madrid. Già nel primo anno di utilizzo è stata prevista una riduzione delle emissioni nocive pari a 11,5 tonnellate di CO2.

I benefici sono anche per i clienti di TNT: il centro di Madrid, infatti, è soggetto a restrizioni del traffico e l’utilizzo dei tricicli consente di bypassarle e di effettuare ritiri e consegne senza restrizioni temporali.

Il progetto di ritiri e consegne di TNT in centro città tramite tricicli a pedalata assistita è parte del programma di soluzioni sostenibili per la distribuzione nell’ultimo miglio di TNT Express denominata City logistics.

TNT utilizza questi mezzi in Spagna, oltre che a Madrid, anche a Barcellona, dove sono attivi altri tre tricicli, e in diverse altre città europee: sono oltre 30 i veicoli di questo tipo attualmente circolanti, ed in particolare a Ginevra, Londra, Parigi, Bruxelles. I tricicli sono impiegati anche in Italia, dove dal 2011 sono stati “varati” tricicli a pedalata assistita nelle città di Padova, Vicenza e, prossimamente, Milano e Torino, con l’obiettivo di implementare in modo progressivo e costante il numero di tricicli in Italia entro il 2013.

Veicoli elettrici e a pedalata assistita sono presenti nelle flotte TNT, oltrechè in Spagna e Italia, anche in UK, Francia e Turchia.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
gianludani

gianludani

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Montecchio Emilia (RE)
Mi sapete dire chi è il costruttore dei tricicli elettrici?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users