Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Roma: L'ibrido Toyota in vetrina nelle vie dello shopping


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Per due mesi, fino al 28 febbraio, Toyota e Lexus aprono al pubblico The Hybrid Space, uno spazio tecnologico dedicato esclusivamente alla tecnologia ibrida.

Progettato da Superegg, agenzia di comunicazione digitale e marketing non-convenzionale, The Hybrid Space è l’innovativa temporary location che si trova in via Frattina 138, aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20, fino al 28 febbraio 2013.

La vetrina interattiva cattura subito l’attenzione dei passanti inviando chiari segnali di luce e suoni a ogni passaggio. E’ un invito a entrare e a immergersi nel mondo dell’ibrido per sperimentare, giocare e toccare con mano la tecnologia che sta cambiando il modo di concepire l’auto e gli stili di vita.
Il viaggio nell’Hybrid Space inizia nella Reactive Welcome Room dov’è posizionata una Yaris tagliata a metà (cut-body) con schermi informativi sui quali sono proiettati alcuni effetti di luce gestiti dai movimenti attivi e passivi dei visitatori. Su una parete un rilevatore di visite trasforma e recupera l’energia prodotta dal pubblico, secondo la logica del sistema KERS utilizzato dalle vetture Toyota, per recuperare l’energia prodotta in frenata e ricaricare le batterie.

La seconda tappa prevede un ‘pit-stop’ nell’Info Area dove su un planisfero 3D vengono proiettate alcune informazioni riguardo l’evoluzione della tecnologia ibrida e il suo impatto sul pianeta.

E’ il momento di mettersi alla guida: una speciale esperienza audiovisiva simula, su una seduta ergonomica dotata di effetti sourround, la Driving Pleasure Experience all’interno di un’auto ibrida che viaggia per le strade di Roma. Un percorso virtuale e ambientale ultra-realistico, proiettato su schermo iMax, si snoda lungo percorsi diversi (città, natura, traffico...), per testare in quattro minuti la differenza tra la guida tradizionale e quella ibrida più fluida e silenziosa.

Il viaggio giunge al termine nella Synergy Experience, sala dedicata a un gioco interattivo in cui si spiega il funzionamento chiave del sistema Toyota Hybrid, che si avvale dalla sinergia del motore elettrico e di quello termico.

Lo scopo del gioco è quello di terminare un percorso di guida, con il massimo della sinergia dei due motori. L’auto ibrida però si potrà guidare soltanto in coppia e per far partire il gioco i due partecipanti dovranno tenersi per mano, “conducendo” così l’energia dei due dispositivi. Toyota, con l’Hybrid Space, apre uno spazio unico e sperimentale per l’Italia. Grazie alle tecnologie più innovative e a un design che traccia già le linee del futuro, in questa location il pubblico può immergersi in maniera sensoriale e totalizzante nell’universo valoriale dell’ibrido. Oltre all’esperienza virtuale, Toyota mette a disposizione dei visitatori l’ Auris Hybrid per un test drive esclusivo e a impatto zero tra le strade dello shopping di Roma.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users