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BRC BLOS


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3 risposte a questa discussione

#1
Sile650

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Un amico mi ha chiesto informazioni su questo sistema della BRC.

Da una googolata ho trovato questa pagina della casa LINK dalla quale mi pare di capire che si tratti di un diverso tipo di riduttore, e miscelatore.  :huh:

 

Qualcuno ne sa qualcosa? :)


Se leggi, sono a metano...

#2
Alois0501

Alois0501

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La richiesta era la mia.

Salve a tutti!

Ho un Audi 80 ABK, Zavoli Venturi che tende a Backfires. 

In Germania mi hanno consigliato questo riduttore a passo variabile (sempre che riesca fisicamente a montarlo).

Qui ho sentito con due installatori lo sconsigliano.

Perché?



#3
Sile650

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Ehilà. benvenuto! :)

 

Il buon Valerio mi ha spiegato come funziona. L'idea è di riuscire a variare l'apporto di gas a seconda del carico del motore (ovvero dell'aspirazione), in maniera da farne passare poco quando non serve, e tanto quando c'è molta depressione.

Fa insomma quel che fa il motorino passo passo comandato dalla sonda lambda (sulle auto che la hanno).

 

La cosa bella è che consente di non montare strozzature tipiche dei normali miscelatori, lasciando così l'aspirazione del motore inalterata.

 

In teoria l'idea è molto buona... sarebbe da provarlo!

 

PS Se la tua 80 tende a fare ritorni di fiamma, prima di tutto dovresti controllare la parte elettrica. Cavi e candele come stanno?


Se leggi, sono a metano...

#4
Alois0501

Alois0501

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Ciao Sile,

 

avevo già cambiato tutto...

Per provarlo c'è da lavorare parecchio con il gommone di aspirazione, poi vorrei capire perché qua lo sconsigliano..

Oltretutto non costa neppure poco e non ho capito se dialoga con quanto ho giá su (Zavoli)






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